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Vecchio 18 giugno 09, 20:24   #11 (permalink)  Top
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Ma' non e' un fatto di velocita' giro in una pista e mi serve un po' di velocita' ma anche spunto per uscire dalle curve
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Vecchio 18 giugno 09, 20:26   #12 (permalink)  Top
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Ma' non e' un fatto di velocita' giro in una pista e mi serve un po' di velocita' ma anche spunto per uscire dalle curve
con l'elettrico hai tutto lo spunto che vuoi....
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Vecchio 18 giugno 09, 23:10   #13 (permalink)  Top
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Ma' non e' un fatto di velocita' giro in una pista e mi serve un po' di velocita' ma anche spunto per uscire dalle curve
spunto ce l'hai sempre, ti assicuro!
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Vecchio 19 giugno 09, 00:20   #14 (permalink)  Top
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spunto ce l'hai sempre, ti assicuro!
Si si quello l'ho visto dalle prove, mi serve un po' piu di velocita' in rettilineo e riuscire a non cuocere le batterie. Pensavo un pignone da 18 e una corona da 46. Che ne pensate? Non fate caso al fissaggio della ricevente, e' mooooolto provvisoria, sono ancora in fase di test
Icone allegate
Trasformazione tecnokit spry rally game-18062009050.jpg   Trasformazione tecnokit spry rally game-18062009051.jpg  
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Vecchio 19 giugno 09, 00:37   #15 (permalink)  Top
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bellissima!

ora che vedo il modello ti posso dire che avevo sbagliato i calcoli perchè il diametro delle gomme che avevo usato era sbagliato (ho considerato un buggy, quindi con un diametro maggiore)

stavolta ho considerato un rapporto al differenziale di 43/13 e una gomma con circonferenza pari a 263.33 mm

con pignone da 18 a 4s:
Citazione:
Differential Ratio: 3.3076923076923075
Transmission Ratio: 1
Other Ratio: 1
Spur Tooth Count: 46
Pinion Tooth Count: 18
Total Voltage: 14.8
Motor KV: 2084
Tire Diameter (inches): 3.3
Tire Ballooning (inches): 0
Motor Current Draw: 0
Motor coil Ω: 0.0073
Spur/Pinion Ratio: 2.56 : 1
Total Ratio: 8.45299 : 1
Tire Circumference (inches): 10.37 inches (263.33 mm)
Total Motor Speed: 30843.2 RPM
Vehicle Speed: 35.82 mph (57.54 km/h)
Effective KV Value: 2084
KT constant: 0.65 oz-in/A
Motor Torque: Amperage not specified...
Final Torque: Amperage not specified...
Final Power: Amperage not specified...
con pignone da 18 e 5s
Citazione:
Differential Ratio: 3.3076923076923075
Transmission Ratio: 1
Other Ratio: 1
Spur Tooth Count: 46
Pinion Tooth Count: 18
Total Voltage: 18.5
Motor KV: 2084
Tire Diameter (inches): 3.3
Tire Ballooning (inches): 0
Motor Current Draw: 0
Motor coil Ω: 0.0073
Spur/Pinion Ratio: 2.56 : 1
Total Ratio: 8.45299 : 1
Tire Circumference (inches): 10.37 inches (263.33 mm)
Total Motor Speed: 38554 RPM
Vehicle Speed: 44.78 mph (71.93 km/h)
Effective KV Value: 2084
KT constant: 0.65 oz-in/A
Motor Torque: Amperage not specified...
Final Torque: Amperage not specified...
Final Power: Amperage not specified...
se riesci a darmi i rapporti corretti del differenziale e la circonferenza delle gomme posso essere più esatto
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Vecchio 19 giugno 09, 00:46   #16 (permalink)  Top
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bellissima!

ora che vedo il modello ti posso dire che avevo sbagliato i calcoli perchè il diametro delle gomme che avevo usato era sbagliato (ho considerato un buggy, quindi con un diametro maggiore)

stavolta ho considerato un rapporto al differenziale di 43/13 e una gomma con circonferenza pari a 263.33 mm

con pignone da 18 a 4s:


con pignone da 18 e 5s


se riesci a darmi i rapporti corretti del differenziale e la circonferenza delle gomme posso essere più esatto
ti posso dire che con un nitro da 40000 giri, la casa consiglia un pignone 14 e una corona 47
Secondo te e' mettere una 6s e' esagerata??
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Vecchio 19 giugno 09, 00:50   #17 (permalink)  Top
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ti posso dire che con un nitro da 40000 giri, la casa consiglia un pignone 14 e una corona 47
Secondo te e' mettere una 6s e' esagerata??
i nitro devono andare su di giri per avere coppia.... i motori elettrici hanno praticamente sempre la stessa coppia, aumentare a dismisura i giri produce solo effetti negativi... meglio tenere motori con più coppia e rapporti lunghi...
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Vecchio 19 giugno 09, 00:55   #18 (permalink)  Top
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ti posso dire che con un nitro da 40000 giri, la casa consiglia un pignone 14 e una corona 47
Secondo te e' mettere una 6s e' esagerata??
questo è quello che viene fuori con pignone da 18 e 6s:

Differential Ratio: 3.3076923076923075
Transmission Ratio: 1
Other Ratio: 1
Spur Tooth Count: 46
Pinion Tooth Count: 18
Total Voltage: 22.2
Motor KV: 2084
Tire Diameter (inches): 3.3
Tire Ballooning (inches): 0
Motor Current Draw: 0
Motor coil Ω: 0.0073
Spur/Pinion Ratio: 2.56 : 1
Total Ratio: 8.45299 : 1
Tire Circumference (inches): 10.37 inches (263.33 mm)
Total Motor Speed: 46264.8 RPM ----> fai fuori il motore!!! <----
Vehicle Speed: 53.73 mph (86.31 km/h)
Effective KV Value: 2084
KT constant: 0.65 oz-in/A
Motor Torque: Amperage not specified...
Final Torque: Amperage not specified...
Final Power: Amperage not specified...

io ti consiglio di provarlo a 4s con pignone da 18... e guarda come si comporta... se vuoi salire di celle devi prendere un motore differente...
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Vecchio 19 giugno 09, 04:37   #19 (permalink)  Top
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questo è quello che viene fuori con pignone da 18 e 6s:

Differential Ratio: 3.3076923076923075
Transmission Ratio: 1
Other Ratio: 1
Spur Tooth Count: 46
Pinion Tooth Count: 18
Total Voltage: 22.2
Motor KV: 2084
Tire Diameter (inches): 3.3
Tire Ballooning (inches): 0
Motor Current Draw: 0
Motor coil Ω: 0.0073
Spur/Pinion Ratio: 2.56 : 1
Total Ratio: 8.45299 : 1
Tire Circumference (inches): 10.37 inches (263.33 mm)
Total Motor Speed: 46264.8 RPM ----> fai fuori il motore!!! <----
Vehicle Speed: 53.73 mph (86.31 km/h)
Effective KV Value: 2084
KT constant: 0.65 oz-in/A
Motor Torque: Amperage not specified...
Final Torque: Amperage not specified...
Final Power: Amperage not specified...

io ti consiglio di provarlo a 4s con pignone da 18... e guarda come si comporta... se vuoi salire di celle devi prendere un motore differente...
ok appena mi arriva il pignone faccio un po' di test e poi vi faccio sapere, sperando che il telaio in ergal non si fonda per il calore e le batterie non esplodano. se tutto questo non succede penso di sverniciare i vari nitro che mi girano intorno
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Vecchio 19 giugno 09, 09:27   #20 (permalink)  Top
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occhio Crist68 che il tuo motore a 6s andrà a pezzi!!!! i cuscinetti (anzi, se non sbaglio ha le bronzine) non reggerebbero la velocità di rotazione...

avrai un solo grosso problema... l'uscita dalle curve...
preparati a lasciare diversi segni neri in pista!
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