Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 12:15   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Van per una volta aver letto le pagine di poste.it non ti è servito a molto.. fidati che è come dico io. All'estero se strisci la PP 5 volte su 10 non va. Credimi che l'ho provato sulla mia pelle.
Acquistare all'estero idem.. come ha detto urakan in alcuni paesi non te la fanno passare.. o usi paypall o nada.
Lo so che sembra un controsenso dato che usa il circuito visa.. ma purtroppo è cosi!
Conferma lo Jari ma per esperienze personali ed anche quasi esperienze personali di gente che si è ritrovato con soldi virtuali non utilizzabili.
Vecchio 03 luglio 09, 12:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Van per una volta aver letto le pagine di poste.it non ti è servito a molto.. fidati che è come dico io. All'estero se strisci la PP 5 volte su 10 non va. Credimi che l'ho provato sulla mia pelle.
Acquistare all'estero idem.. come ha detto urakan in alcuni paesi non te la fanno passare.. o usi paypall o nada.
Lo so che sembra un controsenso dato che usa il circuito visa.. ma purtroppo è cosi!
Io ti credo e credo pure ad Edoardo. Allora ve ne dico un'altra.

Fidatevi di me se vi dico che sono gli esercenti che non vogliono farvi pagare con carte mai viste (99 su 100 è così)!
Altre volte è il circuito VISA che non riesce a verificare quanti dindini ci sono sulla carta... perchè ripeto, rispetto alla carta di credito tradizionale su queste deve essere verificata la disponibilità all'emittente, non basta l'approvazione VISA.

Se un esercente espone la vetrofania di un determinato circuito, che sia VISA, MasterCard, BAI, ecc. DEVE, e dico DEVE, accettare le carte che sono convenzionate con quel circuito.

L'emittente della carte può anche chiamarsi vattiallapesca ma se usa il circuito VISA quello deve funzionare, a meno di esplicita dichiarazione dell'emittente, come fa PosteItaliane per PostePay quando dice che non sono accettati i pagamenti ai caselli.

Se non accettano la carta pur essendo convenzionati allora entriamo nella solita burocrazia di merd@ ed io, che conosco bene questo settore, se dovesse accadermi riuscirei a farmi fare la transazione altrimenti saprei a chi rivolgermi in tempi brevi.

EDIT:
Jari, dimenticavo. Sono andato a leggermi il sito delle poste per capire come funziona la carta, per non dire cose errate. Poi tutto quello che c'è sotto lo conosco bene.
Postepay non è comunque una novità, avrete avuto a che fare credo con PagoBancomat. E' la stessa ed identica cosa.
Io con quella ho pagato anche all'Estero e qualche volta me l'hanno anche rifiutata... ma insistendo l'hanno presa.... ma sono testimonianze che lasciano il tempo che trovano, non pretendo che mi crediate

Ultima modifica di vangogh : 03 luglio 09 alle ore 12:31
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:30   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Esatto, è il concetto che espirmevo, il circuito Visa nella variante Electron per sua natura DEVE essere valido in tutto il mondo, laddove si può pagare con carta, Visa, Master etc. che sia.

Quindi il poste pay non ha la lebbra, anzi ha la possibilità di pagare in presenza di denaro essendo una carta di debito laddove la Visa Platinum di James Bond può.

Poi come diceva giustamente Vangogh e come riportano aluni testimonianze nei post precedenti c'è chi si arroga il diritto di non considerarla tale come dicevo appunto come diverse banche italiane gestite da mafiosi che impediscono l'accesso ai bancomat interni quando si deve passare le porte di vetro esterne che non accettano le postepay, per esempio ? La maggioranza delle Banche Intesa che infastidite dalla concorrenza di prodotti con circuito Visa più economici ricorrono alla mafia per esercitare il monopolio.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
...impediscono l'accesso ai bancomat interni quando si deve passare le porte di vetro esterne che non accettano le postepay...
Azzz... questa mi è nuova, vuoi dire che per entrare al bancomat interno la porta non viene aperta con la pressione del classico pulsante e poi l'apertura automatica ma viene garantita solo se passi la carta in una specie di lettore di badge?
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:57   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Azzz... questa mi è nuova, vuoi dire che per entrare al bancomat interno la porta non viene aperta con la pressione del classico pulsante e poi l'apertura automatica ma viene garantita solo se passi la carta in una specie di lettore di badge?
No intendevo dire che alcune banche sai che non hanno il bancomat " in strada " ma hanno porte di vetro che durante la chiusura della banca vengono chiuse. Per aprire queste porte di vetro serve strisciare il bancomat perchè si aprano e per poter accedere alla stanza dove ci sono i bancomat classici, gli ATM.

Ecco, sopratutto banca intesa in quasi tutte le sue filiali impedisce l'apertura di queste porte esterne ai Postamat/Postepay che paradosso invece funzionano dopo quando superi queste porte a vai ai bancomat tramite una persona che entra o esce in quel momento....

Lo fanno apposta per infastidire i Postamat/Postepay in quanto per " legge " non possono impedire l'uso dei propri bancomat sennò i maledetti lo farebbero subito.....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks