Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 01:43   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
dovrebbero essere 10cm di diametro....l'ho letto sul sito cen , i monster 1/10 hanno anche loro 10 cm di diametro o mi sbaglio???
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 01:46   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
qua si vedono le dimensioni delle gomme per 1:10...
Icone allegate
cen me16:che opinione avete di questo monsterino elettrico???-gomme_1-10truck.jpg  
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:47   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Sicuramente è valido come modello, ma se ci dovessi girare prenderei sicuramente una 1/10 (anche se questa è un misto di scale) e relegherei questa al tappeto di casa.....poi per il fatto delle velocità che scriveva jari, con un buon combo tutte camminano, oltretutto sono esserini minuscoli..questo sicuramente ha il vantaggio di portare i classe 540..ma ce lo vedi con il mio 9.5 feigao a 3s?? già la mia è inguidabile figurati una così piccola
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 13:11   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Ciao
questo è il video del cen che ho modificato brushless per un amico, (giusto per paragone, YouTube - CEN MG16 brushless ) ho tenuto 6 celle nimh...il mio telaio però è uno scoppio, per cui ho dovuto costruire supporto motore e cosa molto importante la batteria è posizionata superiormente...questo alza tantissimo il baricentro e favorisce l'impennata tanto che ho dovuto fargli la wheelie bar se no capottava sempre....
Per le gomme se cambi il diametro è come se variassi i rapporti, aumentando il diametro ruota aumenti velocità e diminuisci ripresa, diminuendolo accada il contrario...
Date le carreggiate molto strette del mezzo, come vedi quando impenna tende ad andare in rotazione sull'asse longitudinale...per cui esagerare con la potenza diventa controproducente...la cosa bella è che è innarrestabile...in cava entrava in carregge enormi e ne usciva tranquillo...sembra di vedere una formica innarrestabile quando si vedono i mezzi di ste dimensioni...

ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 13:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbor73

Data registr.: 20-06-2009
allora lo chiamerò "LA FORMICA ATOMICA"
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 14:24   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
allora lo chiamerò "LA FORMICA ATOMICA"
secondo me... CRICETO MANNARO sarebbe più adeguato!
Vecchio 22 giugno 09, 18:46   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbor73

allora vada per il "criceto mannaro"
ragazzi datemi suggerimenti per alzare da terra di qualche cm per fare dell'off road un pò più estremo
Vecchio 22 giugno 09, 18:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
allora vada per il "criceto mannaro"
ragazzi datemi suggerimenti per alzare da terra di qualche cm per fare dell'off road un pò più estremo
penso sia troppo complicato e dispendioso: dovresti cambiare gli ammortizzatori con altri a maggiore escursione-lunghezza, a questo seguirebbe la sostituzione dei bracci ruota con conseguente sostituzione dei cardani... ammesso che siano in vendita...

goditela così, al massimo più avanti ti prendi un modello di classe superiore (1:10 o 1:8)
Vecchio 22 giugno 09, 19:01   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbor73

edoardo seguirò il tuo consiglio,anche se alle ruote mt da 1/10 ci avevo fatto un pensierino e tra l'altro credo che ci stiano proprio bene
Vecchio 22 giugno 09, 19:15   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
edoardo seguirò il tuo consiglio,anche se alle ruote mt da 1/10 ci avevo fatto un pensierino e tra l'altro credo che ci stiano proprio bene
con le gomme da 1:10 lo alzi di un pò... e grossi problemi non ne avrai perchè il motore brushless su quel mezzo ha una grandissima riserva di potenza

io con le GRP mi trovo benissimo... e le uso sul Rustler VXL (ben più cattivo del tuo CRICETO MANNARO)
Rispondi

Bookmarks