19 giugno 09, 10:52 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
19 giugno 09, 10:54 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ciao crist68 ,non posso darti consigli riguardo su cosa fare esattamente ,ma posso darti 3 dritte che ti eviteranno molti problemi: 1°le lipo che hai non sono idonee ,dovresti metterle in parallelo per fare un pacco decente ,per quell che vuoi ottenere, oppure penderne direttamente di buoni. 2°ti serve un motore serio a tutti i costi ,non so assolutamente dirti quale di preciso ma opterei sicuramente tra queste marche plettemberg,neu(vedo però che lo spazio è poco non ti ci sta il neu) haker o lener starei su motori ventilati già di suo cmq..... 3°non vedo dissipatori sul motore.....devi mettere il dissipatore più figo che riesci a pescare fuori!!è come andare con gli scoppio senzaalettature sulla testa ,forse peggio nel tuo caso. 4° bisogna trovare fuori un motore secondo me adeguato alle 4s non alle 6s ,la leggerezza è troppo importante e sopratutto penso che la ez 150 (anche io cel'ho ) non regge in scurezza le 6s...... ora se riesco ti iro fuori il link che mi ha passato putro......purtroppo per quanto riguarda l'off road penso che in questo forum siamo i numeri 1 ma per on road bisogna iniziare a capire quali siano le scielte migliori...... |
19 giugno 09, 11:02 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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aggiungo che come motore secondo me è più da off-road... un on-road dovrebbe avere più kv (ossia più giri/volt) però già così dovrebbe regalare delle belle emozioni! riguardo alla dissipazione del motore, visto che quasi tutta la macchina è fatta d'alluminio io vedrei di realizzare un dissipatore che dal motore mi porta a contatto con il telaio in maniera tale da usarla tutta come mega-dissipatore |
19 giugno 09, 11:34 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO ci sono alcuni modelli sempre di derivazine off ma adebiti per uso on con soluzioni interessanti.....da quello che riesco a vedere usano motori già ventilati e sopatutto seri. ti consiglio di informarti bene ,non fare prove alla cieca ,devi sentire i pareri di esperti del settore o veramente diventa una causa persa. non possiamo spararti il primo motore o soluzione tecnica che ci capita a tiro ,per noi di off road le cose sono completamente opposte......dalla tua però hai un estremo vantaggio ,puoi usare motori completamente autoventilati. come unico consiglio valido per tè è quello di togliere quel motore e lanciarlo in un campo ,così non ti viene la tentazione di usarlo |
19 giugno 09, 12:26 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Aspetta...c'e' un po di confusione secondo me... Allora il problema tuo primo è allontanare le lipo dal motore...dalle foto sembrano quasi a contatto nella parte terninale....se si toccano il motore le cuoce e non va assolutamente bene. 2) le lipo che hai come gia detto non danno abbastanza corrente, le puoi mettere in parallelo ma solo se sono identiche e vedrai che migliori ma avrai un peso enorme.... 3) quel motore gira su cuscinetti come tutti gli ez, le bronzine all'interno sono solo dei rasamenti per togliere i giochi longitudinali al rotore dentro il motore, possono girare anche a un milione di giri che non si scompongono... 4)Quel motore è l'unico studiato fin dall'inizio per andare a 6s, non è il 2350kv xl usato nell'offroad...comunque è piu un motore da monster truck, ha una coppia paurosa 5) io nel rally game uso tantissimo quell'esc a 6s di solito gli abbino un align 1700kv per questioni di peso, comunque tranquillo a 6s quell'esc va bene. 6) il motore come dice culatello va ventilato, ok che sei in pista e le velocità sono superiori all'off road comunque considera che piu il motore è freddo piu è alta l'efficenza, meno correnti sprechi piu ti durano le batterie.... Se spostando le batterie in una zona piu fresca, lontano dal motore, continui ad avere problemi e non vuoi prendere lipo nuove piu performanti, l'unica soluzione è accorciare i rapporti, andrai piu piano ma come quando metti un rapporto piu agile con la bici, allo stesso modo il motore farà meno fatica a girare il che si traduce in una necessita di potenza inferiore, cioè meno ampere... Dimenticavo...per far durare di piu le batteria ti conviene cambiare stile di guida frenando con meno cattiveria e cercando di intraversare di piu la macchina...oltre che piu divertente è pure piu producente come tempi e solleciti molto meno l'elettronica. ciao |
19 giugno 09, 12:35 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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gabri tu cosa montavi come motore quando volevi prendere parte alle gare di rally sulla tua? per la esc ho solo detto che magari con le 4s è più in sicurezza non posso dire come vada e che affidabilità abbia a 6.... secondo me quel motore và immediatamente levato e messo qualche cosa di estremamente furbo!!! tu ne sai più di me ,non puoi non confermarmelo .....io non metto in dubbio che in off magari sia un valido motorello....ma sai benissimo cosa vogli dire per on road serio....ci ho corso per 5 anni e spesso giravo per allenarmi con le 1/8 nella stessa pista ....sai benissimo di che prestazioni si stà parlando e che affidabilità si stà cercando |
19 giugno 09, 13:08 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Guarda...io ti parlo di rallygame...hai visto i filmati di dove giro... Bisogna vedere quanto lui corre, che livello vuole raggiungere...ripeto quel motorello li è un mostro...più da monster, fai conto che il suo diametro è uguale al tuo con ventola quasi....a 4s e 5s lo spingerei a occhi chiusi a 6s prima lo vorrei provare.... comunque se ha un po di esperienza, se fa le cose con calma, il che vuol dire sessioni brevi con rapporti differenti e tenendo controllate le temperature gli dico di provare anche il 6s... Dai alla fine l'unico vero problema degli ez è stato che il rotore v1 del motore xl scaldava e smagnetizzava se strapazzato....però come vedi ci sono anche esempi di chi ha trovato i giusti rapporti e l'ha usato senza problemi... Quello è molto piu grosso e raffredda meglio, su pista le velocità sono piu alte per cui arriva piu aria e raffredda meglio.... Secondo me il punto è sapere se lui ci vuole giocare per cui se si accorge che sta scaldando si puo fermare o se vuole correre per cui un motore da 300 euro puo valer la spesa.... Comunque finchè ha quelle lipo lo terrei....La prima spesa è per le batterie secondo me e la prima operazione è allontanare le lipo dal motore... davvero io la 150 l'ho usata molto a 6s, usavo l'align perche quel motore non era ancora disponibile e il massimo era il v1 xl che reggeva 4s.... Considera che si tende a salire di volt per diminuire il pignone e scendere con le temperature, i problemi infatti sono per gli ampere piu che per i volt. ciao |
19 giugno 09, 13:39 | #28 (permalink) Top | |
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19 giugno 09, 13:42 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di crist68 : 19 giugno 09 alle ore 13:48 | |
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