04 giugno 09, 19:54 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In pratica l'esc si smazza il motore come fosse sensorless e muoverlo all'inizio gli fa fatica.Agli inizi del "periodo MambaMax" molti di coloro che fanno l'UISP essendo obbligati ad utilizzare motori sensored,hanno provato a vedere come funzionavano i Novak Velociti coll MM (il regolamento è chiaro,si devono usare motori sensored,ma sugli esc e il cavo sensore attaccato non c'è regola,per cui si possono provare liberamente sistemi "ibridi") ma con scarsissimi risultati(specialmente sotto il 7,5). RHO: Arco & frecce superstore aka www.japanRC.com (in caso di incomprensioni e/o dubbi di al tiziano che ti manda il Ghiro) | |
04 giugno 09, 20:07 | #13 (permalink) Top |
User |
Dipende dall'esc: se per esempio hai un Novak HV o HVpro non puoi usare motori sensorless dato che l'esc è specifico per i motori sensored. In pratica se ci attacchi un motore sensorless non gira. Esistono esc ibridi come l'EZRun/Xerun/SpeedPassion da 150A,coi quali puoi usare sia sensored che sensorless,piuttosto che il Tekin RX8 che oltre ad essere universale,coi motori a sensori va addirittura in modalità ibrida,cioè sfrutta il sensore per i regimi inferiori dove serve avere dolcezza di erogazione e poi ad un certo punto dell'arco di erogazione non sfrutta più il sensore e va in modalità sensorless per avere piu prestazion ai regimi medio -alti/alti dove col sensore sarebbe meno efficiente. Altri esc tipo i CastleCreations invece hanno a disposozione una release software che consente di potere usare i motori a sensori in modalità sensorless,ma purtroppo in nessun caso si hanno avuto risultati apprezzabili o lontanamente paragonabili all'uso dello stesso motore coi sensori. Non a caso da quest'anno si dovrebbe vedere il Castle Mamba Pro che adotta la porta sensori e va anche lui in mmodalità ibrida(anche se mi fido di più di Tekin) Ultima modifica di MiniG : 04 giugno 09 alle ore 20:13 |
04 giugno 09, 21:36 | #17 (permalink) Top |
User |
Guarda io ho un paio di velociti ed un L non so dirti se siano costruiti uguali ai motori serie HV,però ti garantisco che sono veramente ottimi e sui sistemi SpeedPassion in particolare ma anche con altri esc a sensori vanno benissimo, a differenza del GTB che è limitato e si blocca spesso. (ma queste son questioni da 1/10) Non ti resta che provare e vedere.Più di così non saprei come indirizzarti,ci vorrebbe qualcuno che ha il sistema HV e se lo sia smazzato per benino per risponderti correttamente.Sui motori S.P. Silverharrow però sono sicuro che,facendo attenzione ai limiti di spiraggio,sono compatibili coll'esc HV/HV pro Novak. |
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