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Vecchio 04 giugno 09, 19:54   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
una volta in un video vidi un novah hv 4.5 collegato ad un esc MMM della castle, non so se valga anche il contrario...
si si può fare,bisogna stare li a smanettare col PC i vari settaggi,però essendo un esc per motori sensorless ha qualche problemuccio di cogging dovendo escludere il sensore per l'anticipo.(i MM/MMM essendo solo per sensorless non ha porta per il sensore)
In pratica l'esc si smazza il motore come fosse sensorless e muoverlo all'inizio gli fa fatica.Agli inizi del "periodo MambaMax" molti di coloro che fanno l'UISP essendo obbligati ad utilizzare motori sensored,hanno provato a vedere come funzionavano i Novak Velociti coll MM (il regolamento è chiaro,si devono usare motori sensored,ma sugli esc e il cavo sensore attaccato non c'è regola,per cui si possono provare liberamente sistemi "ibridi") ma con scarsissimi risultati(specialmente sotto il 7,5).

RHO: Arco & frecce superstore aka www.japanRC.com
(in caso di incomprensioni e/o dubbi di al tiziano che ti manda il Ghiro)
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Vecchio 04 giugno 09, 19:55   #12 (permalink)  Top
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ma se attacco un motore senza sensori l' esc va o brucio tutto?
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Vecchio 04 giugno 09, 20:07   #13 (permalink)  Top
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Dipende dall'esc: se per esempio hai un Novak HV o HVpro non puoi usare motori sensorless dato che l'esc è specifico per i motori sensored. In pratica se ci attacchi un motore sensorless non gira.
Esistono esc ibridi come l'EZRun/Xerun/SpeedPassion da 150A,coi quali puoi usare sia sensored che sensorless,piuttosto che il Tekin RX8 che oltre ad essere universale,coi motori a sensori va addirittura in modalità ibrida,cioè sfrutta il sensore per i regimi inferiori dove serve avere dolcezza di erogazione e poi ad un certo punto dell'arco di erogazione non sfrutta più il sensore e va in modalità sensorless per avere piu prestazion ai regimi medio -alti/alti dove col sensore sarebbe meno efficiente.
Altri esc tipo i CastleCreations invece hanno a disposozione una release software che consente di potere usare i motori a sensori in modalità sensorless,ma purtroppo in nessun caso si hanno avuto risultati apprezzabili o lontanamente paragonabili all'uso dello stesso motore coi sensori.
Non a caso da quest'anno si dovrebbe vedere il Castle Mamba Pro che adotta la porta sensori e va anche lui in mmodalità ibrida(anche se mi fido di più di Tekin)

Ultima modifica di MiniG : 04 giugno 09 alle ore 20:13
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Vecchio 04 giugno 09, 20:10   #14 (permalink)  Top
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mi sorge un altro dubbio come faccio a capire se il sensore del motore è andato o l' avvolgimento è andato???
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Vecchio 04 giugno 09, 20:16   #15 (permalink)  Top
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Apri il tappo del motore e sfilalo,dentro c'è una sorta di piattello,li ci trovi il sensore,vedi in che stato si trova,se annerito è da buttare.
Fai un salto dal Tiziano che li ha e prendine un paio,uno lo monti su e bellalì!
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Vecchio 04 giugno 09, 20:29   #16 (permalink)  Top
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l'ho gia smontato il tappo ed è tutto perfetto , tolgo il tappo posteriore in plastica e dopo ci sono come 3 viti a taglio , ma sembrano saldate, devo svitare anche quelle?
ily33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 21:36   #17 (permalink)  Top
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Guarda io ho un paio di velociti ed un L non so dirti se siano costruiti uguali ai motori serie HV,però ti garantisco che sono veramente ottimi e sui sistemi SpeedPassion in particolare ma anche con altri esc a sensori vanno benissimo,
a differenza del GTB che è limitato e si blocca spesso.
(ma queste son questioni da 1/10)
Non ti resta che provare e vedere.Più di così non saprei come indirizzarti,ci vorrebbe qualcuno che ha il sistema HV e se lo sia smazzato per benino per risponderti correttamente.Sui motori S.P. Silverharrow però sono sicuro che,facendo attenzione ai limiti di spiraggio,sono compatibili coll'esc HV/HV pro Novak.
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