Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 20:40   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2009
Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io l'ho visto girare con un ez-run da 60A e 9t (se non ricordo male) ed andava bene... nessun problema ai differenziali e così via... saltava anche parecchio!

io ti consiglio di prenderlo in kit di montaggio... risparmi un 20€ e hai la possibilità di vedere esattamente come è fatto... (non è affatto complicato da montare)
Scusa Edoardo, ma cosa serve per montare il modello? Ok che è facile ma non dispongo di un'officina e di conseguenza non dispongo di molti attrezzi..
Quindi così per curiosità..cosa può servirmi? Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Buongiorno xcloud.. per caso fanno anche il monster sulla stessa base?
Piccolo O.T: Tony poi ti è arrivato il Caricabatterie? Come ti sembra?

Ciao!
Xcloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 20:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Xcloud Visualizza messaggio
Scusa Edoardo, ma cosa serve per montare il modello? Ok che è facile ma non dispongo di un'officina e di conseguenza non dispongo di molti attrezzi..
Quindi così per curiosità..cosa può servirmi? Grazie!

Piccolo O.T: Tony poi ti è arrivato il Caricabatterie? Come ti sembra?

Ciao!
un cacciavite Philips, comunemente detto "a croce", del nastro al teflon se vuoi bloccare le viti (ma non è necessario)... pazienza e una buona scorta di birra!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 21:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Ciao ragazzi! -4 agli orali degli esami! poi potrò finalmente dedicarmi per bene al nostro hobby preferito!
Stavo giusto pensando di farmi un regalino per la maturità.. senza spendere un capitale!

Cosa ne pensate di questo stadium truck:
Ansmann Racing Royal Flash - Kit

Ho cercato sul forum ed ho visto che qualcuno parla bene della marca (a parte per i ricambi, ma non mi faccio problemi ad acquistare all'estero), ma nessuno è entrato nel merito del royal flash, che dato il prezzo mi alletta un bel po'..

Qualcuno sa dirmi com'è la meccanica? È brushless ready? (intendo se supporta un modesto Ezrun 60A con qualche motorino in grado di farmi divertire)

Come al solito grazie mille a tutti per le risposte! Ciao!!

Anche tu hai la maturità?? Se si siamo in due........Io ho gli orali tra due giorni.

Il truggy da te linkato non sembra malaccio, anche se non so se reggerà un bel brushless; bisognerebbe vedere come è composta la trasmissione; male che vada metti un kit tranquillo, come un ez-run 13t.

Purtroppo non so quanto potrò esserti d'aiuto.....infatti, sebbene abbia 19 anni sono già abituato ad usare ed a gestire modelli top level; con quelli più tranquilli non mi riesce proprio di divertirmi.

Ad esempio, per la maturità mi faccio regalare (ho già tutta la roba in negozio, devo solo ritirarla) l'elettronica per la mia Hot Bodies Cyclone world champion, così inizio ad andare in pista

Ho preso un regolatore LRP Sphere tc spec, un motore brushless Novak SSpro 17.5, una ricevente Futaba 2.4ghz HRS FASST per la mia 3PM 2.4ghz ed infine un servocomando digitale Savox low profile coreless high speed.

Ragazzi, se non li avete mai usati provateli!!!!!
Questi servi sono spettacolari, hanno la stessa qualità e prestazioni dei futaba, sanwa, ko ecc, ad un prezzo più basso.
Tutto questo oltre ovviamente a svariati treni di gomme in spugna.

Inoltre ho da costruire ben tre automodelli statici dellaTamiya(Morris mini cooper racing, Porsche 911 GT1 ed infine Mercedes CLK gtr)

Prevedo un estate da urlo.
Vecchio 05 luglio 09, 21:27   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
un cacciavite Philips, comunemente detto "a croce", del nastro al teflon se vuoi bloccare le viti (ma non è necessario)... pazienza e una buona scorta di birra!
Era quello che volevo sentire!

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Anche tu hai la maturità?? Se si siamo in due........Io ho gli orali tra due giorni.

Il truggy da te linkato non sembra malaccio, anche se non so se reggerà un bel brushless; bisognerebbe vedere come è composta la trasmissione; male che vada metti un kit tranquillo, come un ez-run 13t.

Purtroppo non so quanto potrò esserti d'aiuto.....infatti, sebbene abbia 19 anni sono già abituato ad usare ed a gestire modelli top level; con quelli più tranquilli non mi riesce proprio di divertirmi.

Ad esempio, per la maturità mi faccio regalare (ho già tutta la roba in negozio, devo solo ritirarla) l'elettronica per la mia Hot Bodies Cyclone world champion, così inizio ad andare in pista

Ho preso un regolatore LRP Sphere tc spec, un motore brushless Novak SSpro 17.5, una ricevente Futaba 2.4ghz HRS FASST per la mia 3PM 2.4ghz ed infine un servocomando digitale Savox low profile coreless high speed.

Ragazzi, se non li avete mai usati provateli!!!!!
Questi servi sono spettacolari, hanno la stessa qualità e prestazioni dei futaba, sanwa, ko ecc, ad un prezzo più basso.
Tutto questo oltre ovviamente a svariati treni di gomme in spugna.

Inoltre ho da costruire ben tre automodelli statici dellaTamiya(Morris mini cooper racing, Porsche 911 GT1 ed infine Mercedes CLK gtr)

Prevedo un estate da urlo.
Eh si maturità domani.. ho appena finito di studiare e sono a pezzi.. ma dopo aver visto le interrogazioni di qualche compagno sono più tranquillo!

Belli i tuoi modelli, purtroppo qui a palermo non è un hobby molto diffuso e quindi non sono stimolato a comprare modelli più performanti, qualcosa giusto per divertirmi un po' al piazzale! Invece è molto diffuso l'aeromodellismo.. in molti hanno aerei ed elicotteri e i campi volo intorno Palermo sono affollati ogni domenica!
Vecchio 05 luglio 09, 21:36   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Non conoscevo lo stadium truck della ansman, molto bello, e sembra ben fatto. e scusate se lo dico ma sembra molto ma molto meglio del rustler della traxxas
Sarebbe da provare in pista, anche se rimango con il mio RC10T4
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 22:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Non conoscevo lo stadium truck della ansman, molto bello, e sembra ben fatto. e scusate se lo dico ma sembra molto ma molto meglio del rustler della traxxas
bhe... non esageriamo! io ho un modello 1:8 Ansmann ed è fatto bene... ma la qualità costruttiva della Traxxas è una tra le migliori!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 22:33   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
oddio ... no ... dai ansmann fa buoni modelli ma la qualità traxxas non la trovi in nessuna altra marca! ... con il rustler ho fatto di tutto e ho visto gente fare di tutto e devo dire che macchine cosi resistenti non ne ho viste molte!
Vecchio 05 luglio 09, 22:58   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Heheh se hai un rustler di cui vuoi sbarazzarti aspetta che compro l'ansmann e facciamo uno scambio..con un tuo conguaglio a mio favore ovviamente!

Dai, per quanto ne so traxxas è traxxas!
Vecchio 05 luglio 09, 23:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Era quello che volevo sentire!

Eh si maturità domani.. ho appena finito di studiare e sono a pezzi.. ma dopo aver visto le interrogazioni di qualche compagno sono più tranquillo!

Belli i tuoi modelli, purtroppo qui a palermo non è un hobby molto diffuso e quindi non sono stimolato a comprare modelli più performanti, qualcosa giusto per divertirmi un po' al piazzale! Invece è molto diffuso l'aeromodellismo.. in molti hanno aerei ed elicotteri e i campi volo intorno Palermo sono affollati ogni domenica!

Dai che tra poco è tutto finito!!!!!!

Facci sapere poi come è andata.

Anche io giro sui piazzali e su vasti campi sterrati oltre che su pista, ma anche li non mi diverto con mezzi non al top.
Ad esempio per girare in offroad ho un e-maxx 3905 con novak HV pro 4.5 alimentato a 4s, sistema di trasmissione a 2.4 ghz con la mia 3PM e prossimamente sostituirò i servi originali con due Savox digitali.
Le prestazioni elevate sono una vera e propria droga....dopo averle provate non si riesce a tornare più indietro
Se le proverai non riuscirai più nemmeno tu a divertirti con modelli più tranquilli

Con questa configurazione, quando un paio di volte mi sono confrontato con monster nitro, gli ho tenuto testa piuttosto facilente soprattutto in coppia ed accelerazione.
Vecchio 05 luglio 09, 23:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
oddio ... no ... dai ansmann fa buoni modelli ma la qualità traxxas non la trovi in nessuna altra marca! ... con il rustler ho fatto di tutto e ho visto gente fare di tutto e devo dire che macchine cosi resistenti non ne ho viste molte!

Ovvio, la Traxxas resta sempre la Traxxas

Come anche per tutti gli altri marchi al top, vedi Losi, Hpi, Xray, Associated, ecc; la qualità traxxas è molto elevata e questo si paga.......molto caro, ma poi la differenza con marche più economiche si vede eccome!!!
Con questo non voglio dire che il truggy Ansmann non sia buono, ma di certo la qualità è minore di un Traxxas.
I pezzi di ricambio si trovano facilmente? Altrimenti alla prima rottura riponi il modello in un angolino e non lo usi più, se ogni volta devi arrovellarti per cercare i ricambi.

Fossi in te i cercherei un buon usato, anche solo telaio. In questo modo si trovano a prezzi spesso più che decenti anche modelli di alta fascia; poi lo motorizzerai tu col kit che preferisci.

Vedrai che otterrai prestazioni e soddisfazioni maggiori Rispetto all'Asmann che hai postato.

Bookmarks