20 giugno 09, 15:57 | #1 (permalink) Top |
User | domande sul carichino per le lipo ola sono sempre io con le solite domande da niubbo come le carico le li-po, ho visto che il mio carichino e tutto programmabile carica piombio, ni-cd, ni-mh e li-po la mia domanda riguarda le li-po visto che non le ho mai usate: ho visto che ho diverse modalita, balance, strorage, e volevo chiedere i parametri delle varie funzioni per esempio per la semplice carica cosa imposto per le mie 11,1 25C 2200mAh se setto 11,1V 2,2 A penso che sia giusto ma è anche cosi per lo storage o ci vuole un amperaggio più basso?????? e poi cosa si gnifica balance (il sginificato lo conosco) ma non so cosa va a fare _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ |
20 giugno 09, 16:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
se fai Storage il caricabatterie carica la lipo e la porta alla tensione nominale di 3.7 volt per cella... se carichi...lui carica finchè non è carica (tensione intorno ai 4 volt o poco più)...! se nonintendi usare le batterie entro un giorno o due da quando le carichi è consigliabile fare lo storage (se le lasci ferme per tanto tempo) e ricaricarle completamente solo il giorno prima dell'utilizzo.... spero di aver spiegato decentemente...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
20 giugno 09, 19:22 | #5 (permalink) Top |
User | meno male che ci sei tu bestia a togliermi i dubbi che mi girano in testa, cmq mi resta un ultima domanda per lo storage il mio carichino mi da al massimo 1.0 A di carica e giusto cosi??? o il mio carichino e limitato a 1.0 A perchè posso anche programmarlo dal pc ma non so se ha senzo forse 1,0 A e pensato apposta per lo storage mah ???? vediamo cosa mi dicono gli esperti _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ |
20 giugno 09, 19:29 | #6 (permalink) Top |
User | meno male che ci sei tu bestia a togliermi i dubbi che mi girano in testa, cmq mi resta un ultima domanda per lo storage il mio carichino mi da al massimo 1.0 A di carica e giusto cosi??? o il mio carichino e limitato a 1.0 A perchè posso anche programmarlo dal pc ma non so se ha senzo forse 1,0 A e pensato apposta per lo storage mah ???? vediamo cosa mi dicono gli esperti _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ |
20 giugno 09, 20:35 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
20 giugno 09, 21:26 | #9 (permalink) Top |
| che carica batterie hai? cmq non saprei... domani guardo cosa dice il mio riguardo lo storage, l'avrò usato si e no una volta.... per 10 minuti
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
20 giugno 09, 21:49 | #10 (permalink) Top |
User | il mio carichino è un ''thunder T6'' balanced charger/discharger, cmq e collegabile al pc magari posso cambiare il parametro no?????? cmq non capisco fino in fondo cosa vuoi dire che lo hai usato solo 10 min ha delle batterie auto ricaricabili o qualcosa al uragno che dura al infinito _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ |
Bookmarks |
| |