17 giugno 09, 18:37 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
................. ma si vede così tanto??????? ahahashahahaa spero che si annoi presto e si stufi.... ghghghghgh
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
17 giugno 09, 19:26 | #64 (permalink) Top |
|
scusate altra domanda stupida... tutti i regolatori sono adatti alle auto? cioè basta cercare l'amperaggio giusto o devono avere la ventola sopra? e la scheda di programmazione è necessaria o è opzionale averla? senza scheda ovviamente non possono essere Eventualmente programmati... ti allego tre regolatori.. ancora.. non tutti i regolatori hanno l'ESC (il salva lipo.. giusto?) ?? e in mancanza dell'ESC.. si compra a parte? e per la scelta del mpotore ...che parametri si devono tenere presenti? (si differenziano ovviamente dai motori per gli aerei? o si possono equiparare agli aerei per 3D??
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
17 giugno 09, 19:34 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2009
| Citazione:
I regolatori possono essere per motori a spazzole o brushless. Solo alcuni regolatori a spazzole hanno cut-off in quanto se le celle Ni-Mh scendono sotto soglia non succede nulla. E' importantissimo conoscere gli assorbimenti dichiarati dal costruttore relativamente al motore per poi acquistare il regolatore con amperaggio appropriato. Alcuni regolatori si programmano con la schedina, altri direttamente dalla radio. La presenza della ventola non è obbligatoria. Nel caso di un esc per motori a spazzole il cut-off deve essere gestito da un liposaver che è uno strumento che si collega al cavo bilanciatore e quando rileva una tenzione bassa suona o emette segnali luminosi o entrambi | |
17 giugno 09, 19:50 | #67 (permalink) Top |
|
ok.. allora ti aspetto per la lezione...ò ne ho da chiederti.... w lo scoppioooooooooooooooooooooooo+ si in effetti non intendevo l'ESC bensì il BEC o in alcuni casi l'UBEC ( è siculo???) comunque.... ricapitolando.. io posso comperare un regolatore qualunque (con amperaggio adeguato) e montarlo sul brontosaurus per un eventuale upgrade. (ho il T9 come motore..) tutti i regolatori brushless hanno il lipo cut off.. (regolabile solo in alcuni casi.. altrimenti è standard?? se si a che voltaggio?) e per la scelta del Motore... non sarà lo stesso degli aeroplani... ci sono dei parametri da seguire??
17 giugno 09, 21:30 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
Bookmarks |
| |