19 giugno 09, 01:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2009 Residenza: roma
Messaggi: 2
| Pieno Di Dubbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salve a tutti ho un hbx rival, un buggy scala 1 a 10 avevo pensato di modificarlo cambiando motore e regolatore ma mi hanno detto che non posso farlo perche il regolatore e il ricetto re sono monoblocco (ke fregatura). secondo voi posso comunque cambiare il motore senza toccare il regolatore??? oppure posso lo stesso cambiare il regolatore??? inoltre dopo una ventina di minuti che utilizzo la macchina il motore si spegne e funziona solo lo sterzo, poi dopo una decina di secondi si riattiva e quando accellero funziona, poi se continuo a farla cammbinare il fenomeno capita più spesso... a cosa è dovuto?????????? vi prego di darmi una mano perchè in quanto neofita voglio imparare il più possibile riguardo al modellismo... CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO. |
19 giugno 09, 09:19 | #2 (permalink) Top |
User | benvenuto nel forum contros, allora io non sono prorpio il miglior aiuto che potevi incrociare però ci provo hehe per il fatto che non ti va più il motore puo dipendere da più cose uno la batteria che usi e del tutto instabile due hai problemi col esc 3 c'è qualcosa che non va nel motore hehe che gran aiuto!!!!!!!! descrivi meglio cosa succede tipo il motore ci prova a muoversi ma non riceve abbastanza potenza o è del tutto fermo, l'esc emette suorni strani, ci sono componenti bollenti tra motore bat o esc ecc... poi sicuramente si trova qualcuno che ti aiuta, e pieno di esperti qui per quanto riguarda le modifiche di confermo che puoi cambiare basta che prendei ricevitore esc e motore poi devi vedere se non hanno fatto i furbi e non hanno saldato i fili del servo nel ricevitore ma non penso (al massimo vai di saldatore) cmq posta qualche foto che diventa più facile darti consigli. _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ |
19 giugno 09, 11:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
se non sbaglio è il classico modello su telaio clone del TL-01 (hai le batterie che si insericono al centro della macchina e il motore è a sx?)... il motore lo puoi cambiare ma se già con quello sei arrivato al limite del regolatore dovresti cambiarli entrambi... a quel punto però, se il modello è quello che penso, il gioco non varrebbe la candela... | |
19 giugno 09, 12:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
|
se hai la ricevente integrata con l'esc, ti conviene cercare un radiocomando usato a poco e poi sei libero di mettergli motore ed esc superiori...devi vedere se poi il gioco vale la candela...se cambi motore e regolatore preparati a prendere anche batteria piu performanti...una cosa tira l'altra e la spesa sale...
|
19 giugno 09, 13:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2009 Residenza: roma
Messaggi: 2
|
grazie a tutti per gli aiuti, penso che l'ipostesi più corretta sia quella dell'eccessivo riscaldamento.... l' esc è bollente quano accade e idem il motore. per quanto riguarda cambiare esc,radio e motore è un itesi da scartare poichè mi verrebbe a costare più dell'intera auto nuova.... per questoè così importante trovare un modo di sostituire 'esc dal monoblocco.... cmq il fenomeno accade sia con la batteria dell'auto (1800 mAh 7,2 volt) che con quella da 3000 mAh 7,2 volt... al più presto monto una ventolina ma con che cosa l'alimento? e dove la compro? può andar bene una da pc? ma va solo a corrente alterna? GRAZIE ANCORA |
19 giugno 09, 13:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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ventola da pc attaccata alla batteria, ti conviene sui cavi del regolatore dove c'e' lo spinotto di collegamento alla batteria, cosi quando la cambi la batteria non devi trafficare trafficare troppo... ps se hai problemi con le 1800 con le 3000 aumentano perchè gli dai ancora piu corrente. ciao |
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