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Vecchio 06 giugno 09, 22:22   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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i motori brushless non hanno un senso di rotazione, quando lo monti ,in qualsiasi posizione esso sia se gira storto o inverti un cavo qualsiasi del motore o imposti il valore 11 sulla esc motor rotation su clockwise senza girare i cavi!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 22:29   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2008
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ecco un'altra foto del kit:
https://www.ssl-stormerhobbies.com/pics/nov5010_2.jpg

io avevo pensato di incidere il MM come in foto e forzare un po i lati per allargarlo e permettere l'ingresso del motore.

http://img192.imageshack.us/img192/7...magine0155.jpg
credi che il motore viene poi schiacciato al centro???risdchio di forzarlo e romperlo.....
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 10:50   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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io fossi in te farei un lavoro come sulla mia:

motore a dx (dove adesso c'è la scatoletta della ricevente)

esc in fondo a sx e lipo sempre a sx subito dopo l'esc... così dovresti bilanciare discretamente anche i pesi...

il tuo motor mount per quanto bello non mi sembra molto duttile: prevede, almeno da quello che riesco a capire dalla foto, una solo posizione di montaggio... quindi dovresti scegliere anche a priori il pignone da usare e su quello fossilizzarti...

una staffa ad L forata come motor mount secondo me sarebbe più duttile...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 13:41   #24 (permalink)  Top
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ciao,
io intanto ho 2 pignoni e per partire mi possono anche stare bene ma la mia domanda è questa:
il mio MM puo danneggiare il motore schiacciandolo in mezzo???
io inoltre ho provato amettere le 2 lipo a dx + reg e a dire il vero pesano molto di + rispetto al motore solo a sx.
poi posso pensare a una L a sx, ma volevo partire con quello xkè per me è piuttosto difficile fare un MM da solo.
dimmi se questo che trovato su rcmonster è adatto alla mia macchina (ofna e CR ho capito che sono ugguali.
RC-Monster: Brushless Motor mount - Ofna CR Buggy, RC Monster Products

grazie
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 16:29   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
ciao,
io intanto ho 2 pignoni e per partire mi possono anche stare bene ma la mia domanda è questa:
il mio MM puo danneggiare il motore schiacciandolo in mezzo???
io inoltre ho provato amettere le 2 lipo a dx + reg e a dire il vero pesano molto di + rispetto al motore solo a sx.
poi posso pensare a una L a sx, ma volevo partire con quello xkè per me è piuttosto difficile fare un MM da solo.
dimmi se questo che trovato su rcmonster è adatto alla mia macchina (ofna e CR ho capito che sono ugguali.
RC-Monster: Brushless Motor mount - Ofna CR Buggy, RC Monster Products

grazie
due lipo pesano decisamente di più di un motore... pensavo volessi girare con una lipo

per il motor mount prova a sentire anche l'utente Gabry356, ha realizzato dei motor mount validi per la kyosho e magari si possono adattare anche sulla tua
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:00   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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é piu difficile da realizzare ma se vuoi un buggy molto bilanciato ti consiglio qs. configurazione (foto), dovrai girare di 180° il diff centrale ma è la soluzione piu efficace...motore anteriore lipo ai lati esc al centro poco dietro il differenziale.
Icone allegate
conversione elttrico HN x1cr + feigao 8XL + ezrun150A-piktor-inside.jpg  
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:12   #27 (permalink)  Top
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il kit è sempre quello ci avevo pensato ma il motore tocca sullo sterzo.
comunque ho fatto come già spiegato....inciso il MM allargato e gli ho steccato dentro il motore...spero che non si schiacci in mezzo...poi sopra ho tirato con due viti nelle sedi filettate originali.
motore al posto del vecchio scoppio, regolatore davanti e un solo porta lipo.
l'ho provato al volo con una lipo soltanto 11.1 scarica e pigno 12, impenna ma fa pietà è lentissima...toccherà pensare a un 16 di pigno e 4s sperando che il motore non parta.
ragazzi....fa un casino assurdo quando gira quel motore.
lo ezrun 150A per programmarlo posso usare i programmatori della serie 1/10?non credo vero?

cmq mi sembra stia venendo bene e se la cosa mi piaccerà posso prendere il MM che c'è da rcmonster e ridisporre tutto meglio.

il servo mi porta via tanto spazio...se riuscissi a metterlo in verticale...forse sarebbe megliobho...vediamo
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 16:22   #28 (permalink)  Top
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ciao, continuo questa discusione con ormai pochissimi interventi......

comunque le due lipo mi portano via tantissimo spazio e il regolatore ezrun 150A è enorme e non trova posto da nessuna parte se non sopra al differenziale centrale a meno che non lo schiacci di fronte al motore ma mi va inoltre dovrei allugare i cavi e rifare tutto. la carrozzeria si chiude comunque e avanza ancora quasi un centimetro dino alla scocca, quindi direi che di aria da respirare ne ha.
ecco un paio di foto, al momento, fino a che non cambierò i connettori alle lipotech, andrò che 2 x3s in parallelo xkè sono un po piccoline (2800 a 35c).
i cavi sono ancora da sistemare un po comunque ci sono quasi...forse
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ciao
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:05   #29 (permalink)  Top
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ok....ormai rispondo a me stesso....

stasera riprovata in configurazione dual lipo da 2800 35C 3s in parallelo, al momento non ho altro.
devo dire che insieme mi sono piaciute abbastanza....quasi impenna ma l'allungo è scarsino...proverò poi con un'altro pignone + grande.
dopo circa 5/8 min il motore era appena tiepido e l'esc freddo!
mi sembra che come debutto non vada male appena lo manderò a 4s con un pignone decente vedrò i veri risultati.
la macchina risulta piuttosto pesante accidenti!!!! ho un'altro buggy simile kyosho 7.5 pesa molto di meno già con prova a mano e senza le lipo da 5100 2s, quindi poi peserà ancora di +!
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 00:59   #30 (permalink)  Top
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ok....ormai rispondo a me stesso....

stasera riprovata in configurazione dual lipo da 2800 35C 3s in parallelo, al momento non ho altro.
devo dire che insieme mi sono piaciute abbastanza....quasi impenna ma l'allungo è scarsino...proverò poi con un'altro pignone + grande.
dopo circa 5/8 min il motore era appena tiepido e l'esc freddo!
mi sembra che come debutto non vada male appena lo manderò a 4s con un pignone decente vedrò i veri risultati.
la macchina risulta piuttosto pesante accidenti!!!! ho un'altro buggy simile kyosho 7.5 pesa molto di meno già con prova a mano e senza le lipo da 5100 2s, quindi poi peserà ancora di +!
se il motore era freddo e l'esc lievemente tiepido sei "corto"... metti un pignone più lungo

io pensavo di dover mettere due lipo in parallelo... ma con una 3s da 3000 mAh e 25c di scarica ci faccio circa 10 minuti... dura più la batteria di me...

pesante? hai sia esc e motore tra i più pesanti... poi 2 lipo... togli il porta-ricevente...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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