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Vecchio 02 luglio 09, 01:03   #11 (permalink)  Top
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?? io sulla rc 18t ho messo anche un 400....

il numero di giri dipende dal diametro dei fili delle spire e dal numero di spire stesse....

quando prendi un motore brushed,viene dichiarato il numero di giri al minuto.
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Vecchio 02 luglio 09, 11:47   #12 (permalink)  Top
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quindi se ho capito bene per essere sicuro che un motore sia compatibile con la mia 1:18 devo prendere motori 3xx il cui diametro non varia rispetto all'originale. Più lungo è più va bene per l'offroad, più è corto più corre onroad.
E' un ragionamento corretto?
è un ragionamento formalmente corretto... ovviamente in commercio ci sono le varie eccezioni che confermano la regola (vedi motore Velineon che spinge come se fosse di classe superiore)... prima di fare l'acquisto di un motore, come consigliava Machine, conviene sempre controllare i dati di targa e calcolare a priori quale sarebbe l'effetto...

ad esempio mettiamo che tu voglia cambiare motore ad un monster... c'è l'offerta di un 6T molto interessante che ti alletta... verifichi i dati di targa e noti che è un motore da 6000Kv (un motore che fa parecchi giri) quindi capisci che va bene per l'on-road ma non per il tuo monster...
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Vecchio 02 luglio 09, 15:50   #13 (permalink)  Top
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Quindi conviene prendere un motore con kv bassi per fare offroad, ma ancora non ti seguo quando parli di xT.. cos'è? xD E' una caratteristica del motore? pensavo fosse una questione di pignone e quindi indipendente dal motore..
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Vecchio 02 luglio 09, 17:07   #14 (permalink)  Top
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Quindi conviene prendere un motore con kv bassi per fare offroad, ma ancora non ti seguo quando parli di xT.. cos'è? xD E' una caratteristica del motore? pensavo fosse una questione di pignone e quindi indipendente dal motore..
xT indica il numero di spire... indicativamente per fare off-road su di un mezzo 1:10 conviene stare tra il 10T (3000Kv) e l'8T (3800Kv)
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Vecchio 02 luglio 09, 17:58   #15 (permalink)  Top
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ah.. mai saputa sta cosa xD
immagino che maggiore è il numero di spire maggiore è la potenza e di conseguenza minore è la velocità.
Alla luce di tutte queste splendide informazioni che ho ricevuto, volendo settare 2 rc18t una per off-road l'altra onroad, quali configurazioni di motori mi consigliate? Attualmente ho un 5800kv non so quante spire (come si fa a vedere?)..
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Vecchio 03 luglio 09, 11:23   #16 (permalink)  Top
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il mio motore è un 12t
Quindi che ne pensate?
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Vecchio 03 luglio 09, 11:37   #17 (permalink)  Top
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ah.. mai saputa sta cosa xD
immagino che maggiore è il numero di spire maggiore è la potenza e di conseguenza minore è la velocità.
Alla luce di tutte queste splendide informazioni che ho ricevuto, volendo settare 2 rc18t una per off-road l'altra onroad, quali configurazioni di motori mi consigliate? Attualmente ho un 5800kv non so quante spire (come si fa a vedere?)..
guarda... il numero di spire è solo una "misura"... che conta fino ad un certo punto! devi guardare i kv legati alle dimensioni del motore...

ad esempio un 5800kv classe 540 ha più coppia di un 5800kv classe 380

a te cosa serve? velocità? coppia?
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Vecchio 03 luglio 09, 13:08   #18 (permalink)  Top
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In realtà io come ho detto all'inizio del topic, ho 2 rc18t identiche con motori brushless 5800kv 12T (che penso siano potenti e un po veloci) e vorrei farne uno per onroad ed uno per offroad per quello chiedevo consiglio.
Avevo pensato di prendere un 9200kv dynamique per l'onroad e un motore con meno kv per l'off. Che mi consigliate a riguardo? cosa ne pensate dei motori che ho attualmente.. sono potenti o veloci?
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Vecchio 03 luglio 09, 15:04   #19 (permalink)  Top
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In realtà io come ho detto all'inizio del topic, ho 2 rc18t identiche con motori brushless 5800kv 12T (che penso siano potenti e un po veloci) e vorrei farne uno per onroad ed uno per offroad per quello chiedevo consiglio.
Avevo pensato di prendere un 9200kv dynamique per l'onroad e un motore con meno kv per l'off. Che mi consigliate a riguardo? cosa ne pensate dei motori che ho attualmente.. sono potenti o veloci?
Di provare prima a mettere il pignone più grande che hai su di una e sull'altra il più piccolo
E magari cercare i post relativi al tuo problema : " quale motore brushles per rc18t " su un forum specializzato in macchinine a scossa!!!!!!!!
Scherzi a parte prima di spendere soldi fai qualche prova , anche perchè le 1/18 a 100 km/h dopo mezzo secondo le perdi di vista , quindi valuta bene ciò che hai che mi sembra già ottimo.
Quando ti ho consigliato di guardare le caratteristiche dei motori intendevo non solo le misure , ma anche gli assorbimenti e la "destinazione specifica" .
I costruttori più seri indicano per quale modello è nato un motore , se poi prendi un'Associated NTC3 e ci metti sopra un bruschless di un T rex 600 con 6 celle .......beh 236 Km/h ti bastano? Peccato che vada solo diritta , il baricentro è talmente alto che in curva gli passi avanti a piedi .
Saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 20 luglio 09, 13:26   #20 (permalink)  Top
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Salve a tutti, riapro questo topic perchè sto per acquistare un combo ezrun brushless e avendo a disposizione differenti opzioni vorrei condividere con voi la scelta.
Ricordo che il mio modello è un truggy rc18T Associated.

Le opzioni sono:
- Motore 7800Kv 18T, Regolatore 12T 18A (50A Max)
- Motore 5200Kv 18T, Regolatore 12T 18A (50A Max)
E poi c'è n'è uno che se ho capito bene funziona in modalità onroad e offroad perchè da valori diversi quindi non ci ho capito molto :eZRun Brushless Motor 12T 25A P-card 3in1 COMBO RC Auto su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
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