27 giugno 09, 17:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2009 Residenza: Roma
| cen ME16 MT che motore Brushless mi consigliate!!!!!!
Ciao a tutti,sono nuovo del forum ed anche per quel che riguarda il modellismo,possiedo un moster track della cen (ME 16)e volevo sapere quale motore Brushless era piu indicato,per ottenere ottime prestazioni!!!!!!!!!Ciao aiutatemi |
27 giugno 09, 20:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
c'è un tuo collega anche lui con il cen che ha montato il mitico mini kit ezrun 35 A 13T con pignone da 21 ,non essendo entusiasto delle velocità io potrei consigliarti vivamente un kit tipo l'ezrun 60A 8 o 9t i vantaggisono che essendo particolarmente dolci come erogazione vanno benissimo anche con i vostri piccoli micromezzi ,essendo il kit da 35A troppo piccolo di esc io opterei vivamente per il 60 anche perchè è molto più resistente per via di esc, puoi usarlo in un futuro per mezzi tipo 1/10 è non ultimo sopporta fino alle 3s!!!!! già il 35A sopporta max i motori 13T quindi saresti estremamente limitato. |
27 giugno 09, 20:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
| Come? Io ho montato un 35A + 9T ad un amico e con lipo 2S o ni mh va veramente bene. L'ESC regge il motore alla grande, non scalda minimamente, e le batterie (5200mah 30C 7,4v) durano moltissimo (secondo me oltre la mezzora). Io consiglierei il 35A perchè tanto la macchina è piccola e leggera. |
28 giugno 09, 12:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
ciao, senti elbor...secondo me 35a motore 13t, se vuoi piu velocità allunghi i rapporti un filo, ti sconsiglio un mezzo che impenna sempre come il mio perchè se le ruote anteriori sono sempre per aria vai solo dritto... se vuoi piu velocità e impennare sempre aggiungi un pignoncino un poco piu piccolo e una lipetta 3s. ciao |
28 giugno 09, 20:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2009 Residenza: Roma
|
Grazie Gabry per me il tuo consiglio vale molto ho visto molti video su you tube ke ti riguardano e per me sei un fenomeno quindi accetto il consiglio e a fine mese compro da te un ezerun 35A 13T ciao miticoooooo!!!!!!!! |
02 luglio 09, 15:39 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao..ho voluto fare una prova distruttiva....con pessimi risultati..nel senso che non si è rotto nulla.... cen me16....kit ez 60a motore.... 5.5T lipo 2s 5000mah 20c.....ah ah ah ah sfido chiunque a desiderare piu potenza... Allora tanto per incominciare ho smontato e rimontato la frizione, di solito si incollano i piattelli quando le montano e non funzionano, per cui la si smonta si staccano i dischi dalla corona che sono incollati e si rimonta... ho regolato la frizione in modo che slitti fino a quando sono a metà gas e accelero tutto, start mode 1...il piu blando...a 3/4 di gas ancora fa il backflip se gli do tutto gas.... Stasera il filmato...la meccanica non sembra risentirne...però consiglio vivamente di controllare la frizione e regolarla bene...secondo me se la si blocca c'e' seriamente il rischio di tritare tutto.... se trovo un cameramen....filmato al volo. ciao |
03 luglio 09, 13:24 | #9 (permalink) Top |
|
ciao il filmato...dura 20 secondi...da apprezzare a volume alto per capire come il motore non sia mai al massimo. Allora 60amp e 5.5T rapporti stock lipo 2s 5000mah. le lipo non ci stavano nello scompartimento batteria e alla fine si vedono volare, erano bloccate con del nastro...comunque hanno hard case queste botte se le mangiano per colazione...che culo!! Danni zero...i test son continuati...diciamo che ci ho fatto una mezz'ora. La meccanica è eccellente però sto kit l'ho tolto subito. Era un esperimento e ha mostrato 2 cose 1 la meccanica è buona 2 questo combo è talmente eccessivo che anche con le impostazioni al minimo è sempre impennata e ci vogliono spazi un po piu grandini per lanciarla. ciao ciao YouTube - Filmato cen |
Bookmarks |
| |