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Vecchio 09 giugno 09, 20:57   #1 (permalink)  Top
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un'altra crono

ciao...sto trasformando una crono di qualche anno fa...quando ho provato a montare il mm è saltato agli occhi un dettaglio, le dimensioni del cuscinetto...
Cavolo vi ricordate quanto erano grossi qualche anno fa?

Per i nostalgici


il mm posizionato



La disposizione che sto pensando...Il problema è che sull'auto bisognerà montare 2 pacchi da 2s in serie per cui necessita un vano lipo molto ampio...
Stavo valutando di mettere l'esc sopra a uno degli alberi di trasmissione...
al posteriore però sarebbe molto vicino al caldo del motore, all'anteriore sarebbe molto incastrato...



Vediamo se mi viene qualche idea nuova domani...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:07   #2 (permalink)  Top
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No, caro Gabry, non centra niente l anzianità del modello.
é proprio della radiosistemi avere quei cuscinetto pesi massimi
me ne accorsi quando comprai una belt per provare a fare monocinghia
e aprii pure su Monster.it un post sull argomento.
è tutto sopradimensionato senza nessun rispetto per il peso.
a riprova del fatto che non centra niente l età del modello ti posso dire che la mia flash del 96/98 ha i cuscinetti piccoli come quelli dei modelli attuali.
secondo me è proprio il progetto che è sbagliato, anche perche cuscinetti cosi grandi porta a plastiche grandi e via tutto peso in più
ecco qui il mio post
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p.s.

nel tuo mount motor il centro asse motore a quanti cm è dal telaio?

Ultima modifica di putro : 09 giugno 09 alle ore 21:16
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:49   #3 (permalink)  Top
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ciao...a dir la verità ho fatto già una crono prima, avevo postato anche le foto della conversione...credo fosse del 2005, quella aveva i cuscinetti piccoli...a dir la verità era tutto piuttosto piccolo anche i differenziali, punto debole di quel modello, se non ricordo male alla fine pesava 3,2 kg finita con lipo 3s.
Comunque devo riconoscere che questa da davvero un'idea di robustezza incredibile...vediamo che peso avrà alla fine...

Devo rimisurare, però l'avevo ideato in modo da poterci montare anche i motori calettati tipo il keda e i neu e gli xl align.
ciao
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Vecchio 09 giugno 09, 21:55   #4 (permalink)  Top
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forse era una rs o simile
le crono belt, le crono prima e altre so coi cuscinetti oversize
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Vecchio 10 giugno 09, 11:47   #5 (permalink)  Top
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Mi sa hai ragione, probabile fosse una rs...
ciao
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Vecchio 10 giugno 09, 14:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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Gabry ma l'esploso di quella crono dove lo trovo? così magari inizio a trovare quella torretta rotta...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:26   #7 (permalink)  Top
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supporto amm

ciao
ti ho mandato pm...magari sei fortunato e qualcuno del forum ne ha uno in una scatola che non usa...si sta parlando del supporto in carbonio per gli ammortizzatori anteriori.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 12:12   #8 (permalink)  Top
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Modificata la disposizione dell'esc...

Dovrebbe essere piu a prova d'urto cosi...
ciao
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Vecchio 13 giugno 09, 00:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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non vedo l'ora che mi arriva gab....
cmq ormai le crono non destano più l'interesse di nessuno, se non hai traxxas o kyosho sei tagliato fuori....

o sei tu che gli stai sulle palle??

Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 18:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Modificata la disposizione dell'esc...

Dovrebbe essere piu a prova d'urto cosi...
ciao
scusa gabry... quale esc è quello che utilizzi? quello in fondo o quello sopra il box vicino al differenziale?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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