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User Data registr.: 01-07-2009 Residenza: Lecco
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| Acquisto macchina, da totalmente niubbo
Ciao ragazzi, l'altra sera mentre vagavo per la rete mi sono imbattuto in un video di mini-rc che driftavano da paura molto in stile fast&furious, mi son visto altri video e mi sembra oscenamente divertente, ho cercato di informarmi un pò ma essendo abbastanza niubbo in campo ci capisco poco... volevo provare questo nuovo hobby con qualche premessa -per girare ho a disposizione diversi parcheggi ben lisci, qualcosa di un pò più disassestato e il mio "giardino", su cui potrei fare una o più pistine da offroad senza problemi, diciamo che fare un pò di tutto, ovviamente non hai massimi livelli, non mi dispiacerebbe, esiste una RC abbastanza "universale"? ho visto dei video di una subaru tamiya che non se la scorrazzava male su una pistina da off leggero, proprio quello che avevo in mente io, penso che con delle gomme più da strada o ammortizzatori più bassi non se la cavi male neanche in strada, voi che ne dite? -Per iniziare non volevo spendere tanto, però neanche avere un qualcosa che non posso neanche "upgradare", mi sembra di aver letto che le tamiya tt01 siano ottime per questo no? -di potenza, velocità o mega prestazioni mi interessa poco, per adesso vorrei solo iniziare, vedere se mi piace, poi in futuro c'è sempre tempo per prendere qualcosa di più prestante -avete anche qualche link di negozi online su cui farmi un'idea di quanto spendere? Grazie mille a chi mi rispondera e anche a chi non lo farà ![]() |
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User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Ciao; Se desideri un modello abbastanza universale, come dici tu, ti sconsiglio la tamiya TT-01. Se vuoi una macchina che giri un pò ovunque, dai piazzali alla terra battuta, ti devi orientare su di una off-road. Altrimenti se vuoi girare su superfici ben lisce allora va benissimo una macchina da touring. Per prima cosa quindi chiarisciti bene le idee in merito a questo punto; dopodichè passiamo alla scelta del modello. |
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User Data registr.: 01-07-2009 Residenza: Lecco
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quello che mi interessava di più a me era più che altro sul drift e comunque sul circuito di asfalto bello, l'off road sarebbe più che altro sterrato con qualche dislivello... ah, una domanda sulle batterie, le LifePo sono utilizzabili sulle RC?...più che altro per il discorso di velocità di carica... e anche un'altra, esistono modelli "low cost" magari da prendere e migliorare risparmiando anche qualcosa? sono un mezzo perito meccanico e ho qualche esperienza nell'elettrotecnica, quindi nessun problema sul montare/smontare modifica fai e disfa...anzi, mi diverto di più ![]() |
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User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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- tieni presente che se vuoi girare sull'asfalto pulito e ti compri una macchina da touring poi non potrai farla girare sullo sterrato e tantomeno in piazzali con sassolini o fondo accidentato. Se sei interessato al drift c'è la tamiya tt-01d che è la versione di base per il drift. Il prezzo è anche contenuto; sui 200 euro hai il pacchetto completo, ovviamente RTR. Tieni presente però che è assolutamente un entry level e se un domani ti viene voglia di andare in pista sul serio è meglio che non spendi troppi soldi in costosissimi up-grade e ti compri direttamente un modello più competitivo. Altrimenti c'è la strada del kit di montaggio che personalmente preferisco. Ti prendi un modello in scatola di montaggio, sola meccanica, e poi ci metti su l'elettronica che vuoi tu. Ovviamente la spesa sale ma il risultato è indubbiamente migliore. In tal caso poi la gamma di modelli a disposizione si allarga moltissimo. - per le batterie ti sconsiglio le Lipo specialmente per il fatto che sei all'inizio e sono un pò più difficili e delicate da trattare delle NiMh. Comunque dato che sei un perito meccanico non credo che alla fine tu abbia problemi di questo tipo. Tieni presente però che la categoria drift non richiede motori potentissimi e prestazioni da capogiro; l'obbiettivo non è staccare il tempo sul giro! Per cui delle Lipo non ne hai poi tanto bisogno. Ci tengo ad aggiungere un'altra cosa: nel Drift conta molto lo stile di guida e la cura nell'estetica del tuo veicolo; se compri una macchina da Drift, con l'assetto da Drift, non contare di poter rivaleggiare con modelli assettati per la pista dato che sono proprio su un altro pianeta. Non è che siano migliori è solo che sono proprio un'altra categoria. Gli stessi modelli da pista con l'opportuno assetto e le giuste gomme possono diventare da Drift. Tieni presente però che se fai Drift scegli uno stile di guida particolare e una certa filosofia nel modo di correre quindi non avrebbe senso cercare il confronto con altri modelli NON da Drift. Detto tutto ciò veniamo alla domanda cruciale: quanto sei disposto a spendere al massimo? (comunque il drift, almeno all'inizio, è sicuramente una delle categorie più economiche dato che le "prestazioni" non sono così importanti come nelle altre categorie) Ultima modifica di minelli : 01 luglio 09 alle ore 22:12 | |
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User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Considera che un automodello che non sia giocattoloso e che ti consenta di toglierti delle soddisfazioni costa abbastanza. Io stesso ho iniziato a fare modellismo con una versione base della mantua model (un modello a scoppio 2WD)...era carino, mi ci sono divertito ma assolutamente non era un automodello di buona categoria. Era giusto per la mia età: 12 anni. Un anno dopo quando mi sono impratichito e la macchina cominciava a starmi un pò stretta l'ho subito cambiata con un modello da rally game che a quel tempo era al top della categoria. Considera che le tamiya tt-01 non sono dei cattivi modelli ma devi usarle per fare quello per cui sono state pensate; in pratica non puoi pensare di spararci su un super motore ed avere prestazioni da capogiro. | |
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