05 giugno 09, 22:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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05 giugno 09, 22:53 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La trasmissione non la devi cambiare ma solo aprire e bloccare la prima in modo da girare sempre in seconda. Il parastrappi se si riesce a tenerlo tanto di guadagnato, è utilissimo! Per quanto riguarda le batterie ti stra-consiglio le hyperion G3 VX. Capacità di carica a 5C, praticamente un pacco da 5000 mAh lo carichi e bilanci in 10-15 minuti. Una Lipo 4S 35C (VX) gira sui 120-160 euro, dipende dall'amperaggio. Il caricabatteria sempre hyperion, costa 169 euro il 0720i FlyModelComponents :: Carica Batterie :: Carica batterie HYPERION EOS0720i-NET. Con questo cb e 3 LiPo giri tutto il giorno!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
05 giugno 09, 23:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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come ha già consigliato ..Tello..togli tutto quello che è possibile..freni retro e cambio...x fare tutto ciò non è che butti via il tranny...lo smonti con l' esploso sotto il naso e togli l' albero del cambio oppure blocchi la corona in 2°, stessa cosa x l' albero della retro..la togli o togli il cuscinetto unidirezionale..x i freni sono 4 viti..non di +...fai tutto con calma segnandoti le disposizioni degli ingranaggi e vedrai che quello che ti sembrava impossibile..diventa realizzabile.. x le batterie consiglio le hyperion g3 oppure di life A123..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
05 giugno 09, 23:00 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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3 è il numero perfetto 4s +neu 2200kv +MMM = mostro. non ha senso usare secondo me voltaggi estremi, è un hobby gia 6s =2* 3s = costano!!! poi un neu dovrebbe avere una coppia immensa prima ho detto pigni da 11-12 come primo approccio! ripeto se vuoi fare una cosa seria devi levare quello che ho detto prima ,altrimenti rinuncia diventa un dramma avere tutti quei marchingegni e tenerli tutti sotto controllo, ne parte 1 sei fermo. 1 se si inchioda un freno meccanico ,non ti si blocca il modello ,i brushless così grossi tirano anche con tutto inchiodato ti accorgeresti solo che va meno ,però fonderesti in poco il motore. 2 sonoo convinto che il cambio verrebbe smolecolarizzato in una scarica di lippo. 3 la retro che senso ha? |
05 giugno 09, 23:05 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Toscana
Messaggi: 33
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non c'è bisogno di prendere appunti rimane tutto qui sul forum, o no? in realtà sono un fiume in piena è già qualche notte che non ci dormo... bloccare la prima è? mmmm speravo proprio di evitarlo questo passaggio, mi complica parecchio la vita, non l'ho mai aperta apposta per non romperla (ha fatto 30 lt senza dire bau) per togliere la retro mi pare ci sia il kit apposta cmq se la trasmissione rimane, in pratica tolgo solo il freno e due servi vantaggio in termini di peso irrisorio. qualche link dove comprare (con fiducia) oltre a quello delle batterie e cb... grazie a tutti Ultima modifica di enzo72 : 05 giugno 09 alle ore 23:11 |
05 giugno 09, 23:09 | #18 (permalink) Top |
User |
ormai son passati tre anni da quando ho elettrificato il primo MTA4... ESSEVOLO-FORUM - nuovo progetto White Eagle spero possa essere utile.. considera però che, da quel che leggo, con quel motore, dovrai rivedere i rapporti... quando vi dicevo degli albori della conversione... va beh.. ero già allucinato dai pesi... buona lettura Ultima modifica di naftausa : 05 giugno 09 alle ore 23:14 |
05 giugno 09, 23:16 | #20 (permalink) Top |
User |
io credo, anzi sono quasi sicuro, che per far andare un'aggeggio del genere ti servano; dato il peso finale della conversione.... un motore serio vedasi neu 1521, hacker B50 XL o Lehner 1950 con un range di giri che và dai 1500 ai 1900/volt massimo e poi scegli le batterie, se cazzeggi 4s ti bastano, ovviamete 6s sarebbe il top. a stò punto l'esc và bene il MMM o un schulze... @culatello... il cambio del MTA4 non lo sbricioli mai. ne ho avuti 3 , 2 a scoppio e 1 BL e gli scoppio facevano paura.. tutti motori .28 arrabbiatissimi.. |
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