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Vecchio 28 giugno 09, 16:42   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
minchia... 3/4 mm di alluminio?!?! lascia stare... prendi un foglio di ABS di 2 mm di spessore (li trovi all'obi o nei centri commerciali... magari ricicli qualcosa che ti gira in casa), appoggi sopra il pezzo in carbonio che vuoi replicare, tracci i bordi e i fori... vai in cantina o in garage... seghetto del traforo e lo tagli... poi con un trapano e una punta da legno a basso numero di giri fai i fori per le viti..

tempo di lavorazione: 1 ora? 2 se ti scoli qualche birra nel frattempo?!?
decisamente migliore questa soluzione rispetto all'alluminio.... molto più facile da lavorare con precisione...

cmq io sono sempre a favore del meccano... che in 5 minuti si fa tutto
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Vecchio 28 giugno 09, 20:14   #12 (permalink)  Top
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minchia... 3/4 mm di alluminio?!?! lascia stare... prendi un foglio di ABS di 2 mm di spessore (li trovi all'obi o nei centri commerciali... magari ricicli qualcosa che ti gira in casa), appoggi sopra il pezzo in carbonio che vuoi replicare, tracci i bordi e i fori... vai in cantina o in garage... seghetto del traforo e lo tagli... poi con un trapano e una punta da legno a basso numero di giri fai i fori per le viti..

tempo di lavorazione: 1 ora? 2 se ti scoli qualche birra nel frattempo?!?

Ciao Edoardo seguiro' il tuo consiglio male che vada sego il pezzo di carbonio originale .

Poi volevo chiedervi un consiglio a casa ho dei big bore jammin 16mm, nuovi da montare, mi consigliate di metterli sulla mugena o sulla xray?
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Vecchio 28 giugno 09, 20:37   #13 (permalink)  Top
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Ciao Edoardo seguiro' il tuo consiglio male che vada sego il pezzo di carbonio originale .

Poi volevo chiedervi un consiglio a casa ho dei big bore jammin 16mm, nuovi da montare, mi consigliate di metterli sulla mugena o sulla xray?
NON SEGARE NIENTE DI ORIGINALE!!!! TE LO VIETO!!!!
(sto urlando! )

non vuoi usare l'abs?!? esci, vai da un lattoniere... gli chiedi un quadratino di 10x5 di alluminio o quello che ha (spesso 1,5 mm - 2 mm) e fai la stessa cosa! uno scarto va più che bene...

è che siamo distanti... altrimenti ho dei fogli di abs che mi avanzano... spessi 3 mm...

NON SEGARE L'ORIGINALE!
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Vecchio 18 luglio 09, 02:08   #14 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, putroppo per ora sono a letto causa post intervento al ginocchio, pero' intanto ho ordinato il motore o meglio i motori per la mia mugen mbx5.
Ho preso due keda che putroppo pero' sono senza alette, in particolare ho preso:
Un 36-60-09L 2700kv
e un 36-74-09XL 1900kv

Che dite se li faccio raffreddare con una bella ventolina 40x40x20 5v alimentata a 11,1v riusciro' a tenere a bada le temperature?
Oppure posso metterci qualche dissipatore particolare?

Ora a questo punto devo decidere quale Esc metterci, pero' visto che non voglio andare oltre le 4s, visto che i due motori che ho ordinato hanno come assorbimento rispettivamente 68A per il 36-60-09L 2700kv e 75A per il 36-74-09XL 1900kv, avevo pensato ad un EzRun 80A, che ne dite puo' bastare?
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Vecchio 21 luglio 09, 02:25   #15 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, oggi ho smontato tutta la mugen in attesa del nuovo telaio ed alcuni optional.
Sinceramente e' la prima volta che smonto così a fondo una 1/8 e ho notato che sia il differenziale anteriore che posteriore a differenza della 1/10, sono aperti, con all'interno del grasso.

Ma come faccio se ci voglio mettere l'olio, poi non c'e' il pericolo che coli, appoggiando sul telaio ?
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Vecchio 21 luglio 09, 02:36   #16 (permalink)  Top
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..ma un manuale
credo che quello che hai considerato come differenziale..non sia altro che il guscio esterno del differenziale..bulkhead..il differenziale è la campana chiusa da una corona che ci sta dentro ed è sigillato con guarnizione..lo apri svitando le 4 viti che trovi sulla corona...all' interno della quale vai a mettere il silicone che ti aggrada..fuori dalla campana puoi mettere del grasso..


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Vecchio 21 luglio 09, 02:52   #17 (permalink)  Top
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..ma un manuale
credo che quello che hai considerato come differenziale..non sia altro che il guscio esterno del differenziale..bulkhead..il differenziale è la campana chiusa da una corona che ci sta dentro ed è sigillato con guarnizione..lo apri svitando le 4 viti che trovi sulla corona...all' interno della quale vai a mettere il silicone che ti aggrada..fuori dalla campana puoi mettere del grasso..


Ops, scusa e tante grazie .
Il grasso e' infferente quale ci metto?
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Vecchio 21 luglio 09, 11:36   #18 (permalink)  Top
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ho appena guardato con estrema attenzione le foto...! posso dire che sono certo al 98% che la mugen mbx5 sia identica alla Nanda Swift (a parte dettagli irrisori e puramente estetici) ! l'unica cosa che cambia veramente è il diametro degli omocinetici.... muhahhah se mai romperò qualcosa credo che proverò a sostuituire con pezi mugen...

P.S. scusate se sono andato OT.... ma secondo me è una constatazione utile...
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Vecchio 24 luglio 09, 01:51   #19 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, vi faccio vedere come stanno andando avanti i lavori sulla mugen:















Volevo chiedervi una cosa, senza servo ora come avete visto in immagine la ruota tocca contro il braccetto, come devo fare per regolare la molla del salva servo?
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 19:50   #20 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi riprendo un po' il post della mia muccosa per farvi vedere qualche foto dopo gli ultimi lavoretti, anche se ho inziato a smontarla tutta per un revisione generale, in quanto gli vorrei fare queste ulteriori modifiche:

- cambio totale dei cuscinetti
- rivedere gli oli dei differenziali e mettere ant. 7000 centr. 5000 e post 1000 altrimenti 7000, 5000, 2000 che ne dite?
- mettere i 2 cardani e i 4 omocinetici in titanio, quelli consigliati dal Refu
- Supporto CNC Center Gear Box come quello di Refu

E per il momento direi che basti .

Ecco le foto:











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Ultima modifica di Alex1976 : 22 ottobre 09 alle ore 19:54
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