Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 14:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Data registr.: 03-12-2006
lipo TURNIGY Vs ZIPPYFLIHTMAX

Qualcuno di voi ha notizie su queste lipo.... volevo comprare un po' di lipo su hobbycity ma vedo con dispiacere che le zippy dalle 20C alle 25C alle 30C sono tutte esaurite con un negativo da brivido... mentre in 25C ci sono a buon mercato ,ancora megliore delle zippy le TURNIGY... quelle sono disponibili in tutti i formati... voi che dite...???

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 3S 25C Lipo Pack $42.69
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 14:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
guarda non vorrei sbagliarmi, ma per me sono le stesse, solo che hanno un adesivo diverso.
comunque non c'è molta chiarezza su queste due marche, pare, dai commenti che ci sono in giro, che le flightmax e le turnigy non saranno più prodotte, ma a me sembra molto strano...
Vecchio 07 giugno 09, 14:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
non credo siano le stesse pesi e dimensioni sono diversi.
le turnigy sembrano piùsimili alle loong max nei piccoli tagli.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
secondo me cambia marca e produttore. vai su kokam o hyperon e vai sul sicuro .. hai delle celle che durano 5 volte tanto e garantiscono costanza e rendimento a lungo termine!
Vecchio 08 giugno 09, 11:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
secondo me cambia marca e produttore. vai su kokam o hyperon e vai sul sicuro .. hai delle celle che durano 5 volte tanto e garantiscono costanza e rendimento a lungo termine!
due "treni completi" da 5s (3s+3s+2s+2s) di turnigy me le faccio con 105euro piu' spedizioni e dogana... con hyperion ci compro una 3s 4200 35C...

se turnigy non dovesse ispirare, o dequalcuno mi desse pareri cattivi.. posso andare di zippy, ci spenderei una 30tina di euro in piu'...
Vecchio 08 giugno 09, 11:42   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
due "treni completi" da 5s (3s+3s+2s+2s) di turnigy me le faccio con 105euro piu' spedizioni e dogana... con hyperion ci compro una 3s 4200 35C...

se turnigy non dovesse ispirare, o dequalcuno mi desse pareri cattivi.. posso andare di zippy, ci spenderei una 30tina di euro in piu'...
appunto... ci sarà un perchè costano cosi poco ehehehe
a parte gli scherzi le tanto decantate zippy ho amici che dopo 101 scariche hanno visto un netto calo nelle prestazioni delle celle nonostante siano sempre state bilanciate e storate.
Magari sono stati sfortunati chi lo sa... però io dico che su caricabatterie e batterie se si vuole la qualità si paga.
Vecchio 08 giugno 09, 14:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
appunto... ci sarà un perchè costano cosi poco ehehehe
a parte gli scherzi le tanto decantate zippy ho amici che dopo 101 scariche hanno visto un netto calo nelle prestazioni delle celle nonostante siano sempre state bilanciate e storate.
Magari sono stati sfortunati chi lo sa... però io dico che su caricabatterie e batterie se si vuole la qualità si paga.
non ti do' torto di sicuro... pero'.....
per curiosita', hai un link dove vendono kokam a buon mercato..??
Vecchio 08 giugno 09, 14:46   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
A quanto si sente in giro la zippy non riusciva a stare dietro alla richiesta visto che praticamente il rapporto spesa resa è uno dei migliori al mondo quindi hanno optato per qualcosa di molto simile sotto il marchio Turnigy.

Si dice che siano come le zippy quindi con un rapporto spesa resa imbattibile. Personalmente ho 6 3s zippy da 5000mah e sono sempre perfette e nonostante abbiano " solo " 25C sono ecceziunali veramente
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 16:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
A quanto si sente in giro la zippy non riusciva a stare dietro alla richiesta visto che praticamente il rapporto spesa resa è uno dei migliori al mondo quindi hanno optato per qualcosa di molto simile sotto il marchio Turnigy.

Si dice che siano come le zippy quindi con un rapporto spesa resa imbattibile. Personalmente ho 6 3s zippy da 5000mah e sono sempre perfette e nonostante abbiano " solo " 25C sono ecceziunali veramente
quindi mi daresti il via libera per prendermi delle turnigy.. oppure meglio zippy..?? perche' volendo posso andare di zippy, mi compro tre pacchi 4s le disassemblo e mi faccio i pacchi che mi servono( avanzerei due celle pero'..)... anche per le turnigy ,cmq comprerei due pacchi da 3s ma cmq mi dovrei prender sempre un pacco da 4s e disassemblarlo per farmene due da 2s...
Vecchio 08 giugno 09, 16:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
ma si le produrrà sempre enerland no?

secondo me, a quel prezzo non prendi nulla di meglio :-)
prendile e facci sapere, certo che se ti metti a disassemblarle non so come finisce.... conosco molti che lo fanno, ma io preferisco evitare...
Rispondi

Bookmarks