28 giugno 09, 16:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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cmq io sono sempre a favore del meccano... che in 5 minuti si fa tutto
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
28 giugno 09, 20:14 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Edoardo seguiro' il tuo consiglio male che vada sego il pezzo di carbonio originale . Poi volevo chiedervi un consiglio a casa ho dei big bore jammin 16mm, nuovi da montare, mi consigliate di metterli sulla mugena o sulla xray?
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28 giugno 09, 20:37 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
(sto urlando! ) non vuoi usare l'abs?!? esci, vai da un lattoniere... gli chiedi un quadratino di 10x5 di alluminio o quello che ha (spesso 1,5 mm - 2 mm) e fai la stessa cosa! uno scarto va più che bene... è che siamo distanti... altrimenti ho dei fogli di abs che mi avanzano... spessi 3 mm... NON SEGARE L'ORIGINALE! | |
18 luglio 09, 02:08 | #14 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, putroppo per ora sono a letto causa post intervento al ginocchio, pero' intanto ho ordinato il motore o meglio i motori per la mia mugen mbx5. Ho preso due keda che putroppo pero' sono senza alette, in particolare ho preso: Un 36-60-09L 2700kv e un 36-74-09XL 1900kv Che dite se li faccio raffreddare con una bella ventolina 40x40x20 5v alimentata a 11,1v riusciro' a tenere a bada le temperature? Oppure posso metterci qualche dissipatore particolare? Ora a questo punto devo decidere quale Esc metterci, pero' visto che non voglio andare oltre le 4s, visto che i due motori che ho ordinato hanno come assorbimento rispettivamente 68A per il 36-60-09L 2700kv e 75A per il 36-74-09XL 1900kv, avevo pensato ad un EzRun 80A, che ne dite puo' bastare?
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21 luglio 09, 02:25 | #15 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, oggi ho smontato tutta la mugen in attesa del nuovo telaio ed alcuni optional. Sinceramente e' la prima volta che smonto così a fondo una 1/8 e ho notato che sia il differenziale anteriore che posteriore a differenza della 1/10, sono aperti, con all'interno del grasso. Ma come faccio se ci voglio mettere l'olio, poi non c'e' il pericolo che coli, appoggiando sul telaio ?
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21 luglio 09, 02:36 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
..ma un manuale credo che quello che hai considerato come differenziale..non sia altro che il guscio esterno del differenziale..bulkhead..il differenziale è la campana chiusa da una corona che ci sta dentro ed è sigillato con guarnizione..lo apri svitando le 4 viti che trovi sulla corona...all' interno della quale vai a mettere il silicone che ti aggrada..fuori dalla campana puoi mettere del grasso..
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21 luglio 09, 02:52 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il grasso e' infferente quale ci metto?
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21 luglio 09, 11:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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ho appena guardato con estrema attenzione le foto...! posso dire che sono certo al 98% che la mugen mbx5 sia identica alla Nanda Swift (a parte dettagli irrisori e puramente estetici) ! l'unica cosa che cambia veramente è il diametro degli omocinetici.... muhahhah se mai romperò qualcosa credo che proverò a sostuituire con pezi mugen... P.S. scusate se sono andato OT.... ma secondo me è una constatazione utile...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
24 luglio 09, 01:51 | #19 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, vi faccio vedere come stanno andando avanti i lavori sulla mugen: Volevo chiedervi una cosa, senza servo ora come avete visto in immagine la ruota tocca contro il braccetto, come devo fare per regolare la molla del salva servo?
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - |
22 ottobre 09, 19:50 | #20 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi riprendo un po' il post della mia muccosa per farvi vedere qualche foto dopo gli ultimi lavoretti, anche se ho inziato a smontarla tutta per un revisione generale, in quanto gli vorrei fare queste ulteriori modifiche: - cambio totale dei cuscinetti - rivedere gli oli dei differenziali e mettere ant. 7000 centr. 5000 e post 1000 altrimenti 7000, 5000, 2000 che ne dite? - mettere i 2 cardani e i 4 omocinetici in titanio, quelli consigliati dal Refu - Supporto CNC Center Gear Box come quello di Refu E per il momento direi che basti . Ecco le foto:
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - Ultima modifica di Alex1976 : 22 ottobre 09 alle ore 19:54 |
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