21 giugno 09, 16:48 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 giugno 09, 20:20 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Se ci dici quanto vuoi spendere noi ti possiamo proporre qualche cosa. Se posso ti dò un consiglio: Innanzitutto chiarisciti le idee sul tipo di auto che vuoi: buggy 1/10 2Wd o 4Wd oppure touring....questa scelta è molto importante e ti consiglio vivamente di farla in relazione al tipo di terreno su cui girerai principalmente. Del tipo: non comprare una macchina da touring se non hai intenzione di recarti in pista. Scelto il tipo di veicolo passiamo alla marca. Intorno a casa tua che marche trattano? è meglio scegliere una marca di cui trovi facilmente i pezzi di ricambio e soprattutto è importante che il negoziante ti dia assistenza considerando che sei all'inizio e di problemi se ne incontrano molti... Successivamente scegliamo il modello. Kit di montaggio o RTR? Se hai un pò di manualità e non sei proprio a digiuno di meccanica ti consiglio un Kit di montaggio anche se il prezzo in tal caso sale un pò. Questo anche perchè dovrai acquistare tutta l'elettronica a parte! Se invece opti per un RTR magari ti accontenti di un'elettronica che non è proprio il top però hai tutto ciò che ti serve per correre spendendo "poco". La mia preferenza nel kit risiede, oltre nel fatto che il modello è di un livello superiore, anche nel fatto che montandolo lo conosci meglio...e poi, a mio avviso, il modellismo nasce proprio per il gusto di costruire qualche cosa con le proprie mani. Infine: quanto puoi-vuoi spendere? |
21 giugno 09, 20:44 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Preferirei kit,massimo 300 euri | |
21 giugno 09, 21:04 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 giugno 09, 22:21 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per 300euro intendi il budget per la sola macchina in kit oppure per macchina in kit+radiocomando+servo+batterie+motore ed Esc..... | |
22 giugno 09, 00:11 | #49 (permalink) Top |
| La vedo un pò difficile...allora forse ti conviene dare uno sguardo ad un RTR. Questa non è male: HPI Sprint Flux 1/10 La marca è ottima, l'auto non è per niente male ed ha tutto ciò che serve per correre. Ovviamente non ci fai le gare ma al livello amatoriale ti diverti togliendoti molte soddisfazioni e contieni un pò la spesa; comunque mi sembra che costi più di 300 euro a cui poi devi anche aggiungere la spesa per qualche pacco batterie e un buon caricabatterie. Altrimenti a prezzi decisamente inferiori ci sono le tamiya TT-01 però come prestazioni non sono un granchè. Ti ripeto che fare touring ad alto livello costa molto anche perchè si va necessariamente su motorizzazioni al top, carbonio a go go, Lipo...un vero pozzo senza fondo insomma. Per uno che è agli inizi non mi sembra decisamente il caso! Se vuoi spendere un pò meno prendi in considerazione i buggy 2Wd che sono molto più economici oppure l'alternativa dell'usato. Intanto ti dò il link per la HPI: HPI Sprint 2 Flux RC Car by HPI Racing Europe Guardatela un pò e fatti un'idea poi senti i prezzi che i negozianti vicino casa tua possono farti. Ultima modifica di minelli : 22 giugno 09 alle ore 00:15 |
Bookmarks |
| |