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Vecchio 19 giugno 09, 13:31   #31 (permalink)  Top
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fate tutti questi voli pindalici quando le batterie danno 60 ampere...

oltre al fatto che le potenzialità del sistema non sono minimamente espresse rischi che queste si incendiano....


prima cambi le batterie,vedi quanto in effetti il sistema è in grado di darti,poi ragioni sul resto....


passami il paragone:è come se tu facessi andare un vespino con il carburatore piu' piccolo dell'originale,aumentando il voltaggio è come se tenessi il carburatore e aumentassi la cilindrata...sono riuscito a Farmi capire???

P.S:comunque la tua idea mi piace un sacco perchè di 1/8 a cinghia convertite non se ne vedono....

ciao ciao
neophita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 13:35   #32 (permalink)  Top
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1° punto = lipo

una pagina fà!!approved:
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Vecchio 19 giugno 09, 13:43   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neophita Visualizza messaggio
fate tutti questi voli pindalici quando le batterie danno 60 ampere...

oltre al fatto che le potenzialità del sistema non sono minimamente espresse rischi che queste si incendiano....


prima cambi le batterie,vedi quanto in effetti il sistema è in grado di darti,poi ragioni sul resto....


passami il paragone:è come se tu facessi andare un vespino con il carburatore piu' piccolo dell'originale,aumentando il voltaggio è come se tenessi il carburatore e aumentassi la cilindrata...sono riuscito a Farmi capire???

P.S:comunque la tua idea mi piace un sacco perchè di 1/8 a cinghia convertite non se ne vedono....

ciao ciao
in realtà danno 40 ampere quelle batterie..... i 15C sono di picco....
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Vecchio 19 giugno 09, 14:06   #34 (permalink)  Top
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cavolo credevo fossero almeno in continua...se proprio vuoi quelle lipo..accorcia i rapporti ma di brutto...direi metti subito lo start mode a 1, il piu basso e i rapporti per una velocità finale da 45 km/h...inizia cosi...
se no le distruggi tutte ste lipo...se le metti in serie per fare pacchi da 5 o 6s le batterie devono avere essere uguali con uguali amperaggio.
Il cut off degli esc lavorano sul valore totale di volt della batteria, se metti una lipo 3s da 3000mah e una 2s da 5000mah in seri per esempio, il cut off per una 5s impostato a 3 v/cella avrai il taglio a 3x5=15volt, ma se gli amperaggi sono diversi le celle del 3s andranno a 2,5 volt mentre le 2s saranno ben sopra il 3v....i valori sono a caso ma è solo per farti capire che non avrai una scarica uniforme delle celle e quando entrerà il taglio dell'esc le celle a piu basso amperaggio saran gia belle che fottute....

Di solito le lipo a basso costo non hanno celle selezionate, quindi scaricano e caricano in modo non proprio similare....tu le hai bilanciate bene prima di usarle??
prova a fare scariche di qualche minuto e vedi come scaricano le celle, controlla se sbilanciano molto...potrebbe essere anche questa la causa della cella fritta.

ciao

Ultima modifica di gabry356 : 19 giugno 09 alle ore 14:10
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Vecchio 19 giugno 09, 14:17   #35 (permalink)  Top
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cavolo credevo fossero almeno in continua...se proprio vuoi quelle lipo..accorcia i rapporti ma di brutto...direi metti subito lo start mode a 1, il piu basso e i rapporti per una velocità finale da 45 km/h...inizia cosi...
se no le distruggi tutte ste lipo...se le metti in serie per fare pacchi da 5 o 6s le batterie devono avere essere uguali con uguali amperaggio.
Il cut off degli esc lavorano sul valore totale di volt della batteria, se metti una lipo 3s da 3000mah e una 2s da 5000mah in seri per esempio, il cut off per una 5s impostato a 3 v/cella avrai il taglio a 3x5=15volt, ma se gli amperaggi sono diversi le celle del 3s andranno a 2,5 volt mentre le 2s saranno ben sopra il 3v....i valori sono a caso ma è solo per farti capire che non avrai una scarica uniforme delle celle e quando entrerà il taglio dell'esc le celle a piu basso amperaggio saran gia belle che fottute....

Di solito le lipo a basso costo non hanno celle selezionate, quindi scaricano e caricano in modo non proprio similare....tu le hai bilanciate bene prima di usarle??
prova a fare scariche di qualche minuto e vedi come scaricano le celle, controlla se sbilanciano molto...potrebbe essere anche questa la causa della cella fritta.

ciao
noi (io e il gaspa) abbiamo provato a mettere in parallelo 2 pacchi di lipo identiche a quelle....! bilanciate bene in carica e dopo scarica.... però si sono fritte...! il problema di quelle lipo sono i contatti tra le celle....se passano 10 Ampere c'è da gridare al miracolo perchè sono piccolissimi e sottilissimi, sembrano fatti di carta stagnola
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Vecchio 19 giugno 09, 14:37   #36 (permalink)  Top
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noi (io e il gaspa) abbiamo provato a mettere in parallelo 2 pacchi di lipo identiche a quelle....! bilanciate bene in carica e dopo scarica.... però si sono fritte...! il problema di quelle lipo sono i contatti tra le celle....se passano 10 Ampere c'è da gridare al miracolo perchè sono piccolissimi e sottilissimi, sembrano fatti di carta stagnola
' verissimo, l'ho aperte per rimediare a quella fritta e ne ho fatte due da 3s e ho visto i contatti, sono veramente piccoli, infatti si sono sciolti come neve al sole:icon_ rofl
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Vecchio 19 giugno 09, 14:48   #37 (permalink)  Top
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scusate, mi date qualche link per acquistare un po' di lipo senza perdere litri di sangue?? Hobby king lo conosco gia, ma la disponibilita' e' a zero!!!e se prendo delle 3000 35c possono andare? Le ho viste a un prezzo accettabile

Ultima modifica di crist68 : 19 giugno 09 alle ore 14:52
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Vecchio 19 giugno 09, 14:56   #38 (permalink)  Top
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scusate, mi date qualche link per acquistare un po' di lipo senza perdere litri di sangue?? Hobby king lo conosco gia, ma la disponibilita' e' a zero!!!e se prendo delle 3000 35c possono andare? Le ho viste a un prezzo accettabile
Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C $28.84 queste costano davvero poco.... e non fanno proprio schifissimo secondo me..... anche se non so su una 1:8 come possano andare...però a 6S dovresti andare bene, con 100 ampere ne hai piu che a sufficienza...
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Vecchio 19 giugno 09, 14:58   #39 (permalink)  Top
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gli ampere non sono mai troppi...io starei almeno sui 4000 meglio 5000...
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Vecchio 19 giugno 09, 15:03   #40 (permalink)  Top
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gli ampere non sono mai troppi...io starei almeno sui 4000 meglio 5000...
però sarai d'accordo con me dicendo che a 22 volt molto difficilmente si avrà un assorbimento di 100 ampere....
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