22 giugno 09, 00:29 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 giugno 09, 00:30 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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esatto secondo me sono quelli i motori su cui deve puntare......anche un motore come il mio medusone su asfalto con le 6s soffrirebbe di caldo ok ha le culatte sforacchiate per una maggiore dissipazione ma rimango dell'idea che nel suo campo ci vogliano cose veramente valide. per l'esc è buona non dovresti avere problemi con quella |
22 giugno 09, 01:04 | #79 (permalink) Top |
User |
cos'è quello? un nemesis con dissipatore? p.s. prendi tranquillo un neu se lo vuoi. la serie 14xx è identica alla serie 15 ma con misure da 540 (in diametro). chi ha detto che i neu non ci vanno??? in teoria potresti guardare anche un novak HV (5.5 o 6.5... ) io sulla serpent stò provando il 4.5 ma è I N G U I D A B I L E Ultima modifica di naftausa : 22 giugno 09 alle ore 01:10 |
22 giugno 09, 12:52 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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aspetta aspetta....allora cosi va bene....giusto? non fare troppe cose alla volta o succede un macello... tu hai un un 2000kv che a 5s fa 37000 giri nominali, a piena carica 42000 giri. con le 6s passi già a una rotazione di 44.4K fino a 50K. per cui la velocità ti aumenta notevolmente. sui dati del kit c'e' una tabella importantissima coi gear ratio consigliati. Considera che piu aumenti la velocità piu aumenta la resistenza all'avanzamento del modello, figurati che la resistenza aereodinamica va addirittura col quadrato della velocità... questo per dire di far bene i conti prima di allungare i rapporti cosi tanto e a caso.... Come sai l'elettronica ha dei valori per il continuo ed altri per i picchi, se allunghi troppo i rapporti ti puoi trovare nella situazione dove i valori di picco (che dovrebbero durare alcuni secondoi soli) sono necessari e richiesti per minuti e colare tutto è la possibilità piu realistica che intravedo.... come regola quando si aumenta il voltaggio si diminuisce il rapporto... conta bene tutti i denti delle pulegge e degli ingranaggi nel tuo mezzo, misura il diametro ruota e in base a questi dati rapportalo seguendo le istruzioni che trovi nel kit...poi come sempre questa tabella è ideale nel senso che è una guida non essendo tutti i modelli uguali per pesi attriti ecc, per cui le prime cariche sempre monitorizza le temperature non esagerare e fai le cose con calma...so che i risultati sono impressionanti e fanno emozionare e spingere al limite...ma fai le cose passo a passo e con calma o bruci tutto... ciao |
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