21 settembre 09, 22:20 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
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no impazzendo no ormai lan capito tutti che me la sto a piglia comoda comoda tornando all opera d'arte: che mm di spessore nei due diversi materiali considerando la forma? acciaio= mm? ferro= mm? o è indifferente, cioe la differenza è tra alluminio e resto del mondo ma tra ferro o acciaio non cambia una cippa lippa per lo spessore? comunque questo è il disegno al autocadde che sto preparando per il ferraio manca il particolare delle asole perche ancora so indeciso se farle all attacco motore o all attacco telaio, da qui a lunedi ci penso su ho dei dubbi sulla distanza che devono avere i due fori attacco telaio i 4mm di diametro erano gia messi in conto pero non so se cosi messi van bene per le forze in gioco, forze dovrei metterli di qualche mm verso l esterno tutti e due lasciando solo 3 o 4 mm invece di 1cm a dx ( lato dell asola) e 0,8 a sx Citazione:
Ultima modifica di putro : 21 settembre 09 alle ore 22:23 | |
21 settembre 09, 22:57 | #33 (permalink) Top |
User |
non so se lo realizzerai tut o lo fai realizzare ma io farei un supporto motore di questo tipo in quanto è il modo migliore per risolvere dei probleimi che incorri se lo fia come hai disegnato tu in quanto la facciata di fissaggio come lo fai tu deve essere massimo quanto il diametro della cassa del tuo motore per fare avere un maggiore range di variare pignoni e corone invece fatto come quello della losi ke ti ho lincato non hai questi problemi e inoltre vai a sostituire un colonina in plastica con una in allu che è nettamente migliore... ho fatto diversi supporti motori non per me tra cui buggy truggy e addirittura per elettrificare un savage e montandoci un diff centrale losi e tutti sono ripasti contenti di questa soluzione......il savage viene impiegato da unragazzo per fare solo esclusivamente salti e non ha mai riscontrato problemi ciao ale |
21 settembre 09, 23:05 | #34 (permalink) Top |
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sono obbligato a fare come da me disegnato per via dello sbalzo della corona (in mezzo ce il disco freno) qua si capisce bene cio pensato su tanto e questa è l unica soluzione possibile (in pratica simmetricamente opposta a tutti i banchini che si vedono in giro) a meno di rivedere il tutto con eliminazione del disco freno all interno e conseguente accorciamento del portacorona. che mi dici circa la distanza che devono tenere i due fori attaccotelaio? più li metto all esterno meglio è oppure come da disegno van bene? grazie per i pignoni credo che sotto al 15e forse 14 non riuscirò a montarli pero la corona è da 52 |
22 settembre 09, 11:12 | #35 (permalink) Top |
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se il freno a disco non lo usi a parere mio meglio eliminarlo....ricordati che tutte le cose in piu che non si usano o sono superflue meglio eliminarle... 1 perche alleggerisci il peso finale della macchina 2 perche possono causare sempre dei problemi ogni singola parte che ce sulla macchina quindi eliminarli fin dal principio è buona cosa per quanto riguarda i fori di fissaggio sul telaio se vuoi puoi allaragrli ancora un po ma possono andare bene anche cosi... il fissaggio al telaio lo fai col foro passante quindi vite e dado o filetti il foro??? se filetti il foro ti consiglio il giorno prima di montarlo di prendere le 2 viti che andrai ad utilizzare per fissarlo al telaio e metterci sopra un po di frenafiletti medio e lasciarlo asciugare senza avvitarle, il giorno dopo andrai ad avvitarle e il frenafiletti messo fara maggiore tenuta ma senza bloccarlo eccessivamente come se lo avessi messo e avvtato subito la vite che dopo difficilmente lo sfitavi.... buon lavoro ciao ale |
22 settembre 09, 16:09 | #36 (permalink) Top | |
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il freno meccanico sarebbe intezione usarlo per i due fori di fissaggio al telaio è piu semplice farli passanti perchè l idea era che una volta avuto pezzo lo incollo con attack al telaio nella giusta posizione per l accoppiamento e poi vado dal ferraio che mi fa i fori sul telaio. E la difficoltà maggiore per chi non ha attrezzatura fare i fori sul telai in maniera giusta e ho visto con la basetta porta banchino che questa procedura è la migliore e meno rischiosa di far le cose male. E comunque si fa sempre in tempo a farli filettare dopo anche se l acciaio man detto è una brutta bestia senza i giusti attrezzi. Ma tra ferro e acciaio cosa conviene usare sia al riguardo della rigidità sia al riguardo dello spessore grazie Citazione:
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28 settembre 09, 20:08 | #37 (permalink) Top |
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tornato ora ora dal tornitore me lo vuole fare di alluminio dal pieno 5mm di spessore dice che basta boh so dubbioso ok che se, come scritto più su, tornito dal pieno 5 mm dovrebbero bastare ma uno volta che gli devo lasciare 45 euri pensavo che fatto di ferro o acciaio è quasi eterno, se dopo 5mm si flette che fò? altri 45 per rifarlo? andemo avanti e sperema |
09 ottobre 09, 19:06 | #38 (permalink) Top |
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durante il blackout non si è stati con le mani in mano siori e siore ecco a voi l agognato mm o vulgarmente piastrina porta motore: cio da rifinirlo ma è lui in pratica: 1) devo ridurre lo spessore della spalla a sx dell immagine in quanto va a cozzare con la corona 2) farmi fare un terzo foro in modo da poter montare pignoni superiori al 16 ( praticamente i due fori che ho fatto sono per pignoni 14/16 - considerate che la flash monta corona da 52 con rapporto interno differenziali 45/15)) 3) fare piccola rientranza sempre nella spalla a sx perchè senno sfrega nel disco freno 4) far fare dei fori da 6 mm sulla spalla dx per alleggerilo un po insomma quasi che definitivo p.s. 40 euro se ne so iti dal portafoglio pesa 38 grammi ( un po troppo?) p.s. 2 altri 70 se ne so andati per comprare muletto per ricambi visto che due cazzatelle mi so costate 15 euro ho preferito sta via peccato che ancora oggi la flash cia mercato e sulla baya costano ancora troppo Ultima modifica di putro : 09 ottobre 09 alle ore 19:13 |
09 ottobre 09, 19:37 | #39 (permalink) Top | |
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