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Vecchio 10 giugno 09, 15:00   #11 (permalink)  Top
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quale? il velocity o l'HV? il primo per 530w, il secondo 890w...

per sapere gli ampere dividi i watt per i volt...
é l'hv da 890watt...quindi 890:16,8 viene53 ampere... è giusto mi pare poco..
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Vecchio 10 giugno 09, 15:05   #12 (permalink)  Top
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é l'hv da 890watt...quindi 890:16,8 viene53 ampere... è giusto mi pare poco..
ti pare poco un motore da 890w ?!?
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Vecchio 10 giugno 09, 15:10   #13 (permalink)  Top
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ti pare poco un motore da 890w ?!?
bè...non sono tantissimi soprattutto i 53ampere di motore.. non equivalgono neppure ad un cavallo(CV) Nello scoppio superano il cavallo (con delle coppie pero' irrisorie)
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Vecchio 10 giugno 09, 15:26   #14 (permalink)  Top
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é l'hv da 890watt...quindi 890:16,8 viene53 ampere... è giusto mi pare poco..
Scusate ho fatto un errore; 890watt per 6minuti continui a 14,4volts
significa 890:14,4 cioè 61,8ampere ..
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Vecchio 10 giugno 09, 15:28   #15 (permalink)  Top
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bè...non sono tantissimi soprattutto i 53ampere di motore.. non equivalgono neppure ad un cavallo(CV) Nello scoppio superano il cavallo (con delle coppie pero' irrisorie)
a parte che 890 watt equivalgono a 1,2 CV.... poi cmq non è che siano proprio pochi eh.....

P.S. la potenza di solito è data come il valore massimo raggiunto, un motore a scoppio ha la potenza massima vicina al massimo numero di giri, il motore elettrico funziona un pò diversamente, quindi 50 cavalli su un motore a scoppio non "funzionano" allo stesso modo di 50 cavalli di un motore elettrico....

c'è da dire che cmq l'assorbimento del motore non è uguale alla sua potenza, in quanto non ha il rendimento del 100%.... quindi se ad esempio consuma 1000 watt la sua potenza all'albero magari sarà di 900 watt...non so se mi spiego...
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Ultima modifica di Bestia : 10 giugno 09 alle ore 15:31
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Vecchio 10 giugno 09, 15:34   #16 (permalink)  Top
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a parte che 890 watt equivalgono a 1,2 CV.... poi cmq non è che siano proprio pochi eh.....

P.S. la potenza di solito è data come il valore massimo raggiunto, un motore a scoppio ha la potenza massima vicina al massimo numero di giri, il motore elettrico funziona un pò diversamente, quindi 50 cavalli su un motore a scoppio non "funzionano" allo stesso modo di 50 cavalli di un motore elettrico....
Daccordissimo...infatti non abbiamo parlato di coppia di erogazione e tanti altri parametri, solo che pensavo ai 60ampere che il novak 4.5 chiede alla esc che sto provando (speedpassion alias ezrun 120a) ed al fatto che tale esc che dovrebbe reggere 120 ampere scalda maledettamente dopo pochi giri di pista ...possibile che pur reggendo il doppio della potenza chiesta debba scaldare tanto? provo ad accorciare 1-2 denti il pignone ma monto gia un 11..(con la esc originale novak dovevo girare col 9)
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Vecchio 10 giugno 09, 15:36   #17 (permalink)  Top
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Daccordissimo...infatti non abbiamo parlato di coppia di erogazione e tanti altri parametri, solo che pensavo ai 60ampere che il novak 4.5 chiede alla esc che sto provando (speedpassion alias ezrun 120a) ed al fatto che tale esc che dovrebbe reggere 120 ampere scalda maledettamente dopo pochi giri di pista ...possibile che pur reggendo il doppio della potenza chiesta debba scaldare tanto? provo ad accorciare 1-2 denti il pignone ma monto gia un 11..(con la esc originale novak dovevo girare col 9)
occhio...perchè se diminuisci i volt puoi aumentare gli ampere....ma non credo ti regga 120 ampere a 14,4 volt.....
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Vecchio 10 giugno 09, 15:44   #18 (permalink)  Top
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Daccordissimo...infatti non abbiamo parlato di coppia di erogazione e tanti altri parametri, solo che pensavo ai 60ampere che il novak 4.5 chiede alla esc che sto provando (speedpassion alias ezrun 120a) ed al fatto che tale esc che dovrebbe reggere 120 ampere scalda maledettamente dopo pochi giri di pista ...possibile che pur reggendo il doppio della potenza chiesta debba scaldare tanto? provo ad accorciare 1-2 denti il pignone ma monto gia un 11..(con la esc originale novak dovevo girare col 9)
aspetta... 60a a 4s sono un bel passaggio di corrente... 60a a 2s è tutta un'altra cosa...

ripeto, stiamo parlando di 890 watt che, ripeto, non sono pochi...
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Vecchio 10 giugno 09, 15:45   #19 (permalink)  Top
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... scusa ma non capisco: se il motore a 14.4volts ciuccia 60ampere circa e la esc è data per 120a...dove stà l'errore? xche non dovrebbe reggere? io uso 2lipo2s per un tot che varia da 16,8 a 14,4volts quindi nella peggiore delle ipotesi (14,4 a lipo quasi esaurite) la corrente che passa nel sistema è 60ampere (e 120 sono gli ampere tollerati)
Sbaglio qualche cosa?
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Vecchio 10 giugno 09, 15:48   #20 (permalink)  Top
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... scusa ma non capisco: se il motore a 14.4volts ciuccia 60ampere circa e la esc è data per 120a...dove stà l'errore? xche non dovrebbe reggere? io uso 2lipo2s per un tot che varia da 16,8 a 14,4volts quindi nella peggiore delle ipotesi (14,4 a lipo quasi esaurite) la corrente che passa nel sistema è 60ampere (e 120 sono gli ampere tollerati)
Sbaglio qualche cosa?
perchè è vero che ti regge i 120 A... ma probabilmente non li regge a 4S....ma magari solo fino a 2S o 3S..... altrimenti credo che molti userebbero quell'esc sulle 1:8....
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