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Vecchio 09 giugno 09, 18:16   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
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Io ho risolto il problema non frenando mai ed impostandolo a 30%.
In emergenza do di derapata, tipo pattini in linea .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
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Vecchio 09 giugno 09, 18:43   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
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se fai un disegno "decente" con misure "giuste" ..in planimetria....lo posso passare all' amico fresatore..che è persona "ragionevole"..i tempi di realizzazione possono andare da 1 gg a 30gg..
vedi tu..



__________________
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http://limax.altervista.org/
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Vecchio 09 giugno 09, 21:13   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ti ringrazio refu ma credo che la soluzione migliore sia piastrina e non pezzo fresato per il fatto che meno spesso è meglio è (3 mm acciaio rappresentano l ottimo)
comunque per la gioia di tutti ho messo giù una "plannimetria"


sono indeciso tra due opzioni sia di attuazione sia di misura
indecisioni di attuazione:
la prima opzione sarebbe in alto a destra piastra a L con triangolino di rinforzo
la seconda opzione sarebbe in basso a destra, piastra a C in modo di ancorarla sia al telaio in basso sia in alto all upper deck posteriore in alto.

ed ora passiamo alle indecisioni di misura
2,5 cm rappresenta la distanza alla quale ce il massimo diametro della corona cosa che mi faciliterebbe con eventuali pignoni sotto i 15 denti.
pero se optassi per la distanza del foro centro asse motore a 1,8/2 cm porterei il motore quasi a livello di telaio aiutando il baricentro

ulteriore casino:
in settimana vo in ferie e mare mare mare

Ultima modifica di putro : 09 giugno 09 alle ore 21:18
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Vecchio 09 giugno 09, 21:18   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Residenza: Verona
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non so perchè ma io lo farei diverso il disegno....(e il pezzo) ...li c'è molto materiale in punti in cui non servirebbe.... mmhh quando ho un attimo di tempo provo ad entrare in merito un pò più dettagliatamente....
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Vecchio 09 giugno 09, 21:21   #25 (permalink)  Top
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si certo:
la larghezza potrei farla di 3 cm scarsi invece che 3,5cm perche il lato destro deve essere piu corto per avvicinarsi al banchino
e ovvvio poi rifinirlo tondo seguendo il profilo del motore
un 15/20 per ciento in meno di materiale e di peso
adesso era solo uno schizzo
mi devo decidere durante le ferie se parlo a L o a C e inoltre con centro asse motore a 2,5 cm o a 1,8 cm dal telaio
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Vecchio 09 giugno 09, 21:25   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
si certo:
la larghezza potrei farla di 3 cm scarsi invece che 3,5cm perche il lato destro deve essere piu corto per avvicinarsi al banchino
e ovvvio poi rifinirlo tondo seguendo il profilo del motore
un 15/20 per ciento in meno di materiale e di peso
adesso era solo uno schizzo
mi devo decidere durante le ferie se parlo a L o a C e inoltre con centro asse motore a 2,5 cm o a 1,8 cm dal telaio
ahh perfetto....
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Vecchio 21 settembre 09, 17:34   #27 (permalink)  Top
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tre giorni di black out del barone mi han messo la voglia di finire la flash
ecco la "prova" del portamotore ( in legno da 5mm)







ah il motore è 36/60/2200kv medusa che da un paio di mesi serve da fermacarte

p.s.
il nastro carta è per evitare ce qualcosa vada dentro il motore in questa fase della lavorazione
p.s. 2
acciaio 3/4 mm può andare bene considerando l "asola" di rinforzo?
si accettano consigli e suggerimenti che la settimana prossima vado a sentire quanto costerebbe farlo e se è fattibile farlo cosi

Ultima modifica di putro : 21 settembre 09 alle ore 17:40
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Vecchio 21 settembre 09, 18:19   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Messaggi: 2.350
Ciao, vorrei chiedere un consiglio. Anche io devo costruire un motor mount, ancora lo devo iniziare, però sto già pensando a come farlo. L'unico problema che sorge è che non so come fare le asole per regolare l'accoppiamento pignone-corona. Così ho chiesto ad un amico e mi ha consigliato, dato che non dispongo di una fresa, di fare molti fori con il trapano a colonna ravvicinati poi limare con una semplica lima a mano i pezzettini di ferro che fra un foro e l'altro, ovviamente i fori sono molto ravvicinati quindi non penso ci sia molto da limare.
Lui mi ha consigliato così. Voi come operate invece? Io le asole le devo fare sul motor mount e non sul telaio.
Pensavo di costruire il motor mount con dell'alluminio, ma ho visto che all'inizio del topic lo sconsigliate, o meglio, lo consigliate, ma di molti mm di spessore. Onde evitare rischi preferisco farlo in acciaio oppure in ferro, ma se lo faccio con quest'ultimo ho un po' di paura della ruggine... Grazie in anticipo per i consigli che mi darete, abbiate un po' di pazienza ma è la prima volta che mi cimento nella costruzione di un motor mount e visto che deve venire un lavoro molto preciso e ben fatto preferisco chiedere consigli a voi, più esperti nel lavoro manuale di me, che agire di testa mia...
PS: Dispongo di flessibili da taglio e per limare, trapano a colonna, sega per il ferro, trapani vari e saldatrice per il ferro ad elettrodi, quindi non è un problema se questo lavoro comporta l'utilizzo di questi utensili.
Grazie ancora.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:07   #29 (permalink)  Top
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anchio le asole le devo fare sul portamotore ( ancora non ho deciso se nei fori del motore o nei fori che lo fermano al telaio)
comunque non rappresentano un problema
perchè invece di fare i due fori precisi ( come vedi dalle foto) devi farli a cavallo della linea dove andra il motore
per farmi capire meglio:
prendi la foto frontale
dove vedi le viti che serrano il motore
tira idealmente la linea tra i due
ora dovrai fare i fori a cavallo di quella linea
due sopra e due sotto
e la distanza del centro dei due fori rispetto alla linea immaginaria sara data a 3mm/2 cioe a 1,5 mm dalla linea immaginaria
poi con limetta elimini i due triangolini che si formano facendo due fori da 3 mm col centro a 3mm di distanza
sperema che hai capito senno faccio disegno con autocadde

per il materiale
acciaio man detto che non basta trapano a colonna hobby and work ma ci vuole trapano coi controazzi
ferro amen per la ruggine
alluminio ci vorrebbe fresata cnc

pero ci sono altre due ipotesi:
1) sentire se tommy vende portamotori del tipo che usa lui ( se non sbaglio per motori da 36mm di diametro
2) tempo fa un utente ha postato auto che di fabbrica aveva portamotori che poteva fare al nostro scopo

se lo trovo il post lo posto
Edit: ecco il topic in questione
http://www.baronerosso.it/forum/auto...1-8-rally.html

se guardi bene quel portamotori andrebbe benissimo
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Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao, vorrei chiedere un consiglio. Anche io devo costruire un motor mount, ancora lo devo iniziare, però sto già pensando a come farlo. L'unico problema che sorge è che non so come fare le asole per regolare l'accoppiamento pignone-corona. Così ho chiesto ad un amico e mi ha consigliato, dato che non dispongo di una fresa, di fare molti fori con il trapano a colonna ravvicinati poi limare con una semplica lima a mano i pezzettini di ferro che fra un foro e l'altro, ovviamente i fori sono molto ravvicinati quindi non penso ci sia molto da limare.
Lui mi ha consigliato così. Voi come operate invece? Io le asole le devo fare sul motor mount e non sul telaio.
Pensavo di costruire il motor mount con dell'alluminio, ma ho visto che all'inizio del topic lo sconsigliate, o meglio, lo consigliate, ma di molti mm di spessore. Onde evitare rischi preferisco farlo in acciaio oppure in ferro, ma se lo faccio con quest'ultimo ho un po' di paura della ruggine... Grazie in anticipo per i consigli che mi darete, abbiate un po' di pazienza ma è la prima volta che mi cimento nella costruzione di un motor mount e visto che deve venire un lavoro molto preciso e ben fatto preferisco chiedere consigli a voi, più esperti nel lavoro manuale di me, che agire di testa mia...
PS: Dispongo di flessibili da taglio e per limare, trapano a colonna, sega per il ferro, trapani vari e saldatrice per il ferro ad elettrodi, quindi non è un problema se questo lavoro comporta l'utilizzo di questi utensili.
Grazie ancora.

Ultima modifica di putro : 21 settembre 09 alle ore 19:11
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Vecchio 21 settembre 09, 20:21   #30 (permalink)  Top
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Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
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ihihih


stai ormai impazzendo con qesto supporto motore....

per quanto riguarda gli spessori dell'allu dipende dalla geometria del supporto se lo fai uguale a quello realizzato da te ricavandolo dal pieno bastano spessori da 4mm se invece non fai la diagonale ma lo realizzi da una paistra di allu allora lo spessore deve salire intorno agli 8mm in quanto sono necessari per fare i fori di fissaggio sul telaio dato che per fissarlo al telaio ti occorrono viti del 4 e devi lasciare almeno 2 millimetri di per parte di materiale xke con 1 si romperebbe subito... se riesco stasera ti faccio un disegno di come potresti realizzarlo....

momentaneamente non riesco a realizzartelo io con la fresa xke in officina da mio nonno sono arrivate le forniture dalla fonderia e ci sono 100aia di pezzi da lavorare e non posso spiazzare i fissaggi xke per rimetterli ci vuole troppo tempo


ciaooo ale
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