Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 00:53   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
uhe... ma com'è questa storia?!?! manco dal forum una giornata per impegni familiari e qui mi fate la marcia su Roma (o sulla Kyosho )

partiamo dall'inizion:

- ho pagato la mia Vapor 99€ ad un'asta su ebay in crucconia (Germania)
- è la versione NON RTR, ossia è da assemblare... che è meglio! (come diceva un certo puffo!) - è meglio perchè nei sacchetti danno una marea di roba in più (dadi, viti, cuscinetti...) - non ha né telecomando né ricevente né esc... cose che a me non servivano
- se non si ha fretta la si trova ancora ogni tanto a 99€... ad ogni modo il prezzo medio è di 139€ sempre in eBay Germania (a chi vuole posto il link in privato, non voglio fare pubblicità a venditori non Italiani)

l'unico difetto che ho riscontrato sono i cerchi: i raggi si rompono facilmente.. mentre le gomme sono eccezionali (brutte ma ottime)

le torrette, di cui dubitavo assieme a molti, hanno retto ad un impatto contro un marciapiede a circa 55 km/h (ero quasi a manetta quando le gomme hanno perso trazione... colpa mia) - ho quelle in carbonio ma non penso di metterle ancora..

è completamente cuscinettata con ottimi cuscinetti... un mio amico che vende ricambi industriali dice che sono gli stessi che vende la Bones Bearings (chi fa skateboarding sa di cosa parlo)

il telaio è spesso 3 mm, non ha nervature ma è veramente resistente...

le plastiche sono elastiche ed al tempo stesso molto resistenti (ripeto, a 55 km/h contro un marciapiede ho rotto solo un caster... una minchiata!)

ci sono differenti hop-ups in vendita in Inghilterra ed in Germania ad ottimi prezzi...

chi l'ha vista girare l'ha vista al 30% delle potenzialità: era a 3s con pignone del 14... a breve la vedrete a 4s con pignone da 16 e 17 (anche se per sicurezza penso che girerò sempre a 3s)

a breve posterò nuove foto perché ci sono state delle evoluzioni interessanti (dalla carrozza ad altre cosette... )

ha chiaramente dei contro: certi bulloni una volta stretti sono difficili da raggiungere, molto difficili... per questo nell'assemblarla ho avvolto tutte le viti con almeno un paio di giri di teflon...

ah... dimenticavo... è leggerissima... però, siccome sono un b@stardo dentro, non vi dirò il peso effettivo (confermato da una bilancia di Rossetto Supermercati ) ma la metteremo assieme sulla bilancia in Versilia, assieme al buon Bimoto e compagni...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 11:56   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Culaz...ne hanno anche fatta una già pronta col kit uguale al mio...
Fusion Hobbies: Radio Control Models - Static Kits - Slot Cars
Mi piace sta cosa...mi sentivo quasi un pazzo prima a tenere il 75amp sulla 1/8...adesso vedo che sta prendendo piede...
Comunque i 70km/h dichiarati non sono attendibili per nulla mi sa...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:10   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Culaz...ne hanno anche fatta una già pronta col kit uguale al mio...
Fusion Hobbies: Radio Control Models - Static Kits - Slot Cars
Mi piace sta cosa...mi sentivo quasi un pazzo prima a tenere il 75amp sulla 1/8...adesso vedo che sta prendendo piede...
Comunque i 70km/h dichiarati non sono attendibili per nulla mi sa...
ciao
bah ... sabato ho visto una prova fatta su una kyosho 7.5 e il kit novatec.. oddio per andare va .. ma se vedi le bestie di skiev, culat o van ... e la mia losi in pista capisci il perchè quel kit su una 1/8 è di molto inferiore.
I 70 Km/H non li raggiunge neanche se la butti giù da un burrone... farà i 50 km/h che comunque in pista è una velocità rispettabile ma non a livello ne di velineon a 3S ne di ezrun e tantomeno di mamba monster.

Io la vedo cosi.. poi magari mi sbaglio ma quel kit non è proprio adatto a una 1/8 anche se ora come ora le cinesi (HSP ecc ecc) stanno lanciando macchine 1/8 elettriche proprio con quel kit (vedi Ebay circa 300 euro l'una).
Vecchio 10 giugno 09, 12:23   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
jari tra una himoto ed una 1/8 elettrificata cosa scieglieresti, tutte e due costano più o meno uguali in questa configurazione.......
dovevi leggere tutto.....ovvio che avrà meno prestazioni delle nostre ma contro un himoto!!!!!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:30   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

bha... Gabry non voglio togliere nulla alla tua elettrificazione ma quel kit secondo me non spinge a dovere una 1:8... non almeno secondo il nostro metro di paragone!

quella che hai postato è la Vapor Brushless Edition... si vocifera un prezzo vicino ai 300€ ma ovviamente non ci sono ancora dati ufficiali...

onestamente devo dire che la Vapor con il Kit speedpassion 1:8 vola... e non è un kit costoso...

la vapor con quel kit va bene per chi si avvicina al mondo dell'elettrico e che vuole, in un secondo momento, fare un upgrade per portare la macchina, con poca spesa, ad ottime prestazioni
Vecchio 10 giugno 09, 13:16   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Sono daccordo con chi dice che quel kit sulla vapor brushless non è all'altezza della macchina che spinge ma dovete pensare che le 1/8 elettriche stanno uscendo ora e probabilmente la richiesta è ancora bassa. Da ciò la necessità di tenere bassi i prezzi e quindi la scelta di ESC e motori non costosissimi.
Credo non ci sia molto altro da considerare.

In questo modo se la compera il neofita che non vuole spendere una cifra e col tempo imparerà a guidarla e passerà a motorizzazioni più spinte.
Se la potrà permettere il giovanotto alle prime esperienze chiedendo al papà non troppi soldi.

Insomma, non la ritengo una scelta sbagliata, la ritengo furba e necessaria per mettere le basi senza rischiare grosso!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:58   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Infatti mi riferivo proprio ad un entry level per il confronto con l'himoto...
Lo so che le prestazioni non sono da guiness però secondo me è un validissimo compromesso, come ho sempre detto quando presentavo questo kit....
Anche nello scoppio i motori delle auto rtr non è che siano fulmini....
Però è un bel modo per iniziare poi pian piano si evolve e rispetto ad una 1/10 io la preferisco...
Alla fine sappiam bene che specie per chi inizia il fattore costo è molto importante e i kit sopra i 75amp costano molto di piu...
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:03   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Lo so che le prestazioni non sono da guiness però secondo me è un validissimo compromesso, come ho sempre detto quando presentavo questo kit....
Però è un bel modo per iniziare poi pian piano si evolve e rispetto ad una 1/10 io la preferisco...
Alla fine sappiam bene che specie per chi inizia il fattore costo è molto importante e i kit sopra i 75amp costano molto di piu...
QUOTO! Pure io ho iniziato volendo spendere poco.... poi il portafogli ha ceduto e per non usurarsi troppo in fretta ha preferito rimanere sempre aperto.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:06   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Gabry alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa!
Vecchio 10 giugno 09, 15:10   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

ah... dimenticavo di dire che il buon Gabry356 mi ha dato da provare (sperando che vada bene) il motor mount che ha realizzato per la Kyosho (dandomi anche uno spessorino per livellare le differenze)...

posto qualche foto per far vedere com'è...

Fabio... se questo motor mount andrà bene sposterò il tuo (che è validissimo ma mi permette di usare pignoni solo fino al 14) sul monster... azz... ho anticipato... nooo...

ecco le foto fatte al volo (e rimpicciolite... la mia nikon è ancora inc@zzata per l'onta ricevuta! )
Icone allegate
himoto vs 1/8-dsc_0896.jpg   himoto vs 1/8-dsc_0897.jpg   himoto vs 1/8-dsc_0898.jpg  
Rispondi

Bookmarks