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Vecchio 23 giugno 09, 00:32   #81 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
aspetta aspetta....allora cosi va bene....giusto?
non fare troppe cose alla volta o succede un macello...
tu hai un un 2000kv che a 5s fa 37000 giri nominali, a piena carica 42000 giri.
con le 6s passi già a una rotazione di 44.4K fino a 50K. per cui la velocità ti aumenta notevolmente.
sui dati del kit c'e' una tabella importantissima coi gear ratio consigliati.
Considera che piu aumenti la velocità piu aumenta la resistenza all'avanzamento del modello, figurati che la resistenza aereodinamica va addirittura col quadrato della velocità...
questo per dire di far bene i conti prima di allungare i rapporti cosi tanto e a caso....
Come sai l'elettronica ha dei valori per il continuo ed altri per i picchi, se allunghi troppo i rapporti ti puoi trovare nella situazione dove i valori di picco (che dovrebbero durare alcuni secondoi soli) sono necessari e richiesti per minuti e colare tutto è la possibilità piu realistica che intravedo....

come regola quando si aumenta il voltaggio si diminuisce il rapporto...
conta bene tutti i denti delle pulegge e degli ingranaggi nel tuo mezzo, misura il diametro ruota e in base a questi dati rapportalo seguendo le istruzioni che trovi nel kit...poi come sempre questa tabella è ideale nel senso che è una guida non essendo tutti i modelli uguali per pesi attriti ecc, per cui le prime cariche sempre monitorizza le temperature non esagerare e fai le cose con calma...so che i risultati sono impressionanti e fanno emozionare e spingere al limite...ma fai le cose passo a passo e con calma o bruci tutto...
ciao
Per ora provo 2 pacchi accoppiati lipo 5s e rapporti 18/46, vedo come sono le temperature e se sono ok provo le 6s, spero che domani mi arrivi il pignone cosi' tempo permettendo dopodomani al collaudo
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 11:45   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
benvenuto nel club!

fino ad ora le batterie con cui mi sono trovato meglio sono delle WinFast cinesi da elicottero che oltre a pesare un'inezia sono economicissime... 3000 mAh 30c 3s - su ebay le trovi in coppia a 24 dollari
però le Rhino (quando sono 1p), le Turnigy e le FlighPower secondo me sono meglio e stanno ancora su prezzi accettabilissimi
Mi dai il link preciso per le winfast, ho provato ma non le ho trovate. Grazie
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 11:54   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Mi dai il link preciso per le winfast, ho provato ma non le ho trovate. Grazie
questo è il link su ebay
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 11:56   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
aspetta aspetta....allora cosi va bene....giusto?
non fare troppe cose alla volta o succede un macello...
tu hai un un 2000kv che a 5s fa 37000 giri nominali, a piena carica 42000 giri.
con le 6s passi già a una rotazione di 44.4K fino a 50K. per cui la velocità ti aumenta notevolmente.
sui dati del kit c'e' una tabella importantissima coi gear ratio consigliati.
Considera che piu aumenti la velocità piu aumenta la resistenza all'avanzamento del modello, figurati che la resistenza aereodinamica va addirittura col quadrato della velocità...
questo per dire di far bene i conti prima di allungare i rapporti cosi tanto e a caso....
Come sai l'elettronica ha dei valori per il continuo ed altri per i picchi, se allunghi troppo i rapporti ti puoi trovare nella situazione dove i valori di picco (che dovrebbero durare alcuni secondoi soli) sono necessari e richiesti per minuti e colare tutto è la possibilità piu realistica che intravedo....

come regola quando si aumenta il voltaggio si diminuisce il rapporto...
conta bene tutti i denti delle pulegge e degli ingranaggi nel tuo mezzo, misura il diametro ruota e in base a questi dati rapportalo seguendo le istruzioni che trovi nel kit...poi come sempre questa tabella è ideale nel senso che è una guida non essendo tutti i modelli uguali per pesi attriti ecc, per cui le prime cariche sempre monitorizza le temperature non esagerare e fai le cose con calma...so che i risultati sono impressionanti e fanno emozionare e spingere al limite...ma fai le cose passo a passo e con calma o bruci tutto...
ciao
Scusate, ma la hobbywing butta fuori il kit, dedicato ai monster, con pignone a 19 denti a 6s, considerando i rapporti e le gommone montate, penso che con le gomme da rally e la rapportatura pignone 18, penso che ci dovrei stare
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 12:01   #85 (permalink)  Top
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non funziona proprio cosi...devi considerare che dove c'e' il differenziale sugli assi ci sono ancora un pignone e una corona, per cui un'altra riduzione, poi le corone centrali possono avere dentatura anche molto differente, poi i monster hanno una specie di cambio con ulteriore riduzione....
devi considerare tutti gli ingranaggi non solo il pignone e le ruote....
Ci metti un attimo a misurarli tutti e fare il conto del gear ratio...
Davvero non sottovalutare queste cose...parti dal pignone motore e segui tutto il tragitto della trasmissione e conta tutti i denti degli ingranaggi e pulegge che trovi.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 12:06   #86 (permalink)  Top
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questi sono i dati che danno per il gear ratio:
For 4 cells Lipo: 12-19
For 6 cells Lipo: 15-21
questi numeri sono il gear ratio e non i pignoni come a volte alcuni credono...
e come vedi a 6s accorciano i rapporti anche loro.
piu il gear ratio è grande piu il rapporto è corto, piu il pignone è piccolo.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 19:57   #87 (permalink)  Top
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AAAAAAAA ho capito, avevo inteso tutta un'altra cosa
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Vecchio 27 giugno 09, 10:19   #88 (permalink)  Top
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ho appena finito una schepis a 6s...non ho parole...a presto i dati.
ciao
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Vecchio 27 giugno 09, 12:51   #89 (permalink)  Top
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QUOTE=gabry356;1618348]ho appena finito una schepis a 6s...non ho parole...a presto i dati.
ciao[/QUOTE]

Chi e' che mi ha copiato l'idea??????????? voglio i diritti d'autore!!! Sto scherzando naturalmente, sono felice che qualcuno mi ha seguito nella mia idea, almeno ci possiamo scambiare le prove.
Il fatto che non ho parole che significa??
Io ho preso in cina delle 3s Rhino 4000mAh 3S2P 25C Lipoly Pack, spero che siano adeguate per il lavoro, appena arrivano posto le prove
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 13:02   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crist68
Io ho preso in cina delle 3s Rhino 4000mAh 3S2P 25C Lipoly Pack, spero che siano adeguate per il lavoro, appena arrivano posto le prove
sono buone batterie... l'unica cosa è che il tuo caricabatterie te le caricherà con maggiore lentezza delle altre perchè sono composte da 2 gruppi di 3 celle in parallelo...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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