06 giugno 09, 22:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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i motori brushless non hanno un senso di rotazione, quando lo monti ,in qualsiasi posizione esso sia se gira storto o inverti un cavo qualsiasi del motore o imposti il valore 11 sulla esc motor rotation su clockwise senza girare i cavi!
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06 giugno 09, 22:29 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
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ecco un'altra foto del kit: https://www.ssl-stormerhobbies.com/pics/nov5010_2.jpg io avevo pensato di incidere il MM come in foto e forzare un po i lati per allargarlo e permettere l'ingresso del motore. http://img192.imageshack.us/img192/7...magine0155.jpg credi che il motore viene poi schiacciato al centro???risdchio di forzarlo e romperlo..... |
07 giugno 09, 10:50 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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io fossi in te farei un lavoro come sulla mia: motore a dx (dove adesso c'è la scatoletta della ricevente) esc in fondo a sx e lipo sempre a sx subito dopo l'esc... così dovresti bilanciare discretamente anche i pesi... il tuo motor mount per quanto bello non mi sembra molto duttile: prevede, almeno da quello che riesco a capire dalla foto, una solo posizione di montaggio... quindi dovresti scegliere anche a priori il pignone da usare e su quello fossilizzarti... una staffa ad L forata come motor mount secondo me sarebbe più duttile... |
07 giugno 09, 13:41 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
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ciao, io intanto ho 2 pignoni e per partire mi possono anche stare bene ma la mia domanda è questa: il mio MM puo danneggiare il motore schiacciandolo in mezzo??? io inoltre ho provato amettere le 2 lipo a dx + reg e a dire il vero pesano molto di + rispetto al motore solo a sx. poi posso pensare a una L a sx, ma volevo partire con quello xkè per me è piuttosto difficile fare un MM da solo. dimmi se questo che trovato su rcmonster è adatto alla mia macchina (ofna e CR ho capito che sono ugguali. RC-Monster: Brushless Motor mount - Ofna CR Buggy, RC Monster Products grazie |
07 giugno 09, 16:29 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
per il motor mount prova a sentire anche l'utente Gabry356, ha realizzato dei motor mount validi per la kyosho e magari si possono adattare anche sulla tua | |
08 giugno 09, 00:00 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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é piu difficile da realizzare ma se vuoi un buggy molto bilanciato ti consiglio qs. configurazione (foto), dovrai girare di 180° il diff centrale ma è la soluzione piu efficace...motore anteriore lipo ai lati esc al centro poco dietro il differenziale.
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08 giugno 09, 00:12 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
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il kit è sempre quello ci avevo pensato ma il motore tocca sullo sterzo. comunque ho fatto come già spiegato....inciso il MM allargato e gli ho steccato dentro il motore...spero che non si schiacci in mezzo...poi sopra ho tirato con due viti nelle sedi filettate originali. motore al posto del vecchio scoppio, regolatore davanti e un solo porta lipo. l'ho provato al volo con una lipo soltanto 11.1 scarica e pigno 12, impenna ma fa pietà è lentissima...toccherà pensare a un 16 di pigno e 4s sperando che il motore non parta. ragazzi....fa un casino assurdo quando gira quel motore. lo ezrun 150A per programmarlo posso usare i programmatori della serie 1/10?non credo vero? cmq mi sembra stia venendo bene e se la cosa mi piaccerà posso prendere il MM che c'è da rcmonster e ridisporre tutto meglio. il servo mi porta via tanto spazio...se riuscissi a metterlo in verticale...forse sarebbe megliobho...vediamo |
08 giugno 09, 16:22 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
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ciao, continuo questa discusione con ormai pochissimi interventi...... comunque le due lipo mi portano via tantissimo spazio e il regolatore ezrun 150A è enorme e non trova posto da nessuna parte se non sopra al differenziale centrale a meno che non lo schiacci di fronte al motore ma mi va inoltre dovrei allugare i cavi e rifare tutto. la carrozzeria si chiude comunque e avanza ancora quasi un centimetro dino alla scocca, quindi direi che di aria da respirare ne ha. ecco un paio di foto, al momento, fino a che non cambierò i connettori alle lipotech, andrò che 2 x3s in parallelo xkè sono un po piccoline (2800 a 35c). i cavi sono ancora da sistemare un po comunque ci sono quasi...forse ImageShack© - Gallery ciao |
08 giugno 09, 23:05 | #29 (permalink) Top |
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ok....ormai rispondo a me stesso.... stasera riprovata in configurazione dual lipo da 2800 35C 3s in parallelo, al momento non ho altro. devo dire che insieme mi sono piaciute abbastanza....quasi impenna ma l'allungo è scarsino...proverò poi con un'altro pignone + grande. dopo circa 5/8 min il motore era appena tiepido e l'esc freddo! mi sembra che come debutto non vada male appena lo manderò a 4s con un pignone decente vedrò i veri risultati. la macchina risulta piuttosto pesante accidenti!!!! ho un'altro buggy simile kyosho 7.5 pesa molto di meno già con prova a mano e senza le lipo da 5100 2s, quindi poi peserà ancora di +! |
09 giugno 09, 00:59 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
io pensavo di dover mettere due lipo in parallelo... ma con una 3s da 3000 mAh e 25c di scarica ci faccio circa 10 minuti... dura più la batteria di me... pesante? hai sia esc e motore tra i più pesanti... poi 2 lipo... togli il porta-ricevente... | |
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