09 giugno 09, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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| un'altra crono
ciao...sto trasformando una crono di qualche anno fa...quando ho provato a montare il mm è saltato agli occhi un dettaglio, le dimensioni del cuscinetto... Cavolo vi ricordate quanto erano grossi qualche anno fa? Per i nostalgici il mm posizionato La disposizione che sto pensando...Il problema è che sull'auto bisognerà montare 2 pacchi da 2s in serie per cui necessita un vano lipo molto ampio... Stavo valutando di mettere l'esc sopra a uno degli alberi di trasmissione... al posteriore però sarebbe molto vicino al caldo del motore, all'anteriore sarebbe molto incastrato... Vediamo se mi viene qualche idea nuova domani... ciao |
09 giugno 09, 21:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
No, caro Gabry, non centra niente l anzianità del modello. é proprio della radiosistemi avere quei cuscinetto pesi massimi me ne accorsi quando comprai una belt per provare a fare monocinghia e aprii pure su Monster.it un post sull argomento. è tutto sopradimensionato senza nessun rispetto per il peso. a riprova del fatto che non centra niente l età del modello ti posso dire che la mia flash del 96/98 ha i cuscinetti piccoli come quelli dei modelli attuali. secondo me è proprio il progetto che è sbagliato, anche perche cuscinetti cosi grandi porta a plastiche grandi e via tutto peso in più ecco qui il mio post rc-monster • Login p.s. nel tuo mount motor il centro asse motore a quanti cm è dal telaio? Ultima modifica di putro : 09 giugno 09 alle ore 21:16 |
09 giugno 09, 21:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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|
ciao...a dir la verità ho fatto già una crono prima, avevo postato anche le foto della conversione...credo fosse del 2005, quella aveva i cuscinetti piccoli...a dir la verità era tutto piuttosto piccolo anche i differenziali, punto debole di quel modello, se non ricordo male alla fine pesava 3,2 kg finita con lipo 3s. Comunque devo riconoscere che questa da davvero un'idea di robustezza incredibile...vediamo che peso avrà alla fine... Devo rimisurare, però l'avevo ideato in modo da poterci montare anche i motori calettati tipo il keda e i neu e gli xl align. ciao |
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