19 giugno 09, 00:20 | #14 (permalink) Top |
User | Si si quello l'ho visto dalle prove, mi serve un po' piu di velocita' in rettilineo e riuscire a non cuocere le batterie. Pensavo un pignone da 18 e una corona da 46. Che ne pensate? Non fate caso al fissaggio della ricevente, e' mooooolto provvisoria, sono ancora in fase di test |
19 giugno 09, 00:37 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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bellissima! ora che vedo il modello ti posso dire che avevo sbagliato i calcoli perchè il diametro delle gomme che avevo usato era sbagliato (ho considerato un buggy, quindi con un diametro maggiore) stavolta ho considerato un rapporto al differenziale di 43/13 e una gomma con circonferenza pari a 263.33 mm con pignone da 18 a 4s: Citazione:
Citazione:
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19 giugno 09, 00:46 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo te e' mettere una 6s e' esagerata?? | |
19 giugno 09, 00:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| i nitro devono andare su di giri per avere coppia.... i motori elettrici hanno praticamente sempre la stessa coppia, aumentare a dismisura i giri produce solo effetti negativi... meglio tenere motori con più coppia e rapporti lunghi...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
19 giugno 09, 00:55 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
Differential Ratio: 3.3076923076923075 Transmission Ratio: 1 Other Ratio: 1 Spur Tooth Count: 46 Pinion Tooth Count: 18 Total Voltage: 22.2 Motor KV: 2084 Tire Diameter (inches): 3.3 Tire Ballooning (inches): 0 Motor Current Draw: 0 Motor coil Ω: 0.0073 Spur/Pinion Ratio: 2.56 : 1 Total Ratio: 8.45299 : 1 Tire Circumference (inches): 10.37 inches (263.33 mm) Total Motor Speed: 46264.8 RPM ----> fai fuori il motore!!! <---- Vehicle Speed: 53.73 mph (86.31 km/h) Effective KV Value: 2084 KT constant: 0.65 oz-in/A Motor Torque: Amperage not specified... Final Torque: Amperage not specified... Final Power: Amperage not specified... io ti consiglio di provarlo a 4s con pignone da 18... e guarda come si comporta... se vuoi salire di celle devi prendere un motore differente... | |
19 giugno 09, 04:37 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 giugno 09, 09:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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occhio Crist68 che il tuo motore a 6s andrà a pezzi!!!! i cuscinetti (anzi, se non sbaglio ha le bronzine) non reggerebbero la velocità di rotazione... avrai un solo grosso problema... l'uscita dalle curve... preparati a lasciare diversi segni neri in pista! |
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