Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 00:29   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
LMT - Lehner Motoren Technik





http://www.hacker-motor.com/images/C...EB%2032+33.pdf


questi sono motori.......totalmente autoventilati, oppure i neu ma non penso ci stiano nel tuo modello.
non posso darti informazioni su kv o n° di celle lipo ,non saprei in on road quale sia la soluzione migliore......mi piacerebbe aiutarti ulteriormente ,il tuo modello mi affascina non poco
Ti ringrazio, vedremo lo svolgimento dei fatti, comunque dalle poche prove che ho fatto, penso che i kv siano giusti, intorno ai 2000
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:30   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
esatto secondo me sono quelli i motori su cui deve puntare......anche un motore come il mio medusone su asfalto con le 6s soffrirebbe di caldo ok ha le culatte sforacchiate per una maggiore dissipazione ma rimango dell'idea che nel suo campo ci vogliano cose veramente valide.
per l'esc è buona non dovresti avere problemi con quella
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:31   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
io da martedì (penso) incomincerò a testare questi...



vedremo come andranno...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:32   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Ok almeno quello, le lipo da buttare il motore forse anche, almeno l'esc.
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:33   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
neu??? se vuoi ti dò una mano a testarli.......
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:35   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
neu??? se vuoi ti dò una mano a testarli.......
amici... si vedono sempre nel momento del bisogno!

non sono neu...

sono... ... non te lo dico! prima ti farò vedere come vanno!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:40   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
aspetta.....non saranno mica v2 camuffati da neu??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:44   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
aspetta.....non saranno mica v2 camuffati da neu??


naaaa..... non ti preoccupare, non sono caduto ancora così in basso!

ad ogni modo non ti dirò niente... parleranno i fatti...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 01:04   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
cos'è quello? un nemesis con dissipatore?



p.s. prendi tranquillo un neu se lo vuoi.

la serie 14xx è identica alla serie 15 ma con misure da 540 (in diametro).

chi ha detto che i neu non ci vanno???

in teoria potresti guardare anche un novak HV (5.5 o 6.5... )

io sulla serpent stò provando il 4.5 ma è I N G U I D A B I L E

Ultima modifica di naftausa : 22 giugno 09 alle ore 01:10
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:52   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
aspetta aspetta....allora cosi va bene....giusto?
non fare troppe cose alla volta o succede un macello...
tu hai un un 2000kv che a 5s fa 37000 giri nominali, a piena carica 42000 giri.
con le 6s passi già a una rotazione di 44.4K fino a 50K. per cui la velocità ti aumenta notevolmente.
sui dati del kit c'e' una tabella importantissima coi gear ratio consigliati.
Considera che piu aumenti la velocità piu aumenta la resistenza all'avanzamento del modello, figurati che la resistenza aereodinamica va addirittura col quadrato della velocità...
questo per dire di far bene i conti prima di allungare i rapporti cosi tanto e a caso....
Come sai l'elettronica ha dei valori per il continuo ed altri per i picchi, se allunghi troppo i rapporti ti puoi trovare nella situazione dove i valori di picco (che dovrebbero durare alcuni secondoi soli) sono necessari e richiesti per minuti e colare tutto è la possibilità piu realistica che intravedo....

come regola quando si aumenta il voltaggio si diminuisce il rapporto...
conta bene tutti i denti delle pulegge e degli ingranaggi nel tuo mezzo, misura il diametro ruota e in base a questi dati rapportalo seguendo le istruzioni che trovi nel kit...poi come sempre questa tabella è ideale nel senso che è una guida non essendo tutti i modelli uguali per pesi attriti ecc, per cui le prime cariche sempre monitorizza le temperature non esagerare e fai le cose con calma...so che i risultati sono impressionanti e fanno emozionare e spingere al limite...ma fai le cose passo a passo e con calma o bruci tutto...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformazione da touring/rally 1/10 vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 12 novembre 08 22:18
trasformazione cen matrix in rally game ariet80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 luglio 08 15:22
trasformazione buggy in rally game ariet80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 11 luglio 08 15:20
trasformazione da off a rally e viceversa ita45 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 ottobre 06 17:30
RALLY-GAME / RALLY-TOURING indiano Automodellismo 1 01 maggio 05 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002