Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 11:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2009
Noob entry. Sono completamente digiuno di modellismo,cerco consigli GRAZIE

Salve a tutti... mi chiamo stefano e ho 24 anni (tra meno di un mese),sono di pozzuoli,precisamente di quarto,a meno di 10 minuti da napoli e studio ingegneria meccanicani da un anno, ma non ho mai messo mano ad un motore :-(

Venerdi sera ho cominciato a girare su ebay in cerca delle gig nikko dictator 5 (macchinina posseduta e distrutta in fase di bimbominchia) cosi per vedere su per giù se fossi riuscito a trovarne una.

Nel cercare ho visto diversi modelli molto carinie da li ho cominciato a divorare video su you tube e varie discussioni,beh mi è venuta una voglia matta di prendere una macchinina radiocomandata.

Sono orientato su modello elettrico per evitare fastidiosi problemi di carburazione e altri problemini legati alla meccanica XD e ovviamente non un modello stradale ,su un moster truck.

Cerco una macchinina per fare qualsiasi cosa,correre su sterrati,campagne,sabbia,scendere scale,non cerco un mezzo da competizione per gare ma che abbia tantissimo pepe,insomma per divertirmi ovunque.

Sono completamente a digiuno di modellismo e non ho idea su cosa scegliere.
Ho visto casualmente ,e me ne sono innamorato ,il traxxas e-revo,stupendo.

Qualcuno di voi può dirmi dove lo posso trovare,quali sarebbero i gadget indispensabili e quali trascurabili ? oppure un mezzo alternativo all'e-revo che però mantenga caratterisctiche simili????

Attendo con impazienza i vostri consigli.

Grazie

Ps spero di non aver sbagliato sezione XD in tal caso chiedo scusa agli admin .
Nemesis100hp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 11:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao stefano benvenuto nel forum per prima cosa bisogna sapere quanto vuoi spendere, iniziamo da questo così da capire cosa potresti sciegliere.
si perchè a volte uno non si rende conto che tra lipo,carica lipo......si spende più del doppio di quello che ci si è prefissati!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 11:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di arisarco

Data registr.: 13-05-2009
Ciao e benvenuto nel forum

ti ho mandato un messaggio privato
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 12:06   #4 (permalink)  Top
User

Si ho letto grazie mille ti ho risp.
Cmq sorry ho dimenticato di scrivere la cifra. A dire la verità spenderei anche sui 500€ nuovo. Ovviamente deve valerne tutti.
La spesa la farei comunque dopo le vacanze con calma.
Ho visto su per giù il prezzo dell'e-revo,se non erro si aggira sui 380€ il mio pobrema è la scelta del caricabatt e batterie,ho letto in giro che non conviene comprare quelle che forniscono loro perchè cono lenti o altro .

Ditemi voi XD
Vecchio 16 giugno 09, 12:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di arisarco

Data registr.: 13-05-2009
Io fossi in te opterei subito per una motorizzazione brushless e prenderei subito pacchi di batterie lipo (senza esagerare un pacco 2s da 60€ va benissimo).
E' vero che la cifra iniziale sale, ma sta tranquillo che è la scelta migliore a lungo termine.

Dell'e-revo esiste anche la versione brushless ma costa circa 600€ e devi comprare due pacchi batterie per alimentarlo.

Metti anche in conto 120-130€ per un carichino per lipo a 230V.
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 12:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio

Data registr.: 20-11-2007
ciao,
sull'e-revo sicuramente non sbagli, è un ottimo mezzo (quindi ottima la scelta), io ho l'e-maxx e mi trovo benissimo, va ovunque!!! per quanto riguarda il carichino lipo lo trovi anche da stare sui 99 €, il graupner ultramat 14 Plus (12 V, 240V), io ho quello e mi trovo benissimo!!!
giulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 12:51   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io fossi in te opterei per e-revo o e-maxx sempre di casa traxxas... prenderei per iniziar ele versioni stock con motori brushed e poi se la scimmia ti prende in futuro ci metterei motorizzazioni brushless .. tanto quei modelli sono costruiti per reggere la potenza del brushelss. a meno che tu non volgia spendere 700/800 euro per iniziare e ti prendi il revo brushless con 2 pacchi batteria.

Se volessi spendere meno .. sulla baya e qui (c''è un venditore) si trovano i mad truck della HL motorizzati brushless con lo chassis in alluminio, radio digitale ecc ecc a li trovi comprensivi di una batteria da 3000 mah sulle 250 euro.

valuta te insomma!
Vecchio 16 giugno 09, 13:27   #8 (permalink)  Top
User

ringrazio tutti per le ottime info.
Sono tentatissimo dall'e-revo perchè è proprio bello,Su ebay c'è questo con il motore Brushless soltanto che dovrei comaprare delle batterie e a che cifra arriverei ??TRAXXAS E-REVO Brushless Edition NUOVO! VALORE € 999,00 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

comprando solo un e-revo con motore stock e comprando a parte caricabatterie e batterie quanto verrebbe il totale ??

Vi ringrazio della disponibilità
Vecchio 16 giugno 09, 13:35   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Nemesis100hp Visualizza messaggio
ringrazio tutti per le ottime info.
Sono tentatissimo dall'e-revo perchè è proprio bello,Su ebay c'è questo con il motore Brushless soltanto che dovrei comaprare delle batterie e a che cifra arriverei ??TRAXXAS E-REVO Brushless Edition NUOVO! VALORE € 999,00 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

comprando solo un e-revo con motore stock e comprando a parte caricabatterie e batterie quanto verrebbe il totale ??

Vi ringrazio della disponibilità
a sto punto compralo da modelsport UK!Magari risparmi qualcosa!
Vecchio 16 giugno 09, 13:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobius

Data registr.: 13-12-2008
Immagini: 2
Prova anche a vedere il sito della Modelsport.

E' in inglese, però sono molto professionali.

L'offerta che hai linkato in teoria non sarebbe male, però ho visto che il venditore ha anche un paio di feed negativi.

Vedi te....

ciao.
Bobius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks