18 giugno 09, 20:53 | #31 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi cerco di rispondervi a tutti, i rapporti con cui giravo con mmm V3 sono 14/44, il mmm v3 prima di rompersi ha fatto circa 15 scariche, per le temperature non vi posso dare i valori in quanto non le ho mai misurate infatti sto' cercando un termometro o magari un eagle tree o come si chiama . Poi per il momento ho ordinato un nuovo combo MMM V3 2650 Kv e per ora per non rimanere a piedi ho messo il kit velineon con pignone da 13 solo che dopo poso si blocca e il led dell'esc ha la luce rossa fissa e per risolvere questro probelam sotto consiglio del gentilissimo vangogh ho ordinato un bec esterno della neucastle, appena mi arriva poi vi dico se il probelma sparisce. Per quanto riguarda il MMM v3 rotto devo compilare il modulo di reso, speriamo che me lo sostituiscano, voi che dite mi faranno storie?
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - |
18 giugno 09, 21:01 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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Ma parlo per esperienza dell'esc rotto ...credo valga lo stesso per il motorello. Unico problema...tanta pazienza....prima di 45 - 50 giorni non lo riavrai.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 | |
18 giugno 09, 22:01 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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| Citazione:
Guarda..io parlo cosi per esperienza; come molti ho avuto particolari difficoltà coi novak: kit ostico, ci avete rinunciato un po' tutti arrendendovi alla difficoltà di non farlo svampare ed (in modo a mio avviso poco "umile" ) mettendolo alla gogna come il piu inaffidabile dei kit acquistabile (e non a buon prezzo)..Io ho letto tutti i post sul novak 4.5 dei vari forum italiani e non, mi sono arrabbiato avolte ho imprecato ma senza demordere, ho scritto decine di mail a steve weiss (consulente tecnico della novak) ho ottenuto circa 4 o 5 resi in pochi mesi ho speso tempo fatica e soldi...alla fine ho capito che l'inaffidabile ero spesso io...ovvero per un motivo o l'altro sbagliavo sempre qualche cosa avolte particolari in apparenza irrilevanti avolte errori macroscopici..alla fine avevano ragione quelli della novak il kit ben montato impostato raffreddato e rapportato va che è un piacere ha dei pregi non comuni e nelle gare spesso vince (è ancora il marchio piu usato). Quando avevano torto scattava la garanzia. Ora premesso che l'ing. Novak non mi foreggia (ne tanto meno l'ingegnere nostro comune amico) ne deriva ovvia conseguenza che il mio approccio al modellismo sia impostato sulla pazienza e sul ragionamento. Se una cosa non funziona da subito al banco e magari subito fuma accertato di averlo connesso in modo appropriato non resta che pensare ad un vizio di fabbrica. Ma se il kit in questione ha funzionato egregiamente per 15scariche trovo piu logico credere che ci siano degli equilibri termoelettrici o meccanici o che cavolo ne so, non rispettati. Trovo piu probabile che sia un errore nostro piuttosto che di una ditta che investe migliaia o milioni di euro su un prodotto. Se mi chiamassi novak o mamba o cin cin hobbywing oltre ad essere ricco cercherei di fare prodotti efficienti e non bufale pena il fallimento in pochi mesi. Per qs esorto Alex1976 a capire le cause della rottura non puntando alla sola sostituzione in garanzia (che gli auguro) ma chiedendo una consulenza tecnica alla castle sull'accaduto per non incappare nuovamente nel medesimo errore. Nel modellismo l'errore non è un crimine ma un informazione da divulgare. Piuttosto se una critica posso fare è quella della totale assenza di cultura del modellismo elettrico ovvero la mancanza di "materiale didattico" che le grosse case produttrici dovrebbero invece diffondere gratuitamente con i loro kit per limitare i danni da inesperienza. Il materiale informativo è spesso troppo approssimativo e superficiale non tratta a fondo argomenti indispensabili per un uso appropriato. Apprezzabile è invece il comportamento del venditore che per convenienza ma anche per passione aggiunge al suo prodotto la condivisione delle nozioni tecniche e di argomenti avolte complicati che non si ha il tempo o le capacità di approfondire.. Ad oggi questa è una figura professionale piuttosto rara ed preziosa per il nostro hobby che dovremmo favorire anzichè osteggiare. | |
18 giugno 09, 22:27 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me più che un bec hai bisogno di raffreddare... se dopo poco si blocca, è facile che entri il cut-off per la temperatura troppo alta, così facendo non lo cuoci immediatamente.. certo se continui così però non mancherà di svamapre presto.. | |
18 giugno 09, 22:44 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ventilarlo serve, è indispensabile, ma se non metti il bec esterno resti a piedi ogni 3 minuti.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
18 giugno 09, 23:47 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pero' per quei pochi minuti che e' andato a 3s mi sembava che andasse di piu' del combo MMM V3 2650 Kv .
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - | |
18 giugno 09, 23:48 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 | |
19 giugno 09, 00:02 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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Ma sei l'alex che ho conosciuto?!? O sto sbagliando persona? Non approvo molto di quello che dice Rustler....se mi vendi un oggetto che deve essere coccolato ....me lo scrivi ed io lo faccio. Altrimenti se non me lo scrivi presuppongo che vi sia una certa flessibilità nell'uso dello stesso (e qua non credo che ci sia un gruppo di sprovveduti neo RC o almeno mi riferisco al nocciolo del gruppo). ESC MMM c'e' scritto ....non mi far superare gli 80° e magari dai un occhio che la ventola giri. Poi se il motore va in corto lui semplicemente non da segni di vita non è che si mette a lanciare segnali di fumo. IDEM se si sbaglia polarità all'ingresso. Addirittura il MMM ha tenuto botta scassando la batteria del Refu. Io di MMM ne ho avuti 3 .... con 1 V2 e 2 V3 con 0 problemi e utilizzando 2 motorizzazioni e varie tensioni. Osando anche nei parametri. Del novak penso che il refu si sia riletto 20 volte le scarne informazioni per capire dove potesse sbagliare...come molti altri utenti.....ma sempre li' che dava problemi e di ricevente e di condensatore fumante e di cacchi vari. Io ed altri abbiamo viussuto questa sua esperienza (anche il berna ha avuto 2 novak se non sbaglio) e i rapporti erano messi bene come il resto. Ma guarda caso hai poverelli è rimasto in MANO al refu gli è rimasto in mano versione famose una grigliata. Stessi rapporti con il MMM ...e maltrattamenti vari non ne hanno creato analoghi problemi. Alla fine ognuno fa come si pare....queste le mie esperienze e quindi non stiamo a condannarci..la verità ha svariate sfaccettature troppo soggettive. Nel contempo adesso che mi fai pensare caro Alex che te hai spinto il motore a 3s senza controllare le temperature ...mi fa presupporre che il tuo povero Neu abbia sofferto di asfissia da frittura. Cioè sotto questo punto di vista mi tocca dare ragione a rustler. Tutto il resto è RC
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