23 giugno 09, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
| Compatibilità Servo.. quale prendere?
Ciao a tutti.. sono alle prese col servo e vorrei sapere quali informazioni differiscono un servo da un'altro, qual'è il peso medio che in genere va preso ed effettivamente quali sono i vantaggi tra un servo ed un altro. Inoltre vorrei capire come faccio a vedere se un servo di qualche shop online sia o meno compatibile con la mia rc.. Ho preso tutte le misure del mio servo ma devo solo guardare le dimensioni della "carcassa" oppure anche l'ingranaggetto che esce fuori? (diametro ecc..) Ultima domanda.. ho visto dei servi in alluminio anzichè in plastica.. ne vale la pena? |
23 giugno 09, 13:12 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
23 giugno 09, 13:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
nella maggior parte dei casi i servi sono di misura standard, magari prendi le misure della carcassa e vedrai che sono uguali alla maggior parte degli altri servi che trovi in commercio. i due fattori che contano in unservo sono: 1 coppia 2 risposta 1 La coppia è espressa in chili (dai 3 ai 20) ed esprime la potenza di un servo, se fai turing ti basta anche sotto i 10kg, se fai off serve da di più. ovviamente se hai una 1:10. per le 1:8 meglio salire. 2 la risposta è espressa in millisecondi, per uso pista turing ci vuole un servo molto reattivo, mentre per l'offroad il parametro conta meno. riguardo ai servi in alluminio o in plastica non è che faccia tantissima differenza, quello che conta è se gli ingranaggi sono in plastica o in metallo (quelli in metallo sono più resistenti, ma và?) se vuoi andare sul sicuro cerca Ko propro, Sanyo ecc... in giro ci sono molti hispeed (anche rimarchiati ma io non li so riconoscre), quelli dal costo più elevato non sono male. la scelta diun servo comunque dipende al 100% dal modello su cui andrà installato, quindi dicci che macchina hai e ti diremo che servo mettere, magariposta anche il budget :-)
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
23 giugno 09, 13:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
in base al modello si sceglie il servo: su una 1:10 da 2 kgs è inutile mettere un servo da 99 che sposta 25 kgs... dipende sempre da dove lo piazzi... io sui miei modelli adotto i servi della TowerPro 996R in metallo da 14kgs... sia sull'e-maxx che sul buggy 1:10... che sulla 1:8! - sono servi che trovi a 13 in genere | |
23 giugno 09, 13:34 | #5 (permalink) Top |
|
Innanzitutto grazie mille per le immediate risposte!!! Davvero tanto gentili Io ho una rc18t quindi offroad e anche se amo girarci strade strade (le onroad nelle mie strade non reggono) faccio anche qualche giretto in offroad.. Per quanto riguarda la dimensione in realtà ci stanno dei supporti che tengono fermo il servo e non credo di poter andare fuori neanche di 1mm visto che sono tipo incastro. Per quanto riguarda i servi metallici avevo visto questo: R2hobbies.com - 5868-095-9g Metal Gear Servo, 1:18 Brushless 4WD (rcve00045), 5868-095 E' perfettamente compatibile perchè spunta sotto la categoria "ricambi" per la mia rc.. in realtà non vorrei spendere tanto perchè per ora sto davvero sprecando un patrimonio tra batterie ecc.. Ma per curiosità... se l'ingranaggetto che esce fuori dal servo di dovesse rovinare devo cambiare tutto il servo? |
23 giugno 09, 20:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
| Citazione:
io ho provato a smontarne uno che aveva problemi, e ora non he ha più. è morto!
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
23 giugno 09, 21:06 | #7 (permalink) Top |
|
mi spiace per il lutto narsete.. Cmq vedrò di prenderne uno con gli ingranaggi in metallo magari non costosissimi.. considerate che ho una rc18t associated che pesa poco quindi non so.. secondo voi che minimo devo prendere? In ogni caso l'ingranaggio esterno del servo se è in metallo non distrugge il salvaservo? Conviene prendere l'esterno in plastica? |
Bookmarks |
| |