Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 12:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2008
Angry losi 8ight 2.0 E race roller

Salve a tutti,
ho un preblema con il modello presente e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo..
mi è arrivata 2 giorni fa, ma non sono ancora riuscito a metterla in funzione perchè ho un problema con l'esc..
mi spiego..il modelo è assemblato con il kit xcelorin 1/8,manca solo di servo e di ricevente di cui sono già possessore(radio futaba megatech 2pl e servo hitec hsc 5996 tg)ho anche la sua batteria originale losi 18,5 v 5s... non ho fatto altro che montare il servo e connettere gli spinotti nella ricevente e provare il tutto...il fatto è che il servo per lo sterzo funziona regolarmente,ma la macchinina non si muove per niente...ho provato a resettare l'esc seguendo le istruzioni(in inglese purtroppo)e per quel poco che capisco ho tentato il reset...luce verde lampeggiante/grilletto gas indietro fino a che la luce non diventa verde fissa..così pure per il freno grilletto avanti fino che la luce non diventa rossa fissa...
una volta fatto il tutto,spento e riacceso il rgolatore provo a dare gas la luce verde si accende ma la macchina rimane ferma provo a frenare la luce rossa si accende,ma naturalmente la macchina non frena perchè non si muove...eppure le luci dell'esc i comandi le prendono...
qualcuno ha delle dritte da darmi.
Grazie in anticipo.
drugs70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 12:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Incominciamo dalla piu semplice....
non è che la lipo è scarica per cui è in funzione il cut off e non passa corrente al motore??? la radio fuziona col bec che non subisce gli effetti di cut off.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 12:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
a me succedeva con il mamba mac sulla losi.. no mi riconosceva la radio.. o meglio .. riconsoceva i segnali trasmessi dalla radio ma non uscivano dall'esc...

Ora non ricordo come si chiama il parametro da settare ma potrebbe essere proprio un problema di radio
Vecchio 03 luglio 09, 13:02   #4 (permalink)  Top
User

Ciao,naturalmente la batteria è carica...volevo dirvi anche che al momento del primo collegamnto il modello appena l'ho acceso e ho provato a dare gas in avanti le ruote non giravano,ho mandato il grilletto in avanti e si sono mosse per pochi secondi dopo di che niente...inoltre una cosa che mi sembra strana è il collegamento tra motore ed esc..i tre cavi che partono dal motore dovrebbero andare diciamo in corrispondenza uguale su quelli dell'esc..mi spiego cavo centrale motore/presa centrale esc ecosi via per gli altri due..invece qui seguendo le istruzioni e le immagini del libretto e della scatola non sono messi come vi ho descritto sopra..
inserisco un immagine per capire meglio..
grazie.
Icone allegate
losi 8ight 2.0 E race roller-img_0021.jpg   losi 8ight 2.0 E race roller-img_0023.jpg   losi 8ight 2.0 E race roller-img_0022.jpg  
Vecchio 03 luglio 09, 13:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

secondo me i cavi sono giusti ... io torno a dire che è un problema di riconoscimento radio... non conosco il kit xcelerion ma per farti un esempio la mia losi con il mamba max quando l'accendevo (avevo la tua stessa ricevente tra l'altro) faceva un solo suono e se sterzavo tutto ok se acceleravo nada... ho cambiaot inpostazioni della risposta della radio (settabile tramite pc per il mambamax) e ora quando accendo il mamba fa due suoni che mi indicano che la radio è stata riconosciuta.
Prova a verificare che sia questo il problema!
Vecchio 03 luglio 09, 13:17   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Oltre naturalmente a quoatare jary...che se poi ha la tua stessa radio e aveva lo stesso problema mi sa è anche la soluzione piu probabile...
ti dico anche 1 altra cosa che potresti controllare...
il valore del cut off è settato per 5s? ho letto che hai provato a resettare l'esc...non è possibile che hai selezionato cut off per 6s???
Io ho avuto lo stesso problema ma con altre elettroniche e ho trovato che inavvertitamente era stato selezionato un valore errato qui.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 13:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Il cut off per le 6s quell'esc non ce l'ha, in quanto gestisce lipo fino a 5s
Vecchio 03 luglio 09, 17:01   #8 (permalink)  Top
User

ragazzi le ho provate di tutte...ho collegato l'esc al pc e ho settatto la radio con frequenza normale(non 2,4ghz) ma non da swgni di vita...lampeggiano a comando solo le spie gas/freno...
ho anche cambiato tipo di radio ho provato un hitec aggressor a 3 canali..idem...infine ho provato un 2,4ghz cambiando il parametro tramite pc...niente non ne vuole sapere di partire....che c...o devo fare???
aiutatemi vi prego..altrimenti prendo il martello e...(no,no, dopo gli eurini che ho speso!!!..però la voglia sarebbe tanta...)
rispondetemi!!

grazie.
Vecchio 03 luglio 09, 17:27   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da drugs70 Visualizza messaggio
ragazzi le ho provate di tutte...ho collegato l'esc al pc e ho settatto la radio con frequenza normale(non 2,4ghz) ma non da swgni di vita...lampeggiano a comando solo le spie gas/freno...
ho anche cambiato tipo di radio ho provato un hitec aggressor a 3 canali..idem...infine ho provato un 2,4ghz cambiando il parametro tramite pc...niente non ne vuole sapere di partire....che c...o devo fare???
aiutatemi vi prego..altrimenti prendo il martello e...(no,no, dopo gli eurini che ho speso!!!..però la voglia sarebbe tanta...)
rispondetemi!!

grazie.
il parametro di ricezione che setti dal pc quante possibilità ha?
Vecchio 03 luglio 09, 18:12   #10 (permalink)  Top
User

2
il primo parametro è legacy
il secondo parametro è 2,4ghz
ho aggiornato anche il firmware dell'esc all'ultima versione dal sito della losi
e installato l'ultima versione del programma di configurazione sempre dal sito losi.
Rispondi

Bookmarks