Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 09, 15:38   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Scusa in pratica mi sati dicendo di alimentare la ricevente con una batteria esterna a quante celle?

Ma per il termometro nessuno mi consiglia qualcosa o fate finta di non aver letto .
E' sufficiente un qualsiasi termometro ad infrarossi tipo questo.

Termometro infrarossi Duratrax su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 16:25   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
E' sufficiente un qualsiasi termometro ad infrarossi tipo questo.

Termometro infrarossi Duratrax su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Grazie Skiev, procedo con l'acquisto .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 16:35   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ragazzi volevo sapere una cosa stasera vorrei collegare un pacco pile da 6v alla ricevente, quale pin devo scollegare onde evitare di bruciare ricevente ed esc?

In pratica quale pin del connettore dell'esc devo sfilare per utilizzare il pacco batterie esterno da 6v?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -

Ultima modifica di Alex1976 : 19 giugno 09 alle ore 16:38
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 23:33   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
rustler vxl
devo dire che faccio una bella fatica a capire il tuo punto di vista..
umiltà de chè??
io ci metto i miei soldini che sono tutti guadagnati...non x lucro..ma x divertirmi..
e dovrei essere + umile..ma non diciamo eresie...qui gli umili lo devono inanzi tutto essere i venditori e i costruttori...che lo fanno x denaro..e spesso molti di queste sarebbe meglio che facessero un' altro lavoro..negozianti dell' ultima ora non sono mosche bianche nel modellismo.....case produttrici di aria fritta che sbrodolano sul mercato merce che fai fatica a chiamarla tale..se non x il fatto che l' acquisti...qui sì possiamo parlare di umiltà carente...
unica azienda che considero grande e allo stesso tempo umile è la castle..altri esempi di tale portata non ne conosco..
quindi dal tuo punto di vista io spendo 300 eu di kit novak hv 4.5 e visto che è difettato è l' importatore è ancor + difettato del kit..mi sbatto e mi arabatto x farlo andare..senza il minimo di assistenza..e sono poco umile quando alla fine lo butto ormai pluribruciacchiato..nel cestino...e con questo non voglio affermare che la novak non produca materiale top...ho avuto anch' io la fortuna di vederlo andare come si deve..è un vero razzo malleabile...ma su 7 kit...solo due funzionanti dall' inizio...con una assistenza che uno scolapasta tiene di +..
lì possiamo parlare di umilta ..x me..
se sei una azienda serie..oltre a pubblicizzare a man bassa i pregi mettici anche i difetti..in modo che chi compra sà che cosa ha x le mani..come trovano facile scrivere esc da 160A...scrivano anche che è il motore con + alte frequenze di disturbo sui segnali radio...una capacità minima di essere affiancato ad altri prodotti con il rischio di conflitti infiniti..e se proprio non hanno il coraggio di scrivere tutti i problemi in cui può incorrere un acquirente incauto o novizio..se sono seri..allora devono avere un' assistenza tipo castle...dove anche il + novizio non troverà inghippi burocratici fatti ad arte x snervare e togliere la voglia di reclamare se un proprio diritto è leso......ma anzi conoscendo i limiti del prodotto nell' uso di massa spesso ho notato chiudere + di un ' occhio ..
così è come la vedo io..

stà storia dell' umiltà non l' ho mandata giù...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 01:12   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Per umilta non intendo dabbenaggine....non mi fraintendere certo, esistono anche infimi prodotti (..aria fritta come dici tu) e il forum ha proprio l'utilità di segnalarli come tali ma vorrei evitare che si affrettassero giudizi senza le prove del caso. Credo che ogni kit sia progettato per lavorare entro certi limiti prevedibili in base alle specifiche del kit stesso. Faccio un esempio banale: Un kit fatto per tirare 2kg di modello (es velineon) difficilmente in un uso gravoso come in pista montato su un buggy da 4kg puo reggere troppi giri filati ovvio e innegabile ..ora quali sono le specifiche che identificano i limiti di qs kit? cosa devo sapere di qs kit per stabilire se saranno adatti all'uso che ne faro'? Limiti elettrici (ampere watts kv ) meccanici (cuscinetti albero motore dimensioni ecc) che trucchi dovro' adottare se voglio comunque usarlo per ridurre il rischio di una sua sicura cottura? molti utenti (e spesso anche io ) commettono qs banale errore ovvero applicano kit nei contesti sbagliati poi fanno modifiche irrazionali e poi urlano a gran voce che il kit fa pena..qs. è cio' che intendo per mancanza di umiltà. Sembrano cose scontate ma rileggendo i vari post ho avuto queste sensazioni. Sono in accordo con tè che se mi imbrogliano devo inca....rmi ma devo anche essere ingrado di sostenere una discussione tecnica e per farlo devo avere argomentazioni diversa da.." per mè MMM tutta la vita".
Mi piacerebbe un forum (questo forum) che mi insegnasse piu rapidamente come ragionare sulle difficoltà del modellismo attraverso interventi piu didattici e costruttivi .
Non mi piaciono insomma le conclusioni affrettate arroganti superficiali o campate per aria..tutto qua.
Apprezzo come in altre occasioni il tuo intervento pacato che per alcuni aspetti non posso che condividere.
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 01:25   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Rustler, hai pienamente ragione ma può starci benissimo che qualcuno preso dalla rabbia di aver seccato il proprio kit dica in prima battuta che il kit non vale una cicca senza pensare che magari la rottura potrebbe essere stata causata da un errata installazione o settaggio dei parametri, ecc.... del resto anche qualcun'altro, magari preso dalla foga, ha scritto frasi molto contestabili.


Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
...Se un kit salta ed è quasi nuovo non è mai colpa del kit. (che sia koreano malesiano giapponese o cinese ..)
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 01:33   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
...che centra....li mi avevano pagato....
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 08:36   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Fatemi dire una cosa che esula dai concetti in tema.

Io sono su questo forum da anni ormai e conosco "grandi e piccini".

Ci tengo ad evidenziare che nonostante le diverse vedute tra di voi/noi riuscite ad avere sempre un comportamento pacato, intelligente e costruttivo.

Sono veramente orgoglioso di tutti, contento di conoscervi e di poter chiaccherare con voi...

Per me è importante riportarvi questo mio pensiero perchè per motivi perfettamente contrari a quelli citati, come protesta, Eaglista è "morto"...

Tanks

Offro la colazione a tutti...

Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 09:10   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Fatemi dire una cosa che esula dai concetti in tema.

Io sono su questo forum da anni ormai e conosco "grandi e piccini".

Ci tengo ad evidenziare che nonostante le diverse vedute tra di voi/noi riuscite ad avere sempre un comportamento pacato, intelligente e costruttivo.

Sono veramente orgoglioso di tutti, contento di conoscervi e di poter chiaccherare con voi...

Per me è importante riportarvi questo mio pensiero perchè per motivi perfettamente contrari a quelli citati, come protesta, Eaglista è "morto"...

Tanks

Offro la colazione a tutti...

se qua non ci mette mano il moderatore finisce a tarallucci e vino

Cmq io di gente che ha bruciato un kit sottodimensionato per il mezzo utilizzato nun l'ho visto sul forum. Ho sicuramente visto dei kit velineon su degli emaxx ma senza problemi se non di cutoff. E tecnicamente anche l'uso a 3s con pigno 14 di Alex1976 non è scorretto in quanto la castle dice esplicitamente MAX 4s e non non utilizzare le 3s. Anche refu & friends ...non credo abbiano utilizzato il kit novak sulla 1/1......ma la differenza sostanziale l'ha centrata il refu.
Quando è uscito il V1 della castle che si scassava solo a vederlo...loro lo hanno sostituito a mani basse senza problemi. Idem con il V2. Perchè è una ammissione di un qualcosa che non va ed è da sistemare. Burocrazia da ridere. Da quello che ho capito dal Refu la novak non va così liscia ed anche la HW non mi sembra sia cosi' accondiscendente con le svampature (o forse è solo colpa dei venditori che non vogliono beghe?) e a mio parere nel medesimo caso della castle (supponiamo che anche loro siano usciti con una versione V1 e V2) fanno finta che il problema non esista oppure cercano di sentirci poco. Poi non parliamo di qualità (il MMM potrebbe essere inferiore a tutti gli altri kit esistenti) ma di affidabilità e serietà. Io ho avuto 3 ezrun e 3 MMM ... mi sono fatto un0idea...del novak me ne hanno fatta fare le esperienze altrui , quindi alla fine qui si parla non per dati MACRO (al massimo forniteci dalle case costruttrici di esc) alla mano ma per dati MICRO che nascono da esperienze soggettive condivise. Quindi non impuntiamoci in discorsi dettati solo da partiti presi e di umiltà spicciolosa.

PS: "Mi piacerebbe un forum (questo forum) che mi insegnasse piu rapidamente come ragionare sulle difficoltà del modellismo attraverso interventi piu didattici e costruttivi ."
cmq anche a me piacerebbe e neanche a dirlo! Ti è piaciuto l'intervento didattico di goldrake!?!......
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 13:42   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Questi ultimi anni l'elettrico è cresciuto in maniera incredibile.
2 anni fa andavi in un negozio di modellismo e non sapevano neanche che cosa fosse un Brushless... e parlo di negozi molto quotati che mi rispondevano: "Ma che fai con l'elettrico... non ci giri più di 4/5 minuti".
Poi la grande corsa per un business che stava per coinvolgere tutte le categorie RC... e qui troviamo aziende serie e meno serie.
Mi sento di citare, assieme a castle, Spektrum e Traxxas. Rispondono, eseguono riparazioni veloci e sostituiscono il materiale senza problemi.
Ci sono poi i venditori... anche qui ci sono quelli seri e meno seri... ma non volgio aprire un altro capitolo scottante.
Sono del parere che se un kit "esplode" lo fa nel 95% dei casi perchè il kit è diffettato o non costruito bene.
Ve lo vedete voi (una persona a caso ) il buon Duzzo a prendere tutte le precauzioni del caso??? Se lui vede scritto che il motore va a 6s... deve essere rapportato in un certo modo... segue le istruzioni e va...
Dopo avere speso 500 euro di un E-Revo BL non lo si può obbligare a non girare nelle ore più calde... fermarsi ogni 6/7 minuti.... etc etc. per poi dirgli: "Non hai utilizzato correttamente il motore"
Cosa hanno fatto AlexVroom, Axel79, Eagle, Refuso e tutti gli altri???
Niente... giravano come sempre hanno girato... quello di Axel79 quando è morto era freddo... lo guidavo io da 2 minuti e forse anche meno.
Axel76??? girava a 3s con pigno da 14... cosa gli si può dire?
Il mio velineon? Era semplicemente difettoso... sostituito da traxxas senza battere ciglio con uno nuovo.
I motori... e l'esperienza con il Velineon insegna, se sono ben costruiti reggono anche oltre le specifiche per cui sono stati costruiti. Oramai lo sappiamo tutti... lo metti sul rustler, sul Maxx, sul revo... sulle buggy e lui gira... scaldando come un fornetto ma gira. L'Ura ormai non se ne preoccupa più tanto è affidabile sto motorello... come possiamo dire che un Neu utilizzato a 3s sia stato "trattato male" diciamo che aveva qualche diffettuccio che lo ha fatto saltare... e come sempre... castle lo sostituirà
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 25 giugno 11 23:10
mamba monster V3 niferro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 16 maggio 09 23:27
Mamba Monster Max bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 14 marzo 09 08:53
domanda su mamba monster top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 12 dicembre 08 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002