Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 01:56   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
che bello! ho innescato una discussione da panico...

Cmq il punto stà nel fatto che se volessimo davvero non inquinare dovremmo rinunciare al nostro stile di vita e tornare nelle caverne.

Quindi dire che un termovalorizzatore sia un male per me è una frottola, certo va accompagnato da una raccolta differenziata con i contro coglioni, cosi da ridurre al minimo i rifiuti non riciclati da incenerire e convertire in energia.

Inoltre, sfruttare le fonti di energia rinnovabili è un passo avanti, quindi benvenga l'auto elettrica di Volvo, non per il fatto che risolverà il problema dell'inquinamento in un sol colpo (quello non riusciranno MAI a farlo nemmeno gli ambientalisti che sanno solo dire solo no e non propongono mai soluzioni) ma perchè rappresenta un'evoluzione.

Per quanto riguarda le batterie sono sicuro che avremo presto accumulatori in grado di affrontare molte migliaia di cicli, quindi anche il problema dello smaltimento sarà ridotto.

ATTENZIONE, non risolveremo mai il problema dell'inquinamento, perchè per inquinare 0 bisogna produrre 0 e questo, l'uomo, non può permetterselo.
Vecchio 03 giugno 09, 10:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 2neracing Visualizza messaggio
no, sono molti più fini......
e fidati che gli inceneritori sono una grandissima fonte di guadagno, ma ancora credi alle favole dei controlli e quelle cavolate.....
hahahaa
da noi si dice, onzare coi schei!! questa è l'unica legge che c'è...
comunque al di la di tutto penso sia meglio non produrre rifiuti che bruciarli (progetto rifiuti zero 2020)
io non "credo alle favole" .... sono ingegnere ambientale...! tu sai come funziona un inceneritore? sai cosa si brucia e cosa no? Allo stato converrebbe certamente di più fare una discarica che un inceneritore (anche la discarica produce energia eh....ma la gente preferisce dare sempre la colpa allo stato) solo che la discarica paradossalmente è più difficile da gestire di un inceneritore, è più pericolosa se gestita "male" (una volta che la falda è inquinata non c'è molto da fare)

Per non produrre rifiuti bisognerebbe "non vivere" ....dato che anche il metabolismo umano produce rifiuti (comunemente chiamati "cacca" e composti ammoniacali detti "urea")

@Culatello... puzza persistente di plastica nell'aria è sinonimo di inquinamento abnorme... prova a respirarla poi mi dici...

Ultima modifica di Bestia : 03 giugno 09 alle ore 11:08
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 11:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
ATTENZIONE, non risolveremo mai il problema dell'inquinamento, perchè per inquinare 0 bisogna produrre 0 e questo, l'uomo, non può permetterselo.
questo è esatto, però c'è da dire che "l'inquinamento" si può trasformare....

l'inquinamento dell'aria di una centrale elettrica può essere "trasformato" in inquinamento acustico/paesaggistico di un impianto eolico o a stirling, e "l'inquinamento" di una centrale idroelettrica (flora, fauna ed ecosistema vengono sconvolti) può essere rimpiazzato dall'inquinamento paesaggistico di un impianto fotovoltaico...

e allora come facciamo in quei posti dove nessuno vuole nè discariche, nè pannelli solari nè impianti eolici?? (e fidati che ce ne sono molti di posti in cui la gente non è mai contenta, vedi tutte le discariche presenti in Italia oppure "impianto eolico in valpolicella")
Vecchio 03 giugno 09, 11:48   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio

e allora come facciamo in quei posti dove nessuno vuole nè discariche, nè pannelli solari nè impianti eolici?? (e fidati che ce ne sono molti di posti in cui la gente non è mai contenta, vedi tutte le discariche presenti in Italia oppure "impianto eolico in valpolicella")
Semplice, lo Stato tira fuori le palle e agisce, come ad Acerra, prima nonvolevano il termovalorizzatore, ora ci lavorano qualche centinaio di Acerresi, che non si lamentano più... :-)
Vecchio 03 giugno 09, 11:51   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
Semplice, lo Stato tira fuori le palle e agisce, come ad Acerra, prima nonvolevano il termovalorizzatore, ora ci lavorano qualche centinaio di Acerresi, che non si lamentano più... :-)
si....così poi tutti dicono che siamo in regime fascista sotto dittatura....

anch'io sono d'accordo con te.... però molta gente ottusa non capisce questa cosa....
Vecchio 03 giugno 09, 12:20   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
ah... io già mi ci vedo... sulla mia biga trainata da cinghiali!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 12:22   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ah... io già mi ci vedo... sulla mia biga trainata da cinghiali!!!
"cinghialetti" hahaha.... una mandria di emax che ti tirano avanti la biga....
Vecchio 03 giugno 09, 23:43   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2007
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
io non "credo alle favole" .... sono ingegnere ambientale...! tu sai come funziona un inceneritore? sai cosa si brucia e cosa no? Allo stato converrebbe certamente di più fare una discarica che un inceneritore (anche la discarica produce energia eh....ma la gente preferisce dare sempre la colpa allo stato) solo che la discarica paradossalmente è più difficile da gestire di un inceneritore, è più pericolosa se gestita "male" (una volta che la falda è inquinata non c'è molto da fare)

Per non produrre rifiuti bisognerebbe "non vivere" ....dato che anche il metabolismo umano produce rifiuti (comunemente chiamati "cacca" e composti ammoniacali detti "urea")

@Culatello... puzza persistente di plastica nell'aria è sinonimo di inquinamento abnorme... prova a respirarla poi mi dici...
mah...non mi hai convinto del tutto.....

comunque abbasso i rifiuti...abbasso gli inceneritori....
io riuscirei a non produrre rifiuti, per lo meno sicuramente quelli alimentari non organici....
e la cacca concima
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 23:47   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da 2neracing Visualizza messaggio
e la cacca concima
non è del tutto vero...! va trattata per poter concimare.... è troppo ricca di nutrienti.... e poi sarebbe troppa in ogni caso

è impossibile non produrre rifiuti...! bisognerebbe tornare alla casa nella prateria... in mezzo ai boschi.....

P.S. non ho capito "alimetari non organici"
Vecchio 04 giugno 09, 00:14   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2007
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
ti manca il soggetto: RIFIUTI alimentari non organici...
il sacchetto di plastica dei cappelletti?

tanti anni fa nessuno pensava si potesse fare le cose che facciamo ora...volare, vedere le persone in una scatola...
RIFIUTI ZERO E' IL FUTURO, chi ci crede lo potrà fare, chi dice che è impossibile già è fermo!

la cacca quella che è in più la lascio per bellezza (la famosa bellezza di cacca)

Ultima modifica di 2neracing : 04 giugno 09 alle ore 00:19
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks