07 giugno 09, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: genova
| Pignoni Per 1/8
quali sono i migliori pignoni per i brushless 1/8 con corona in ferro ? io sul mio truggy ho montato dei pignoni novak ma la resa in termini di durata mi è sembrata un po scarsuccia sarà una mia impressione o è normale ? |
08 giugno 09, 01:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
io lo consiglio a tutti ,prendete pure qualsiasi pignone, basta che sia in acciaio e non lega, lo portate da un meccanico e ve lo fate temprare, colpo di cannello e giù nell'olio, diventano molto duri . io ho 2 novak che di loro durano niente ,ma con questo trattamento so che macinerò prima molte corone in acciaio prima di veder rovinare i miei pignoni. |
08 giugno 09, 02:36 | #3 (permalink) Top |
User |
domanda: oggi il mio pignone si è digerito tutta la corona dell e-revo che è diventata quesi un cuscinetto, tanto che è liscia.....ma corone in ferro per e-revo non ce ne sono eh? l'accoppiamento del gioco pignone corona come dev'essere impostato per renderlo ottimale? |
08 giugno 09, 02:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
metti puleggia e cinghia, vedrai che si consumano molto meno!
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
08 giugno 09, 14:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Già, sembra buzzurro ma fai la prova consigliata sul libretto cioè il foglietto di carta non velina che passa tra corona e pignone una volta allineati, lì vedi piuttosto bene se è troppo stretto o troppo lasco. Inoltre usa la corona in plastica, vedi ad esempio ora l'hai piallata e spendi 2 euri per cambiarla, avessi avuto la corona in acciaio ti partiva la trasmissione e salvavi la corona, cioè cacciavi 50 e passa euri. Stringi invece molto forte la vite che fissa il motore al supporto motore perchè se non è fissatissima con le vibrazioni dell off road si sposta e ti pialla la corona. Occhio anche a non stringere troppo la frizione , se è lasca scivola e fa fumo se è stretta ti scassa qualcosa sicuro tipo bracci o trasmissione quindi impara a stringerla bene. Quanto ? parti con quello che dice il manuale, poi ti trovi tu una tua sistemazione giusta che va progressivamente indurita in proporzione a quanto si consumano i pattini, ma questo dopo almeno 7/8 uscite. |
08 giugno 09, 16:26 | #8 (permalink) Top |
User |
grazie raga, ma non ho capito il fatto del foglio tra pignone e corona....se passa tra pignone e corona il foglio come deve trovarsi dopo? cmq ho smontato la macchina e stava il pignone lasco, è successo perchè l'accoppiamento non si trovava, il pignone copriva solo metà corona, così la sett scorsa pensai di invertire il pignone e metterlo al contrario così toccava tutta la corona....sarà stato questo boh... |
08 giugno 09, 22:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
una soluzione, secondo il mio modesto parere, sarebbe chiedere alla Mantua di procedere alla produzione di pignoni foro 5mm mod 1 se tutti mandano email credo che si accorgeranno che ormai l elettrico 1/8 è una realtà. Una realtà che giorno per giorno aumenta di adepti. dai su mandate email alla mantua già loro tengono in produzione il 16 denti a 5 euro!! credo che non gli costerebbe troppo aumentare il ventaglio di offerte, E' che, come molti, sono miopi al nuovo che avanza. |
Bookmarks |
| |