15 giugno 09, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 119
| Rapporto di trasmissione
Scusate una domanda, sul mio modello (un MADTRUCK ma poco importa) erano montati in origine una corona da 42 denti e un pignone da 16. Io li ho sostituiti con una corona da 78 denti e un pignone da 25 (mod48 e facilmente reperibili) Li ho cambiati insieme la motore che era finito (ho messo un gaupner speed 500 E). Bene ecco la domanda, a mio avviso il rapporto dovrebbe essere piu' corto ora(25/78) giusto? Il motore s'e' bruciato alla prima scarica e non capisco perche'. |
15 giugno 09, 12:26 | #2 (permalink) Top |
User | guarda non me ne intendo troppo di moduli vari però da bravo mad truckista cerco di darti una mano: io ho un mad truck tutto modifica e viaggia di brutto ho tenuto pigno e corona mod 0 se non sbaglio (quelli originali) rap 12/48 e ci ho messo un motore b.l. 3000 Kv più esc ezrun 35A e viaggia che è un piacere se vuoi guardati le 3 immagini che ho nel profilo. adesso basta vantasri passiamo al lato utile ho comprato un secondo mad truck (essendo molto soddisfatto del primo, e cosi posso finalmente fare garozzi coi soci anche se uno per volta ma e meglio che girare da soli no??) visto che ho di nuovo un mad originale sotto mano ho subito preso la retta via senza esperimenti strani.... e ho deciso di tenrlo il più possibile originale facendo delle modifice a livello di materiali e piccoli ritocchi (up)... questa sera o oggi pomeriggio posto una piccola guida sul official thread se ti interessa dagli un occhio, forse trovi info che ti aiutano a tenerlo in vita più a lungo cmq da fresco nel settore ma con basi buone per altri motivi il 500 con quei ingrannaggi mi sembra un pochino sotto dimensionato, non e che quanto lo hai fuso era incadescente??????? p.s. se ti va continua il discorso sul Mad truck official thread http://www.baronerosso.it/forum/auto...thread-51.html che magari si ripopola un pochino che mi sembra di essere rimasto da solo _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ |
15 giugno 09, 14:24 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
con l altro rapporto che hai postato ,i giri motore erano 3 per ogni giro corona,evidentemente troppi per il 550 | |
15 giugno 09, 14:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
15 giugno 09, 14:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
15 giugno 09, 14:53 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rapporto di trasmissione Off Road HELP ! | dade28 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 16 aprile 09 09:33 |
Calcolo rapporto di trasmissione | skrycchio | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 11 aprile 08 09:18 |
Rapporto trasmissione | marcomesuraca | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 23 ottobre 07 22:04 |
rapporto celle pb | DEMIX | Batterie e Caricabatterie | 3 | 05 agosto 07 03:05 |
mantenere il rapporto? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 18 luglio 06 16:34 |