Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 22:24   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
concordo con te nel 88,996 % di quello che hai detto....
Su che cosa di preciso la pensi diversamente??

L'e-revo in pista non potrà eguagliare in prestazioni un buggy da gara elettrificato, come nel nostro caso l'RC8, in quanto sono due modelli totalmente diversi, dei quali il buggy è senz'altro più agile e veloce in pista, specie sui tracciati stretti.
Ho visto però in azione dal vivo in pista un revo platinum, e ti posso dire che non aveva nulla da invidiare in prestazioni ai vari truggy nitro, anzi, dava molto filo da torcere anche ai buggy più preparati.

Non ho mai visto invece girare in pista l'e-revo brushless edition, ma penso, anche dopo aver visionato vari filmati, che più o meno le prestazioni dei due mezzi in pista siano molto simili a parità di pollici e di assetto.

per quanto riguarda i telai, non metto in dubbio l'estrema validità di un telaio nitro, anche se, personalmente, penso che la maggiore elasticità del nylon composito, aiuti non poco ad evitarne eventuali danneggiamenti.
Poi ovviamente se uno prende un palo a 80 km/h non c'è alluminio o nylon che tenga

ciao
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 23:29   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Su che cosa di preciso la pensi diversamente??

L'e-revo in pista non potrà eguagliare in prestazioni un buggy da gara elettrificato, come nel nostro caso l'RC8, in quanto sono due modelli totalmente diversi, dei quali il buggy è senz'altro più agile e veloce in pista, specie sui tracciati stretti.
Ho visto però in azione dal vivo in pista un revo platinum, e ti posso dire che non aveva nulla da invidiare in prestazioni ai vari truggy nitro, anzi, dava molto filo da torcere anche ai buggy più preparati.

Non ho mai visto invece girare in pista l'e-revo brushless edition, ma penso, anche dopo aver visionato vari filmati, che più o meno le prestazioni dei due mezzi in pista siano molto simili a parità di pollici e di assetto.

per quanto riguarda i telai, non metto in dubbio l'estrema validità di un telaio nitro, anche se, personalmente, penso che la maggiore elasticità del nylon composito, aiuti non poco ad evitarne eventuali danneggiamenti.
Poi ovviamente se uno prende un palo a 80 km/h non c'è alluminio o nylon che tenga

ciao
ecco dop ueste affemazioni ti quoto al 99%.
un revo platinum con quelmotore a scoppio che si trova sotto sfido che ti abbia impressionato. Ha un motore da paura. Ma resta però uno scoppio...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 23:46   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Nafta
tutti se possono sventolano


e sarebbe stupido non farlo almeno da maggio a settembre ( febbraio/ottobre in sicilia)
qua si vede mellio
due ventole
esc e motorone ( dissipatore+ventola) ( ilmotore dovrebbe essere uno dei tuoi preferiti e come vedi va di ventolozza pure iddu)

dal solito sito del guru elettrico
TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO
guarda come girano le ventolozze

frrrrrr frrrrrr frrrrrr e 10 gradi li tolgono o di più?


Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
2100 kv

anche se...

"An External motor cooling fan should be installed for reliable operation."

un motore che di fabbrica ti dicono che potrebbe esserci il bisogno di ventilarlo non mi attira molto..

Ultima modifica di putro : 03 giugno 09 alle ore 23:53
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 00:04   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ecco dop ueste affemazioni ti quoto al 99%.
un revo platinum con quelmotore a scoppio che si trova sotto sfido che ti abbia impressionato. Ha un motore da paura. Ma resta però uno scoppio...
Io vi quoto tutti e 2 ragazzi; con il revo BL ha avuto un problema il buon Miki model, che è veramente disponibile e serio.
Mi ha proposto di reinviarmi i soldi ma visto che il fornitore non è stato corretto con lui, a me non cambia mese più o mese meno, però un bel buggy elettrificato inizia a farmi gola....
Vedrò; comunque vada non penso di cadere male in nessun dei 2 casi.
Al momento attendo risposte sulla data di arrivo, se fosse luglio inoltrato inizio a pensare a un buggy da elettrificare, anche se la spesa sarebbe superiore.....
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 06:53   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
non è rtr ma esce di fabbrica che devi solo montare l elettronica da te preferita
http://www.baronerosso.it/forum/auto...hyper-9-a.html

e ormai ce abbastanza esperienza per sapere che motori mettere sul buggy in modo da essere subito a posto per girare sereni in pista
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 14:09   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Io manterrei il paragone fra mezzi diversi ma assimilabili cioè truggy vs revo. Tra questi solo la pista può dare un verdetto come del resto succede in Moto GP o F1, in inverno tutti fanno e disfano poi in pista uno contro l'altro si vede la verità, quest'anno ad esempio la Brown vince ovunque ....anche se la F1 ormai è ridicola secondo me, chi l'avrebbe detto ? Opinioni, ipotesi , esperti, teorie etc spazzati dal verdetto della pista.

In pista poi il pilota e l'assetto fanno moooolta differenza a prescindere dalla bontà del mezzo tant'è che i buggy a scoppio con piloti scarsi li lascio indietro mentre vale il viceversa per i buggy a scoppio con piloti bravi...dopotutto pesano quasi la metà.....ma si cappottano molto più spesso del revo che è alto e ogni tanto li raggiungo da endurance perchè loro svolazzano nell'aere spesso
il revo inoltre è goffo e pesante nei salti ma il correggere in aria è questione di molta pratica,ancora in questo NCS...non ci sono
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 23:19   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
visto la scelta quasi obbligata alle 4s...
Ciao, perchè non si potrebbero usare le 6S? Per un discorso di potenza o di dimensioni? Grazie in anticipo.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 11:18   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da @ndre82 Visualizza messaggio
abbinata hai i sensori che in off road sono quasi fondamentali
ma anche no....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 11:26   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
oddio ma quanto ci vuole a ripulire quel macello
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 11:42   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
per loro poco.... secondo me i loro modelli sono usa e getta.... li usano un giorno poi li buttano
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Team Magic G4 Marco Cen Fun Factor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 10 novembre 09 17:21
team associated rc18r dz750 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 30 aprile 09 05:06
My new Team Magic B8 RS andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 10 marzo 09 18:06
team losi giuseppeda90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 06 febbraio 09 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002