Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 16:48   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaYco Rc

Data registr.: 18-06-2009
Invia un messaggio via MSN a TaYco Rc Invia un messaggio via Yahoo a TaYco Rc
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ti rispondo io poichè ti vedo abbastanza all'oscuro....
La Associated è una marca sicuramente trà i prime tre al mondo di automodelli ad altissime prestazioni.
Io ho utilizzato solo la motorizzazione elettrica ....ma posso immaginare la scoppio.
Mio figlio ha gareggiato per circa un anno con una Associated b4 , modello da off-road, e devo dire che mi ha stupito il livello di accuratezza con cui è stata progettata.
Si parla di un modello fuori produzione ... ora trovi in negozio la tc5 , la quale costa mi sembra il solo kit del telaio a 506€ (in italia), la quale ha diversi particolari in carbonio.
Prova a vedere sui siti : japanrc e/o rcsupermarket (italiani)
mentre all estero :Tower Hobbies
Se cerchi un automodello 1/10 elettrico che ti dia veramente soddisfazione , e non sei esclusivamente alla ricerca di prezzi da "discount alimentare" penso che tu abbia trovato la strada giusta.
Poi ognuno la pensa come vuole......io la penso così.
Saluti
p.s. quella del mio amico e motorizzata elettrica
Si infatti avavo letto in giro che con quelle macchine se ne vedevano delle belle...però ok magari la prendo e poi oltre alla macchina devo prendere l'esc o altro e batterie e caricabatterie no?
TaYco Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 18:10   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Oltre allla meccanica (la macchina) devi considerare motore ed ESC, radiocomando, servo e naturalmente caricabatterie e batterie.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 20:01   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaYco Rc

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Oltre allla meccanica (la macchina) devi considerare motore ed ESC, radiocomando, servo e naturalmente caricabatterie e batterie.
Ehm...come faccio a sapere se sono "buoni"?
Vecchio 21 giugno 09, 20:20   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da TaYco Rc Visualizza messaggio
Ehm...come faccio a sapere se sono "buoni"?
Se ci dici quanto vuoi spendere noi ti possiamo proporre qualche cosa.
Se posso ti dò un consiglio:
Innanzitutto chiarisciti le idee sul tipo di auto che vuoi: buggy 1/10 2Wd o 4Wd oppure touring....questa scelta è molto importante e ti consiglio vivamente di farla in relazione al tipo di terreno su cui girerai principalmente. Del tipo: non comprare una macchina da touring se non hai intenzione di recarti in pista.
Scelto il tipo di veicolo passiamo alla marca. Intorno a casa tua che marche trattano? è meglio scegliere una marca di cui trovi facilmente i pezzi di ricambio e soprattutto è importante che il negoziante ti dia assistenza considerando che sei all'inizio e di problemi se ne incontrano molti...
Successivamente scegliamo il modello. Kit di montaggio o RTR? Se hai un pò di manualità e non sei proprio a digiuno di meccanica ti consiglio un Kit di montaggio anche se il prezzo in tal caso sale un pò. Questo anche perchè dovrai acquistare tutta l'elettronica a parte! Se invece opti per un RTR magari ti accontenti di un'elettronica che non è proprio il top però hai tutto ciò che ti serve per correre spendendo "poco". La mia preferenza nel kit risiede, oltre nel fatto che il modello è di un livello superiore, anche nel fatto che montandolo lo conosci meglio...e poi, a mio avviso, il modellismo nasce proprio per il gusto di costruire qualche cosa con le proprie mani.
Infine: quanto puoi-vuoi spendere?
Vecchio 21 giugno 09, 20:44   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaYco Rc

Citazione:
Se ci dici quanto vuoi spendere noi ti possiamo proporre qualche cosa.
Se posso ti dò un consiglio:
Innanzitutto chiarisciti le idee sul tipo di auto che vuoi: buggy 1/10 2Wd o 4Wd oppure touring....questa scelta è molto importante e ti consiglio vivamente di farla in relazione al tipo di terreno su cui girerai principalmente. Del tipo: non comprare una macchina da touring se non hai intenzione di recarti in pista.
Scelto il tipo di veicolo passiamo alla marca. Intorno a casa tua che marche trattano? è meglio scegliere una marca di cui trovi facilmente i pezzi di ricambio e soprattutto è importante che il negoziante ti dia assistenza considerando che sei all'inizio e di problemi se ne incontrano molti...
Successivamente scegliamo il modello. Kit di montaggio o RTR? Se hai un pò di manualità e non sei proprio a digiuno di meccanica ti consiglio un Kit di montaggio anche se il prezzo in tal caso sale un pò. Questo anche perchè dovrai acquistare tutta l'elettronica a parte! Se invece opti per un RTR magari ti accontenti di un'elettronica che non è proprio il top però hai tutto ciò che ti serve per correre spendendo "poco". La mia preferenza nel kit risiede, oltre nel fatto che il modello è di un livello superiore, anche nel fatto che montandolo lo conosci meglio...e poi, a mio avviso, il modellismo nasce proprio per il gusto di costruire qualche cosa con le proprie mani.
Infine: quanto puoi-vuoi spendere?
Allora touring...Queste sono le marche gestite: robbe,kokam,scorpio,tamiya,topmodel cz,multiplex,sabattini cars,dash hpi,motonica,serpent,tamiya,team losi,thunder tiger,xray
Preferirei kit,massimo 300 euri
Vecchio 21 giugno 09, 21:04   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaYco Rc

Citazione:
Allora touring...Queste sono le marche gestite: robbe,kokam,scorpio,tamiya,topmodel cz,multiplex,sabattini cars,dash hpi,motonica,serpent,tamiya,team losi,thunder tiger,xray
Per il kit dipende quanto spenderei in più tra motore,esc,piastra radio,radiocomando,batterie e caricabatterie.Massimo 300 euri
Vecchio 21 giugno 09, 22:21   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Preferirei kit,massimo 300 euri
Partiamo dal presupposto che il touring costa in linea di massima di più rispetto magari all'off-road 2Wd.
Per 300euro intendi il budget per la sola macchina in kit oppure per macchina in kit+radiocomando+servo+batterie+motore ed Esc.....
Vecchio 21 giugno 09, 23:22   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaYco Rc

Citazione:
Partiamo dal presupposto che il touring costa in linea di massima di più rispetto magari all'off-road 2Wd.
Per 300euro intendi il budget per la sola macchina in kit oppure per macchina in kit+radiocomando+servo+batterie+motore ed Esc.....
kit....+ qualcosina
Vecchio 22 giugno 09, 00:11   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
kit....+ qualcosina
La vedo un pò difficile...allora forse ti conviene dare uno sguardo ad un RTR.
Questa non è male:
HPI Sprint Flux 1/10
La marca è ottima, l'auto non è per niente male ed ha tutto ciò che serve per correre. Ovviamente non ci fai le gare ma al livello amatoriale ti diverti togliendoti molte soddisfazioni e contieni un pò la spesa; comunque mi sembra che costi più di 300 euro a cui poi devi anche aggiungere la spesa per qualche pacco batterie e un buon caricabatterie.
Altrimenti a prezzi decisamente inferiori ci sono le tamiya TT-01 però come prestazioni non sono un granchè.
Ti ripeto che fare touring ad alto livello costa molto anche perchè si va necessariamente su motorizzazioni al top, carbonio a go go, Lipo...un vero pozzo senza fondo insomma. Per uno che è agli inizi non mi sembra decisamente il caso!
Se vuoi spendere un pò meno prendi in considerazione i buggy 2Wd che sono molto più economici oppure l'alternativa dell'usato.

Intanto ti dò il link per la HPI:
HPI Sprint 2 Flux RC Car by HPI Racing Europe
Guardatela un pò e fatti un'idea poi senti i prezzi che i negozianti vicino casa tua possono farti.

Ultima modifica di minelli : 22 giugno 09 alle ore 00:15
Vecchio 22 giugno 09, 01:41   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
a me il touring non ispira.. però devo dire che questa HPI Sprint 2 la trovo bellissima, soprattutto con la carrozzeria Mustang GT
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks