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Vecchio 15 giugno 09, 12:03   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-12-2008
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Rapporto di trasmissione

Scusate una domanda, sul mio modello (un MADTRUCK ma poco importa) erano montati in origine una corona da 42 denti e un pignone da 16.
Io li ho sostituiti con una corona da 78 denti e un pignone da 25 (mod48 e facilmente reperibili) Li ho cambiati insieme la motore che era finito (ho messo un gaupner speed 500 E).
Bene ecco la domanda, a mio avviso il rapporto dovrebbe essere piu' corto ora(25/78) giusto?
Il motore s'e' bruciato alla prima scarica e non capisco perche'.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 12:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
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guarda non me ne intendo troppo di moduli vari però da bravo mad truckista cerco di darti una mano: io ho un mad truck tutto modifica e viaggia di brutto ho tenuto pigno e corona mod 0 se non sbaglio (quelli originali) rap 12/48 e ci ho messo un motore b.l. 3000 Kv più esc ezrun 35A e viaggia che è un piacere se vuoi guardati le 3 immagini che ho nel profilo. adesso basta vantasri

passiamo al lato utile ho comprato un secondo mad truck (essendo molto soddisfatto del primo, e cosi posso finalmente fare garozzi coi soci anche se uno per volta ma e meglio che girare da soli no??) visto che ho di nuovo un mad originale sotto mano ho subito preso la retta via senza esperimenti strani.... e ho deciso di tenrlo il più possibile originale facendo delle modifice a livello di materiali e piccoli ritocchi (up)... questa sera o oggi pomeriggio posto una piccola guida sul official thread se ti interessa dagli un occhio, forse trovi info che ti aiutano a tenerlo in vita più a lungo

cmq da fresco nel settore ma con basi buone per altri motivi il 500 con quei ingrannaggi mi sembra un pochino sotto dimensionato, non e che quanto lo hai fuso era incadescente???????

p.s. se ti va continua il discorso sul Mad truck official thread http://www.baronerosso.it/forum/auto...thread-51.html che magari si ripopola un pochino che mi sembra di essere rimasto da solo



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 12:35   #3 (permalink)  Top
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io voglio solo conferma che 78/25 e' piu corto di 42/16 e che non mi sono bevuto il cervello.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 12:46   #4 (permalink)  Top
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si è piu corto
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 12:53   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-12-2008
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Grazie!!
Quindi sembra affermabile che il gaupner 500 E fa ragliare!
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Vecchio 15 giugno 09, 14:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
Grazie!!
Quindi sembra affermabile che il gaupner 500 E fa ragliare!
basta fare un calcolo semplicissimo :dividi 42 per sedici ottieni 2,625 che sarebbero i giri che fa il motore per far girare una volta la corona principale(il rapporto alla ruota è un altra cosa)

con l altro rapporto che hai postato ,i giri motore erano 3 per ogni giro corona,evidentemente troppi per il 550
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 14:25   #7 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a silverhand
E' più corto infatti:
78/25 = 3.12
42/16 = 2.625

Quindi nel primo caso ogni 3,12 giri della corona piccola la corona grande fa 1 giro, nel secondo lo fa ogni 2,625
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 14:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
guarda non me ne intendo troppo di moduli vari però da bravo mad truckista cerco di darti una mano: io ho un mad truck tutto modifica e viaggia di brutto ho tenuto pigno e corona mod 0 se non sbaglio (quelli originali) rap 12/48 e ci ho messo un motore b.l. 3000 Kv più esc ezrun 35A e viaggia che è un piacere se vuoi guardati le 3 immagini che ho nel profilo. adesso basta vantasri

passiamo al lato utile ho comprato un secondo mad truck (essendo molto soddisfatto del primo, e cosi posso finalmente fare garozzi coi soci anche se uno per volta ma e meglio che girare da soli no??) visto che ho di nuovo un mad originale sotto mano ho subito preso la retta via senza esperimenti strani.... e ho deciso di tenrlo il più possibile originale facendo delle modifice a livello di materiali e piccoli ritocchi (up)... questa sera o oggi pomeriggio posto una piccola guida sul official thread se ti interessa dagli un occhio, forse trovi info che ti aiutano a tenerlo in vita più a lungo

cmq da fresco nel settore ma con basi buone per altri motivi il 500 con quei ingrannaggi mi sembra un pochino sotto dimensionato, non e che quanto lo hai fuso era incadescente???????

p.s. se ti va continua il discorso sul Mad truck official thread http://www.baronerosso.it/forum/auto...thread-51.html che magari si ripopola un pochino che mi sembra di essere rimasto da solo



_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
giusto per fare il pignolo.... non esiste il modulo zero...
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Vecchio 15 giugno 09, 14:35   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
basta fare un calcolo semplicissimo :dividi 42 per sedici ottieni 2,625 che sarebbero i giri che fa il motore per far girare una volta la corona principale(il rapporto alla ruota è un altra cosa)

con l altro rapporto che hai postato ,i giri motore erano 3 per ogni giro corona,evidentemente troppi per il 550
mi sembra strano che un motore si bruci con un rapporto corto..... che poi non è neanche cortissimo, io sulla hsp di default avevo 64/14...con il 540 brushed, ok che son macchine differenti, ma con il rapporto più corto il motore in genere fa meno fatica....
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Vecchio 15 giugno 09, 14:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
mi sembra strano che un motore si bruci con un rapporto corto..... che poi non è neanche cortissimo, io sulla hsp di default avevo 64/14...con il 540 brushed, ok che son macchine differenti, ma con il rapporto più corto il motore in genere fa meno fatica....
.... e va fuori giri.....
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