Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 19:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di radian

Data registr.: 19-06-2009
un ulteriore dubbio è il cut off per le lipo.... imposta solo 0,8v o 1v per cella....
oggi così per prova con una nimh 7,2V 3000mah completamente carica e un tester ho letto la tensione della batteria prima di utilizzarla... e segnava 8,4V, poi l'ho collegata alla macchina e ho girato fina a quando improvvisamente ho notato che il motore si fermava... ho scollegato la batteria e ho letto la tensione della batteria, 7,20.... secondo voi questo taglio a 7,20 è sufficientemente sicuro con una lipo 2s???
radian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 19:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da radian Visualizza messaggio
un ulteriore dubbio è il cut off per le lipo.... imposta solo 0,8v o 1v per cella....
oggi così per prova con una nimh 7,2V 3000mah completamente carica e un tester ho letto la tensione della batteria prima di utilizzarla... e segnava 8,4V, poi l'ho collegata alla macchina e ho girato fina a quando improvvisamente ho notato che il motore si fermava... ho scollegato la batteria e ho letto la tensione della batteria, 7,20.... secondo voi questo taglio a 7,20 è sufficientemente sicuro con una lipo 2s???
non calcolare i voltaggi con le batterie senza carico... sono spesso sballati, devi guardarli sotto sforzo
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 19:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di radian

quindi alzo la macchina da terra stick a tutto gas e leggo la tensione???
Vecchio 22 giugno 09, 20:12   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di radian

non so... se uso una lipo 2s dovrei avere 8,4V quando è carica, come la riconosce la esc? come una nimh 7 celle? quindi mi taglia a 7v? mhiiii non ci capisco niente proprio.... secondo me scoppio io e la macchina!!!
Vecchio 28 agosto 10, 04:01   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
prova a guardare qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...-rk-topic.html

cmq...mi pare che la himoto vada bene anche a 3s, senza problemi.... il problema è che poi è davvero troppo forte e si sfascia pian piano tutto....

puoi montare tranquillamente le lipo 2S 4000 25C

attento perchè per le lipo serve un caricabatterie apposito, con bilanciatore.... se hai il caricabatterie vai tranquillo, altrimenti ti serve anche quello..
credo proprio sia una ********* il fatto che si sfasci tutto,anzi...metti un un brushless a una tf5 e vedi quanto ti durano i differenziali a sfere. le himoto sono ottimi modelli,OVVIO PER DIVERTIMENTO NON GARE MONDIALI O DI ALTO LIVELLO.s'intende
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks