Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 09, 23:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
io mi riferivo al motore non al modello .
Vecchio 03 giugno 09, 00:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
io mi riferivo al motore non al modello .

Certo l'ho capito... Io mi riferivo al fatto che avevo intenzione di acquistare l'e-revo ma vedendo questo modello qui mi viene quasi voglia di fare cambio.... E quindi chiedevo che differenze ci sono tra l'e-revo e il RC8e ?
Vecchio 03 giugno 09, 00:52   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Certo l'ho capito... Io mi riferivo al fatto che avevo intenzione di acquistare l'e-revo ma vedendo questo modello qui mi viene quasi voglia di fare cambio.... E quindi chiedevo che differenze ci sono tra l'e-revo e il RC8e ?

Io sto aspettando un Revo brushless, ma non so come andrà a finire e perciò sto cercando alternative.
La marca è abbastanza seria e mi interessava qualcosa per la pista... (girerei in quella di rapallo) e di pronto 1/8 non ce n'è.
L'unica già pronta è l'ishima rave e, ma 500 € per una "cinesata" ben rifinita con motore ed esc EZ mi sembrano troppi.
Certo con le componenti da mettere sulla TA si spende di più (combo neu castle 200 €, servo 70€, radio 200€, modello sui 300 € più spedizione dagli usa) ma è un'altra cosa.
Non sono del tutto dell'idea di Nafta e Bimoto, ma diciamo che non mi scosto molto: chi più spende meno spende.
Naturalmente tutto è sempre relativo ai soggetti ed ai momenti in cui ci si trova: in questo momento non potrei permettermi neppure un himoto, ma è questo il bello degli esseri umani
Attendo sviluppi sul revo e poi deciderò; ma se uscisse un buggy RTR brushless serio 1/8, non ci penserei troppo, per il cazzeggio o bashing, c'è già il Maxx stock, che mi soddifa.
Saluti.
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 13:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Io sto aspettando un Revo brushless, ma non so come andrà a finire e perciò sto cercando alternative.
La marca è abbastanza seria e mi interessava qualcosa per la pista... (girerei in quella di rapallo) e di pronto 1/8 non ce n'è.
L'unica già pronta è l'ishima rave e, ma 500 € per una "cinesata" ben rifinita con motore ed esc EZ mi sembrano troppi.
Certo con le componenti da mettere sulla TA si spende di più (combo neu castle 200 €, servo 70€, radio 200€, modello sui 300 € più spedizione dagli usa) ma è un'altra cosa.
Non sono del tutto dell'idea di Nafta e Bimoto, ma diciamo che non mi scosto molto: chi più spende meno spende.
Naturalmente tutto è sempre relativo ai soggetti ed ai momenti in cui ci si trova: in questo momento non potrei permettermi neppure un himoto, ma è questo il bello degli esseri umani
Attendo sviluppi sul revo e poi deciderò; ma se uscisse un buggy RTR brushless serio 1/8, non ci penserei troppo, per il cazzeggio o bashing, c'è già il Maxx stock, che mi soddifa.
Saluti.

Questo buggy elettrico 1/8 della Losi dovrebbe andarti bene Losi: 1/8 8IGHT-E 2.0 4WD Buggy Race Roller: Losi (LOSA0806)

Io mi chiedevo a livello di costruzione è meglio l' RC8T oppure l'e-revo ?
Vecchio 03 giugno 09, 13:50   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Questo buggy elettrico 1/8 della Losi dovrebbe andarti bene Losi: 1/8 8IGHT-E 2.0 4WD Buggy Race Roller: Losi (LOSA0806)

Io mi chiedevo a livello di costruzione è meglio l' RC8T oppure l'e-revo ?
le auto a scoppio trasformate in elettrico hanno un robustezza degna di nome... RC8T ed e revo sono troppo differenti come concetto per essere confrontate. E-revo completamente in plastica contro RC8 con telaio in alluminio. Forse la RC8 è più robusta!
Vecchio 03 giugno 09, 14:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
le auto a scoppio trasformate in elettrico hanno un robustezza degna di nome... RC8T ed e revo sono troppo differenti come concetto per essere confrontate. E-revo completamente in plastica contro RC8 con telaio in alluminio. Forse la RC8 è più robusta!

Grazie Jari.. Comunque la RC8T m'ispira un sacco.... Potrebbe bastare un Servo Tower Pro 996 ?
Vecchio 03 giugno 09, 14:41   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Ma l'RC8T non è a scoppio ? Se vuoi elettrificarla ( viaggio lungo e tempestoso ) dubito che sia competitiva come il revo BL nato ad hoc per l'elettrico, sicuramente la robustezza complessiva è maggiore quella dell'R8CT anche se i lrevo a dispetto della plastica non rompe mai lo chassis ma piuttosto i particolari comuni a tutte le R/C.

Sì sono di parte
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 14:51   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Ma l'RC8T non è a scoppio ? Se vuoi elettrificarla ( viaggio lungo e tempestoso ) dubito che sia competitiva come il revo BL nato ad hoc per l'elettrico, sicuramente la robustezza complessiva è maggiore quella dell'R8CT anche se i lrevo a dispetto della plastica non rompe mai lo chassis ma piuttosto i particolari comuni a tutte le R/C.

Sì sono di parte
sulla robustezza temo che una 1/8 scoppio elettrificata sia superiore a quella dell'e.revo... e poi se ci metti un kit con le contropalle (tipo il kit del revo BL)sulla RC8T diventa eccome competitiva fidati...
Moltissimi di noi oramai stanno passando a 1/8 elettrificata proprio perchè a parità di prestazioni hai il vantaggio di una robustezza assoluta!
Vecchio 03 giugno 09, 15:15   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
In linea di massima mi sento di darti ragione ma credo che per poter dare un'opinione precisa bisognerebbe averle provate entrambi ed io posso solo parlare del revo.

Il risultato finale " dell'elletrificazione " renderebbe l'RC8T mooolto competitivo sì, ma , quanto tempo e sacrifici ci vogliono ? E' vero che ci sono kit belli e pronti ma una conto è la teoria e l'altra la pratica e nel frattempo che si impara dai propri errori di assemblaggio si torna a casa col mezzo rotto e ciao ciao giornate in pista vere per un po' di settimane, se non mesi. I ragazzi che vedo parlano di conversioni godono come ricci è vero ma dopo un bel po' di lavoro e fallimenti che vanno preventitivati se uno affronta per la prima volta una conversione.

Il neofita coraggioso non teme burrasche ma deve preventivare tempo, soldi e fallimenti mentre il revo arriverebbe bello pronto, anche se dopo ci si passa cmq valanghe di ore a perfezionare qui e là e ad uppare tutto l'uppabile. Se invece chi converte è pratico e/o esperto allora sa cosa l'aspetta e magari ci si diverte pure ma difficilment un grande esperto chiederebbe opinioni sulla che cosa convertire ma partirebbe spedito a seguire i suoi sogni in modo determinato. ( che poeta )

Sono sempre di parte ma giuro la Traxxas non mi paga

Ultima modifica di Emmeth : 03 giugno 09 alle ore 15:22
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 15:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io devo ancora capire una cosa non prendetevela però revisti
con 90 euro prendi una 1/8 truggy7buggy vapor che a mio avviso è meglio di una comune kyosho 777 oppure con 100 si prende l'intera 1/8 senza motore (usata) perchè buttare soldi su un mezzo truggy di plastica che costa il triplo????
veramente non capisco, che qualcuno mi inlumini.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks