Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 14:15   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2009
Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
Non ci voglio credere!! anche l'ESC adesso??

Ragazzi sembra una congiura..si può essere tanto sfortunati da bruciare 2 lipo e un ESC in 2 giorni???

Non capisco se è bruciato..perchè quando lo collego alla ricevente essa viene alimentata, ma il regolatore non manda segnale al motore e quando collego la program card questa rimane spenta!

Si parla di un yeah racing (uguale eZrun) 35A..l'ultima volta ha fatto un pò di fumo e poi ha cominciato a comportarsi così..

Un'altra cosa che può interessarvi è che quando è acceso le lucine verde e rossa sono accese ma sono molto deboli e non cambiano come dovrebbero quando si accelera dal radiocomando..

Che devo fare?? (oltre ad una benedizione??)
Xcloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 15:04   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Xcloud Visualizza messaggio
Ragazzi sembra una congiura..si può essere tanto sfortunati da bruciare 2 lipo e un ESC in 2 giorni???

Non capisco se è bruciato..perchè quando lo collego alla ricevente essa viene alimentata, ma il regolatore non manda segnale al motore e quando collego la program card questa rimane spenta!

Si parla di un yeah racing (uguale eZrun) 35A..l'ultima volta ha fatto un pò di fumo e poi ha cominciato a comportarsi così..

Un'altra cosa che può interessarvi è che quando è acceso le lucine verde e rossa sono accese ma sono molto deboli e non cambiano come dovrebbero quando si accelera dal radiocomando..

è il teorema della sfiga:ci vede d un bene ....
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 15:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
un bel bagnetto a Lourdes!

Concordo con Gabriele... la sfiga ci vede benissimo... 13 o 14 decimi!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 15:19   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
Eheheh almeno ho trovato delle persone simpatiche :p per ora questo è il vantaggio della mia "succhiasoldi" 1/10!

Vediamo che si può fare in garanzia per l'esc!!
Vecchio 04 giugno 09, 16:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
a parte gli scherzi è successo anche ad un altro ragazzo del forum (Graspa) con un ez-run da 60a... una lipo bruciata (saltati i connettori internamente) ed esc che ha fatto un filo di fumo... il servo va, il bec pure... motore niente...

probabilmente qualche corto interno...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 20:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Xcloud Visualizza messaggio

io ho visto bruciare 2 lipo e un esc lo stesso giorno....
appunto...quello del gaspa...
Vecchio 04 giugno 09, 21:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
Gia' mi son saltate 2 lipo e un'esc ezrun 60A , pero' le lipo non e' che siano proprio saltate, erano di marca scarsissima, e le piattine che escono dalle celle lipo sopportavano mi sa' 10 ampere, infatti si sono fuse, vabe' bene a sapersi per il futuro non prendero' piu' lipo del genere
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 21:15   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
io il mio esc 60 con motore 5,5 della ezrun l'ho usato 10 minuti per fare prove da fermo e poi ho riamdato indietro il tutto perchè mi è saltata la lipo (una mistery 3s da 3800) che, all'improvviso mi segnava solo due celle. l'ho aperta e controllata ma, siccome sono piuttosto incapace, poi l'ho buttata perchè secondo me era tutto a posto e non capito la motivazione.
Ora mi sono pentito perchè avrei potuto usarla come una 2s per parecchio tempo (era alla terza scarica). Solo per la cronaca sono in attesa che mi si rispedisca il kit sostituito.
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 21:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
dopo il tuo esc funzionava con altre lipo?
Vecchio 04 giugno 09, 22:10   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
dopo il tuo esc funzionava con altre lipo?
Con nimh si, quando ho attaccato le lipo ha fatto l'ultima fumata..

Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
io il mio esc 60 con motore 5,5 della ezrun l'ho usato 10 minuti per fare prove da fermo e poi ho riamdato indietro il tutto perchè mi è saltata la lipo (una mistery 3s da 3800) che, all'improvviso mi segnava solo due celle. l'ho aperta e controllata ma, siccome sono piuttosto incapace, poi l'ho buttata perchè secondo me era tutto a posto e non capito la motivazione.
Ora mi sono pentito perchè avrei potuto usarla come una 2s per parecchio tempo (era alla terza scarica). Solo per la cronaca sono in attesa che mi si rispedisca il kit sostituito.
Per curiosità..da quanto aspetti? a me il rivenditore (Faboweb) ha detto che entro 3 settimane l'ho a casa..
Rispondi

Bookmarks