Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 14:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaYco Rc

Data registr.: 18-06-2009
Invia un messaggio via MSN a TaYco Rc Invia un messaggio via Yahoo a TaYco Rc
Per le batterie allora il discorso è molto complicato... anche se ho già un pacco di buone nimh 4500 vanno bene?

Però mi dite se un Associated tc3 completa a 150€ trattabili è buona?
TaYco Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 14:31   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TaYco Rc Visualizza messaggio
Per le batterie allora il discorso è molto complicato... anche se ho già un pacco di buone nimh 4500 vanno bene?

Come ti ho scritto in un altro post guarda qui:
Associated TC3 - Modellismo da Guinness dei primati
ovviamente è solo una curiosità e sulla qualità dell'auto non posso esprimere pareri dato che non ne ho mai vista una.
La marca comunque è eccezionale.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 14:41   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Ti posso assicurare che nelle gare di OFF ROAD le NiMh si vedono ancora. Ovviamente stanno sparendo in favore delle più prestanti Lipo ma ancora si usano. Al livello amatoriale poi non vedo perchè non usarle, soprattutto chi inizia.
Sicuramente tra un paio di anni saranno dimenticate e ampiamente soppiantate dalle Lipo ma almeno per ora, per chi si vuole semplicemente divertire, non le trovo una cattiva scelta.
no infatti... non sono una cattiva scelta.... se qualcuno ha gia 5 o 6 pacchi di nimh non ha senso buttarle, ma secondo me ha poco senso comprarle ora, meglio andare direttamente sulle lipo....(consiglierei direttamente le life ma sono complicatissime per chi è alle prime armi...)

cmq sono abbastanza certo che nessuno che voglia vincere una gara va ad usare delle nimh....! ok che l'importante è partecipare.... ma arrivare sempre ultimo non deve essere molto divertente....
Vecchio 21 giugno 09, 14:57   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaYco Rc

Data registr.: 18-06-2009
Invia un messaggio via MSN a TaYco Rc Invia un messaggio via Yahoo a TaYco Rc
Citazione:
Come ti ho scritto in un altro post guarda qui:
Associated TC3 - Modellismo da Guinness dei primati
ovviamente è solo una curiosità e sulla qualità dell'auto non posso esprimere pareri dato che non ne ho mai vista una.
La marca comunque è eccezionale.
ok grazie mille
TaYco Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 15:04   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
no infatti... non sono una cattiva scelta.... se qualcuno ha gia 5 o 6 pacchi di nimh non ha senso buttarle, ma secondo me ha poco senso comprarle ora, meglio andare direttamente sulle lipo....(consiglierei direttamente le life ma sono complicatissime per chi è alle prime armi...)

cmq sono abbastanza certo che nessuno che voglia vincere una gara va ad usare delle nimh....! ok che l'importante è partecipare.... ma arrivare sempre ultimo non deve essere molto divertente....
Più si sale di livello più è importante avere il massimo dal proprio mezzo....nelle così dette "gare del salame" mi è capitato più di una volta di vedere buggy 2Wd equipaggiati con NiMh bastonare avversari equipaggiati di Lipo e questo sta a significare che al livello amatoriale alla fine anche con le NiMh ci si può divertire.
Naturalmente potendo disporre delle Lipo la musica cambia, le prestazioni salgono esponenzialmente e dopo averle provate non si torna indietro...sono migliori delle NiMh, che sia ben chiaro.
Comunque ci tengo a ribadire che per chi comincia secondo me è meglio spendere un pò più per un modello migliore e magari risparmiare sulle batterie prendendo delle NiMh così da farsi le ossa su queste che sono un pò più tranquille...poi ognuno la vede a modo suo in base alle proprie priorità...

Ultima modifica di minelli : 21 giugno 09 alle ore 15:09
Vecchio 21 giugno 09, 15:10   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da TaYco Rc Visualizza messaggio

Ti rispondo io poichè ti vedo abbastanza all'oscuro....
La Associated è una marca sicuramente trà i prime tre al mondo di automodelli ad altissime prestazioni.
Io ho utilizzato solo la motorizzazione elettrica ....ma posso immaginare la scoppio.
Mio figlio ha gareggiato per circa un anno con una Associated b4 , modello da off-road, e devo dire che mi ha stupito il livello di accuratezza con cui è stata progettata.
Si parla di un modello fuori produzione ... ora trovi in negozio la tc5 , la quale costa mi sembra il solo kit del telaio a 506€ (in italia), la quale ha diversi particolari in carbonio.
Prova a vedere sui siti : japanrc e/o rcsupermarket (italiani)
mentre all estero :Tower Hobbies
Se cerchi un automodello 1/10 elettrico che ti dia veramente soddisfazione , e non sei esclusivamente alla ricerca di prezzi da "discount alimentare" penso che tu abbia trovato la strada giusta.
Poi ognuno la pensa come vuole......io la penso così.
Saluti
p.s. quella del mio amico e motorizzata elettrica
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 15:13   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Più si sale di livello più è importante avere il massimo dal proprio mezzo....nelle così dette "gare del salame" mi è capitato più di una volta di vedere buggy 2Wd equipaggiati con NiMh bastonare avversari equipaggiati di Lipo e questo sta a significare che al livello amatoriale alla fine anche con le NiMh ci si può divertire.
Naturalmente potendo disporre delle Lipo la musica cambia, le prestazioni salgono esponenzialmente e dopo averle provate non si torna indietro...
Comunque ci tengo a ribadire che per chi comincia secondo me è meglio spendere un pò più per un modello migliore e magari risparmiare sulle batterie prendendo delle NiMh.
io ribadisco che secondo me le lipo costano meno

20 euro per delle lipo 5000 mAh 20C.....sono decisamente più economiche rispetto a delle nimh 3300 che costano 23.... (le lipo in proporzione costano quasi la metà, a parità di "durata")....c'è solo da farci un pò la mano, ma bilanciarle non è tanto difficile, si impara alla svelta....e un buonissimo caricabatterie costa 35 euro....che spenderesti anche per un caricabatterie serio per nimh...

poi se uno fa drift...lipo o nimh non cambia nulla, se invece si vuole andare un pò meglio lipo.... secondo me funziona più o meno così...
Vecchio 21 giugno 09, 15:14   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ti rispondo io poichè ti vedo abbastanza all'oscuro....
La Associated è una marca sicuramente trà i prime tre al mondo di automodelli ad altissime prestazioni.
Io ho utilizzato solo la motorizzazione elettrica ....ma posso immaginare la scoppio.
Mio figlio ha gareggiato per circa un anno con una Associated b4 , modello da off-road, e devo dire che mi ha stupito il livello di accuratezza con cui è stata progettata.
Si parla di un modello fuori produzione ... ora trovi in negozio la tc5 , la quale costa mi sembra il solo kit del telaio a 506€ (in italia), la quale ha diversi particolari in carbonio.
Prova a vedere sui siti : japanrc e/o rcsupermarket (italiani)
mentre all estero :Tower Hobbies
Se cerchi un automodello 1/10 elettrico che ti dia veramente soddisfazione , e non sei esclusivamente alla ricerca di prezzi da "discount alimentare" penso che tu abbia trovato la strada giusta.
Poi ognuno la pensa come vuole......io la penso così.
Saluti
p.s. quella del mio amico e motorizzata elettrica
La penso esattamente come te.
Anche io ho una Associated B4 e di auto ne ho avute diverse, anche a scoppio; bè devo dire che la piccola Asso è progettata veramente bene!
Se sei disposto a spendere un pò per avere sicuramente un prodotto migliore facci un pensiero sopra! Questo almeno per quanto riguarda l'off, se sei interessato al touring il prezzo sale ancora ma c'è veramente molta scelta...
Vecchio 21 giugno 09, 15:43   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
20 euro per delle lipo 5000 mAh 20C
Mi puoi dare un link? Sono da 11.1v?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 15:54   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Mi puoi dare un link? Sono da 11.1v?
sono da 7.4 ... ma nel sito ne trovi anche a 11.1 a basso costo probabilmente, prova a dargli un occhio...

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C $28.84
Rispondi

Bookmarks