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Vecchio 16 giugno 09, 13:41   #11 (permalink)  Top
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beh,studi meccanica,vuoi un mezzo che corra,ma anche che salga e scenda.....

secondo me ,solo uno,traxxas summit.
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Vecchio 16 giugno 09, 14:09   #12 (permalink)  Top
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Prova anche a vedere il sito della Modelsport.

E' in inglese, però sono molto professionali.

L'offerta che hai linkato in teoria non sarebbe male, però ho visto che il venditore ha anche un paio di feed negativi.

Vedi te....

ciao.
Credo che due feed negativi su più di 300 non siano nemmeno da considerare..
Sopratutto se consideri che sono lasciati per abbigliamento e non per modellismo!

Comunque ti consiglio anche io Model sport UK!

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Vecchio 16 giugno 09, 18:00   #13 (permalink)  Top
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Raga so di essere scocciante e chiedo scusa XD
Ma ho guardato su model sport uk e ho fatto un bel giro panoramico.
Sono orientato "per adesso" Tra E-Maxx Traxxas E-MAXX EVX-2 (Black) e E-Revo Traxxas E-Revo (Black) .

Mi potete spiegare la differenza tra questi due ??

Come avete notato ho scelto quelli con motore base,perchè ho pensato che se la cosa poi in futuro mi prenderà parecchio monterò il motore Brushless(anche se può esser che fino a settembre metto i 700 € e prendo la versione max direttamente).
A questo punto sorge altra domanda,questi due sono già predisposti per montare il motore più potente ?? o devo cambiare anche qualche altro pezzo? le batterie me le troverò o le dovrò sostituire ??

Chiedo scusa per le mille domande ma veramente non ho mai messo mano su quest'arte e dato che verso settembre sono intenzionato a fare questa bella spesona vorrei capirci il più possibile fino ad allora .
Grazie ancora a tutti.

Ultima modifica di Nemesis100hp : 16 giugno 09 alle ore 18:04
Nemesis100hp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:17   #14 (permalink)  Top
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Raga so di essere scocciante e chiedo scusa XD
Ma ho guardato su model sport uk e ho fatto un bel giro panoramico.
Sono orientato "per adesso" Tra E-Maxx Traxxas E-MAXX EVX-2 (Black) e E-Revo Traxxas E-Revo (Black) .

Mi potete spiegare la differenza tra questi due ??

Come avete notato ho scelto quelli con motore base,perchè ho pensato che se la cosa poi in futuro mi prenderà parecchio monterò il motore Brushless(anche se può esser che fino a settembre metto i 700 € e prendo la versione max direttamente).
A questo punto sorge altra domanda,questi due sono già predisposti per montare il motore più potente ?? o devo cambiare anche qualche altro pezzo? le batterie me le troverò o le dovrò sostituire ??

Chiedo scusa per le mille domande ma veramente non ho mai messo mano su quest'arte e dato che verso settembre sono intenzionato a fare questa bella spesona vorrei capirci il più possibile fino ad allora .
Grazie ancora a tutti.

Entrambi i modelli hanno la meccanica "BRUsHLESS READY"... pertanto se in futuro volessi mettere un kit brusheless vai sul sicuro.. sono due ottimi modelli...
Il maxx è per off più estremo... puoi saltare, scalare (leggero), correre... terreni di qualsiasi tipo (sabbia, asfalto, terra, erba)... con le dovute modifiche (cambi assetto) e lo puoi usare anche in pista anche se non è nato per questo utilizzo...
Il revo è un animale da pista... stabilissimo e aggressivo mangia la maggior parte delle piste da off.. ottimo per saltare... fuori dalla pista però perde molte delle sue doti...
Io direi che se lo devi usare in pista vai di e-revo ... se vai su parcheggi, campi, monti, spiagge allora io andrei di maxx.
Io ho il maxx e cambiando assetto (alzandolo o abbassandolo spostando gli ammo) c'ho corso in spiaggia, su campi di erba, in piste polverose e su asfalto (con le apposite gomme)...
Io la penso cosi... anche per me il revo è un capolavoro ma trovo il maxx un monster bello come pochi... scala praticamente 1/8 ... è gigante (se non lo hai mai visto dal vivo ti stupirai nel vederlo la prima volta)...
Certo a quella cifra dovrai aggiungere 2 pacchi batteriA da 8,4 V (ti consiglio le team orion da 4500 mah e 8,4 ; che trovi da jonathan.it) e un caricabatterie (ti consiglio di prenderlo che carichi anche le lipo cosi quando passerai a lipo e brushless allora avrai già il carica).
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Vecchio 16 giugno 09, 19:01   #15 (permalink)  Top
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Sei stato veramente esauriente questa differenza non la conoscevo.
Un ultima cosa che ho tralasciato, ma la durata delle batterie e tempo di carica ?? con una buona marca di batterie e carica batt ?
Nemesis100hp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 19:27   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nemesis100hp Visualizza messaggio
Sei stato veramente esauriente questa differenza non la conoscevo.
Un ultima cosa che ho tralasciato, ma la durata delle batterie e tempo di carica ?? con una buona marca di batterie e carica batt ?
se usi motori stock io mi butterei sulle nimh. Trale migliori ci sono team orion e intellect.
dai un occhiata qui : Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it nelle sezioni dedicate trovi i pacchi team orion da 8,4 V e 4500 mah. costano sulle 30/35 euro.
Con due batterie indicate sopra (entrambi i modelli hanno due motori e di consegneza due pacchi batterie) fai circa 20 minuti.. diopende poi da quanto spingi...
per i carica io ti consiglio l'imax B6 che carica tutto (dal piombo alle lipo) .... oppure suoi cloni che si trovano sulla baya.
dai un occhiata in giro e se trovi qualcosa chiedi pure!
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Vecchio 16 giugno 09, 21:02   #17 (permalink)  Top
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Grazie mille gentilissimo!!
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Vecchio 17 giugno 09, 00:54   #18 (permalink)  Top
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L'unica cosa che non ti consiglio di fare è comprare la versione brushless, costa + di 270€ (parlo dell' e-revo, e-max non conosco i prezzi)
con quel prezzo ci prendi un novak brushless che va 10.000 volte meglio del mamba di serie!!

Le batterie ti consiglio di comprarle buone e sicuramente lipo 2s, così le usi sia sul brushed che sul brushless, senza dover ricomprare altre batterie al passaggio di motore...
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Vecchio 17 giugno 09, 00:58   #19 (permalink)  Top
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L'unica cosa che non ti consiglio di fare è comprare la versione brushless, costa + di 270€ (parlo dell' e-revo, e-max non conosco i prezzi)
con quel prezzo ci prendi un novak brushless che va 10.000 volte meglio del mamba di serie!!

Le batterie ti consiglio di comprarle buone e sicuramente lipo 2s, così le usi sia sul brushed che sul brushless, senza dover ricomprare altre batterie al passaggio di motore...
a parte che dire che il novak brushless per 1/10 spinga meglio di un mamba monster da 2200 kv per 1/8 è tutto dire... comunque sia non si può montar elipo se non si installa prima un lipo saver. gli esc traxxas non hanno lipo saver e comunque dato che è alle prime armi è meglio che vadi di nimh e che pian piano inizi a farsi una cultura su come si trattato e si usano le lipo.
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Vecchio 17 giugno 09, 01:06   #20 (permalink)  Top
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L'unica cosa che non ti consiglio di fare è comprare la versione brushless, costa + di 270€ (parlo dell' e-revo, e-max non conosco i prezzi)
con quel prezzo ci prendi un novak brushless che va 10.000 volte meglio del mamba di serie!!

Le batterie ti consiglio di comprarle buone e sicuramente lipo 2s, così le usi sia sul brushed che sul brushless, senza dover ricomprare altre batterie al passaggio di motore...
La brushless è meglio della brushed. Guarda che non cambia solo la motorizzazione, bensì: la brushless ha anche la radio 2.4ghz e il motor mount per un solo motore. Ti par poco? E poi non voglio dire, ma un mamba dovrebbe essere più affidabile e programmabile di un novak...
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