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Vecchio 20 giugno 09, 22:49   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Infatti. Una macchina elettrica è concepita su tutte altre basi rispetto ad una a scoppio. Al livello amatoriale questo non conta molto ma in gara tutto diventa importante e non ci sono compromessi.
Elettrificare un auto a scoppio è divertente e appagante ma non credo che il prodotto finito possa essere competitivo rispetto ad un progetto che nasce invece esclusivamente per l'elettrico.
il problema per l'elettrico è che in ogni caso pesa.... pesa...peeeeeesa.... ! le lipo purtroppo pesano....per dare minuti di autonomia....
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Vecchio 20 giugno 09, 23:27   #12 (permalink)  Top
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Bella è vero, ma le batterie da una parte non mi convincono tanto..... non è che in volo la sbilanciano????
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Vecchio 20 giugno 09, 23:34   #13 (permalink)  Top
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Bella è vero, ma le batterie da una parte non mi convincono tanto..... non è che in volo la sbilanciano????
dipende da quanto pesano.... e dipende da quanto pesa il motore....
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Vecchio 21 giugno 09, 07:21   #14 (permalink)  Top
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Si dimentica un punto molto importante:
le trasformazioni artigianali effettuate da molti da circa 2 anni fa a quest oggi han fatto si che le case si accorgessero del fenomeno.
ovvio che se il mercato offre telai gia elettrici uno prende la pappa gia fatta perchè tanto alla fine l esborso economico è uguale o superiore ( parlo di roba presa nuova e non di prendere telaio usato e modificarlo)

p.s. rimango del parere che il miglior telaio nato elettrico sia la hyper 9E

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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Se verranno fuori delle competizioni a livello internazionale dedicate alle 1/8 elettriche allora le elettrificazioni artigianali spariranno del tutto anche perchè richiedono comunque un minimo di esperienza, soldi e spesso il risultato non è nemmeno eccezionale...
Io sono del parere che un modello nato per lo scoppio è solo per lo scoppio; l'elettrico richiede altri accorgimenti, proprio un altro tipo di filosofia...al livello amatoriale questo è poco importante e quindi ecco il perchè delle elettrificazioni artigianali che danno anche una certa soddisfazione per il fatto di avere tra le mani un modello veramente unico.
è si vede

Ultima modifica di putro : 21 giugno 09 alle ore 07:26
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Vecchio 21 giugno 09, 10:16   #15 (permalink)  Top
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i telai delle nitro piu quotate non sono parti che lavorano in modo indipendente ma sono realizzati per ospitere un motore nitro anzi quel motore nitro (il suo) che diventa elemento strutturale dell'insieme. Significa che i punti di torsione del telaio le flessioni che si verificano in pista sono previste in funzione di tutto l'insieme motore elettroniche e distribuzione del peso. se inizi a spostare il motore ci metti le lipo giri il differenziale cambi i pesi ecc ecc avrai un telaio che flette in modo diverso imprevedibile e probabilmente in modo incoerente a discapito della trazione e omogeneità del comportamento. Purtroppo noi che trasformiamo non abbiamo i mezzi per considerare anche qs. effetti...
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Vecchio 21 giugno 09, 10:58   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Purtroppo noi che trasformiamo non abbiamo i mezzi per considerare anche qs. effetti...
secondo me nel forum c'è qualcuno che se ne intende di calcoli agli elementi finiti.... è che poi sarebbe meglio vendere l'idea piuttosto che realizzarla...almeno si fanno soldi
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