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Vecchio 05 giugno 09, 21:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da enzo72 Visualizza messaggio
ho visto il video, ecco così più o meno ci siamo magari quello era troppo corto con un pignoncino più lungo forse meglio, oppure un paio di S in meno?

tipo 6S 5000mA 30C ?

queste batterie si possono caricare in tempi brevi, quanto brevi? e con che cosa? non è che mi ci vuole un CB da 300€ vero?
con un'Imax B6 da 50€ le carichi in massimo 1 ora (poi dipende dalla carica residua)... in media dai 30 ai 40 minuti
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Vecchio 05 giugno 09, 21:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di enzo72
 
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e nel frattempo mi gratto?

azz...ma quante batterie devo comprare per stare fuori un pomeriggio?

miiiiiii
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Vecchio 05 giugno 09, 21:53   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da enzo72 Visualizza messaggio
ho visto il video, ecco così più o meno ci siamo magari quello era troppo corto con un pignoncino più lungo forse meglio, oppure un paio di S in meno?

tipo 6S 5000mA 30C ?

queste batterie si possono caricare in tempi brevi, quanto brevi? e con che cosa? non è che mi ci vuole un CB da 300€ vero?

ragazzi ma se tolgo la trasmissione centrale che ci metto poi al suo posto?

non sò se l'avete presente è una scatola uncia con il cambio da cui esce un perno con la corona e il parastrappi...
Mamma mia quante domande...... ma ti stai prendendo appunti?
La trasmissione non la devi cambiare ma solo aprire e bloccare la prima in modo da girare sempre in seconda.
Il parastrappi se si riesce a tenerlo tanto di guadagnato, è utilissimo!

Per quanto riguarda le batterie ti stra-consiglio le hyperion G3 VX.
Capacità di carica a 5C, praticamente un pacco da 5000 mAh lo carichi e bilanci in 10-15 minuti.
Una Lipo 4S 35C (VX) gira sui 120-160 euro, dipende dall'amperaggio.
Il caricabatteria sempre hyperion, costa 169 euro il 0720i
FlyModelComponents :: Carica Batterie :: Carica batterie HYPERION EOS0720i-NET.
Con questo cb e 3 LiPo giri tutto il giorno!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 05 giugno 09, 22:00   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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come ha già consigliato ..Tello..togli tutto quello che è possibile..freni retro e cambio...x fare tutto ciò non è che butti via il tranny...lo smonti con l' esploso sotto il naso e togli l' albero del cambio oppure blocchi la corona in 2°, stessa cosa x l' albero della retro..la togli o togli il cuscinetto unidirezionale..x i freni sono 4 viti..non di +...fai tutto con calma segnandoti le disposizioni degli ingranaggi e vedrai che quello che ti sembrava impossibile..diventa realizzabile..

x le batterie consiglio le hyperion g3 oppure di life A123..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 22:00   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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3 è il numero perfetto
4s +neu 2200kv +MMM = mostro.

non ha senso usare secondo me voltaggi estremi, è un hobby gia 6s =2* 3s = costano!!!
poi un neu dovrebbe avere una coppia immensa prima ho detto pigni da 11-12 come primo approccio!

ripeto se vuoi fare una cosa seria devi levare quello che ho detto prima ,altrimenti rinuncia diventa un dramma avere tutti quei marchingegni e tenerli tutti sotto controllo, ne parte 1 sei fermo.
1 se si inchioda un freno meccanico ,non ti si blocca il modello ,i brushless così grossi tirano anche con tutto inchiodato ti accorgeresti solo che va meno ,però fonderesti in poco il motore.

2 sonoo convinto che il cambio verrebbe smolecolarizzato in una scarica di lippo.

3 la retro che senso ha?
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 22:05   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di enzo72
 
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non c'è bisogno di prendere appunti rimane tutto qui sul forum, o no?

in realtà sono un fiume in piena è già qualche notte che non ci dormo...

bloccare la prima è? mmmm

speravo proprio di evitarlo questo passaggio, mi complica parecchio la vita, non l'ho mai aperta apposta per non romperla (ha fatto 30 lt senza dire bau)

per togliere la retro mi pare ci sia il kit apposta

cmq se la trasmissione rimane, in pratica tolgo solo il freno e due servi vantaggio in termini di peso irrisorio.

qualche link dove comprare (con fiducia) oltre a quello delle batterie e cb...

grazie a tutti

Ultima modifica di enzo72 : 05 giugno 09 alle ore 22:11
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Vecchio 05 giugno 09, 22:08   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
all'inizio si "perde" parecchio tempo a scegliere la rapportatura migliore (però per me è divertentissimo)... per dirti io mi sto facendo tutta la serie di pignoni dall'11 al 18...
Edo mi servono dei pignoni!!!! mi sa che tu puoi aiutarmi....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 22:09   #18 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
ormai son passati tre anni da quando ho elettrificato il primo MTA4...

ESSEVOLO-FORUM - nuovo progetto White Eagle

spero possa essere utile..

considera però che, da quel che leggo, con quel motore, dovrai rivedere i rapporti...

quando vi dicevo degli albori della conversione... va beh.. ero già allucinato dai pesi...

buona lettura

Ultima modifica di naftausa : 05 giugno 09 alle ore 22:14
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Vecchio 05 giugno 09, 22:13   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di enzo72
 
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naftausa scusa puoi spiegarti meglio che intendi per rivedere i rapporti con quel motore?

non si era detto che il pignone si sceglieva in base al motore?

io ancora non ho comprato nulla...
enzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 22:16   #20 (permalink)  Top
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Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
io credo, anzi sono quasi sicuro, che per far andare un'aggeggio del genere ti servano;

dato il peso finale della conversione....

un motore serio vedasi neu 1521, hacker B50 XL o Lehner 1950 con un range di giri che và dai 1500 ai 1900/volt massimo

e poi scegli le batterie, se cazzeggi 4s ti bastano, ovviamete 6s sarebbe il top.

a stò punto l'esc và bene il MMM o un schulze...


@culatello... il cambio del MTA4 non lo sbricioli mai. ne ho avuti 3 , 2 a scoppio e 1 BL

e gli scoppio facevano paura.. tutti motori .28 arrabbiatissimi..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
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