Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 11:21   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
che intendi?? ma schifo schifo???
o schifo per voi macchinari?

il 60A lo monterò magari fra qualche mese.... anche perchè costa almeno 56$
ma non ditemi così che mi demoralizzo......
Diciamo che all'aumentare dei Kv è opportuno aumentare gli Ampère dell'esc in quanto a bassi regimi l'assorbimento è maggiore.

Il motore, per muovere il modello, fà una certa fatica che è inferiore alla spinta necessaria rispetto a quando il modello è già in corsa...

Un motore con molta coppia consuma poco durante la spinta iniziale per cui con un 13T và bene il 35A ma sotto consiglierei il 60A...

Sky... se a luglio ti và di farti una passeggiata a Carloforte mi trovi lì, l'esc da 60A te lo faccio provare io....
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:50   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
volevo fare una domanda pure io ma montanto l'erun da 60 cosa cambia in modo pratico non si scalda e fa pompare di più il motore ma in termino di potenza??????? non velocità giusto perche alla fine i Kv sono giri per volt gli ampere cosa fanno di preciso ???????????

p.s. quanto mi sento ignorante mi ricordo che tra una dormita e l'altra l'ho fatto a scuola hehe

_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:52   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
la fortuna nel prendere il 35a è che se ti manda la macchina addosso alla caviglia non ti fai più di tanto male!

non so di dove sei... ma se qualche volta ci si trova da qualche parte posso sempre farti provare l'esc da 60a...
io abito a Quartu (cagliari) e non penso tu bazzichi da queste parti..

sai che magra consolazione...... ho risparmiato 15 € per avere una macchina poco più che brushed....
ora vedo se riesco a contattare il tipo e farmi montare tutto originale.. e pazienza..
Vecchio 17 giugno 09, 11:55   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
volevo fare una domanda pure io ma montanto l'erun da 60 cosa cambia in modo pratico non si scalda e fa pompare di più il motore ma in termino di potenza??????? non velocità giusto perche alla fine i Kv sono giri per volt gli ampere cosa fanno di preciso ???????????

p.s. quanto mi sento ignorante mi ricordo che tra una dormita e l'altra l'ho fatto a scuola hehe

_Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_
Il burst del 60A è maggiore per cui lo spunto iniziale sarà più aggressivo.
E' facile vedere un modello 1:10 impennarsi col 60A, cosa che rimane più difficile se si ha il 35A.
Considerando che quando si gira in pista il modello è sempre in movimento, l'esc da 60A rimarrà tiepido perchè sovradimensionato.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:56   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
io abito a Quartu (cagliari) e non penso tu bazzichi da queste parti..

sai che magra consolazione...... ho risparmiato 15 € per avere una macchina poco più che brushed....
ora vedo se riesco a contattare il tipo e farmi montare tutto originale.. e pazienza..
onestamente non so quali siano le tue disponibilità economiche e quindi non giudico, ci mancherebbe... però per 15€ di differenza avrei preso al volo il 60a

se puoi affrontare la spesa e il venditore è disponibile farei il cambio immediatamente...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:59   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
E' facile vedere un modello 1:10 impennarsi col 60A, cosa che rimane più difficile se si ha il 35A.
Considerando che quando si gira in pista il modello è sempre in movimento, l'esc da 60A rimarrà tiepido perchè sovradimensionato.
quoto... aggiungerei pure che in caso di lipo si è più al sicuro: se il motore al massimo assorbe 50a un esc da 60a (e sappiamo che il 60a sostiene amperaggi maggioni) offre margini di garanzia (che non fanno mai male!!!) - inoltre anche la velocità massima cambia poichè è vero che è data da kv x volt... ma se non arriva l'amperaggio giusto il motore "si siede"...
Vecchio 17 giugno 09, 12:10   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio

ok ragazzi ma queste sono le specifiche del eZRun 35A

come spunto dovrebbe reggere... impennata compresa...
Icone allegate
cercasi consiglio:che auo per mio figlio??-da-eliminare.jpg  

Ultima modifica di skyghost : 17 giugno 09 alle ore 12:16
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 12:10   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Ciao, scusate se m'intrometto. Ma anche thkid7777777 gira con questo kit e non ha mai avuto problemi, e anche altri del forum.
Io personalmente ho provato la stessa combo sulla mia (bug crusher=brontosaurus) e non ho avuto alcun problema, neanche di temperatura.
Io l'avevo persino provato con le lipo 5100mah 28C della LRP e zero calore...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 12:12   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
ok ragazzi ma queste sono le specifiche del eZRun 35A
Burst = 10 secondi...
Vecchio 17 giugno 09, 12:13   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao, scusate se m'intrometto. Ma anche thkid7777777 gira con questo kit e non ha mai avuto problemi, e anche altri del forum.
Io personalmente ho provato la stessa combo sulla mia (bug crusher=brontosaurus) e non ho avuto alcun problema, neanche di temperatura.
Io l'avevo persino provato con le lipo 5100mah 28C della LRP e zero calore...
ci credo... castra il motore...
Rispondi

Bookmarks