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Vecchio 30 maggio 09, 17:24   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-04-2007
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Vapor Brushless conversion

Vi presento la mia conversione brushless ancora non definitiva dell'economica ansmann VAPOR...

Specifiche tecniche:
ESC: EZRUN 150A
Motore: Castle/NEU 2650kv
Batterie: flyghtmax 4s 3000mah 20c x2 ( in parellelo quindi 6000mha 20c)
Corona:47
Pignone:17
Coppie coniche: 43:10 ( da TRUGGY)
Rapporto di riduzione:11,88 (abbastanza corto)
Peso: circa 4Kg
Differenziali: 7000 ant, 10000 centrale, 3000 post
Anticipo motore: 11.5°
Run time :circa 20 minuti
Temperature medie rilevate dopo un scarica completa: motore 55°, regolare 32°, lipo 45° (temperature ambientale 29°, umidità 85%).

Penso di essere stato più che esaustivo... cosa ne pensate???
Vi alleago qualche foto per rendere meglio l'idea.

Disposizione dei componenti:

http://imgcash1.imageshack.us/img8/6486/ok1r.th.jpg

http://imgcash1.imageshack.us/img8/6486/ok1r.th.jpg

http://imgcash1.imageshack.us/img8/9392/ok2n.th.jpg

Vestita con gomme Rally game:

http://imgcash5.imageshack.us/img8/6389/ok4g.th.jpg

Un Pò di bashing:
http://imgcash3.imageshack.us/img503...1004855.th.jpg

http://imgcash1.imageshack.us/img503...1004857.th.jpg

http://imgcash5.imageshack.us/img503...1004862.th.jpg

http://imgcash6.imageshack.us/img24/...004858h.th.jpg


Scusate qui le potete vedere ingrandite...forse







pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 17:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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Immagini: 12
Ganzissime le retine per coprire i fori sulla scocca...
mi piace come l'hai assemblata! bravo davvero....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 20:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ti dirò, sono fondamentalmente un tipo sincero...non mi piace.
di 2 portabatterie non ne fai nulla o una o rimani a scoppio, poi 4kg sono mostruosamente troppi devi dimagrire di un kg ,la vapor di edoardo pesa 3,1kg grossomodo ed ha i pesi talmente centrati che fà impressione.
bisogna migliorare parecchio ,per poter rendere competitivo quel mezzo ,spero che queste critiche non ti offendano ma ti servano per migliorare
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 21:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti dirò, sono fondamentalmente un tipo sincero...non mi piace.
di 2 portabatterie non ne fai nulla o una o rimani a scoppio, poi 4kg sono mostruosamente troppi devi dimagrire di un kg ,la vapor di edoardo pesa 3,1kg grossomodo ed ha i pesi talmente centrati che fà impressione.
bisogna migliorare parecchio ,per poter rendere competitivo quel mezzo ,spero che queste critiche non ti offendano ma ti servano per migliorare


In effetti è vero; è troppo pesante.

Non concordo però sul fatto dei portabatterie, uno va bene,se disponi i pesi diversamente, ma le batterie sono due lo stesso se usa 2x2s in serie, e anche se usasse una sola 4s il peso sarebbe pressappoco quello.

Sinceramente ha usato nella convesione la stessa disposizione del kit novak per la kyosho inferno 777 e non saprei dire quindi dove limare grammi per arrivare a 3,1 kg.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 21:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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dall'alto della mia ignoranza dico che mi sembra strano che tra la sua e quella di Edoardo ci sia 1kg di differenza, alla fine il telaio e' quello, l'elettronica su per giu' e' quella, qualche filo, 2 pile, vabe' possono essere diverse ma ci sara' una differenza di 50... 100 grammi , poi c'e' il motor mount e i porta pile , ma non penso possano fare 800 grammi quei 2, secondo me' quel 4 kili circa l'ha detto a occhio, magari potrebbe fare una conferma.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 22:02   #6 (permalink)  Top
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Il tuo discorso fila liscio,però devi sapere che posseggo anche 6 lipo 2s trackpower 4900 25C che uso in ambiente touring e adesso posso usarle in coppia anche in questo ambito risparmiando un bel pò sulle batterie. Per quanto riguarda il peso poi non puoi paragonarmi ad un'altra configurazione a 3s in quando io giro a 4s e i pesi delle battrie sono ben diversi. Per il peso ho scritto che sono CIRCA 4 kg con precisone 3918g quando metto su le trackpower che sono più leggere sfioro 3750 quindi non vedo tutto sto peso esagerato. In compenso le prestazioni sono sbalorditive e sono costretto a girare con l'esponenziale dell'accelleratore abbassato all'80%.
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Vecchio 30 maggio 09, 22:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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bè pido ti prego di accettare le mie scuse ,avevo frainteso il tuo ultimo messaggio fai bene ad usare 2+2s anzi...
ma per essere competitivo devi centrare i pesi il più possibile e sopratutto scendere di peso,usare una vaschetta porta lipo....
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Vecchio 30 maggio 09, 22:31   #8 (permalink)  Top
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Certo Culatello i tuoi consigli sono bene accetti, non è poi questo il senso del forum???
Per ritornare in tema,ad oggi non ho avuto problemi di bilanciamento ne a terra ne in volo. Domani farò ulteriori prove in pista e poi vedrò sul da farsi.
Molto bello il motor mount che hai realizzato per la vapor...quanto ci metti a farne un'altro???
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Vecchio 30 maggio 09, 22:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
grosso modo 3 ore all'incirca ,non è difficile se hai un saldatore a filo, una lima, un trapanoil gioco è fatto .
praticamente ti serve solo un foglio di acciaio da 2,5-3mm
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 03:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
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Originalmente inviato da pido1980 Visualizza messaggio
Il tuo discorso fila liscio,però devi sapere che posseggo anche 6 lipo 2s trackpower 4900 25C che uso in ambiente touring e adesso posso usarle in coppia anche in questo ambito risparmiando un bel pò sulle batterie. Per quanto riguarda il peso poi non puoi paragonarmi ad un'altra configurazione a 3s in quando io giro a 4s e i pesi delle battrie sono ben diversi. Per il peso ho scritto che sono CIRCA 4 kg con precisone 3918g quando metto su le trackpower che sono più leggere sfioro 3750 quindi non vedo tutto sto peso esagerato. In compenso le prestazioni sono sbalorditive e sono costretto a girare con l'esponenziale dell'accelleratore abbassato all'80%.
primo... complimenti per il lavoro: al di là del lato estetico il fatto di elettrizzare uno scoppio denota buona volontà e manualità... doti difficili da trovare oggigiorno!

se a 4s la tua è un missile tale da costringerti a tenere il potenziometro all'80% perchè non girare a 3s?

io sto usando due batterie 3s da elicottero (leggerissime) in parallelo, la macchina pesa circa 800 grammi in meno della tua, complici motore, esc e batterie più leggere...

se permetti un consiglio io girerei l'esc, ha i condensatori rivolti verso l'esterno e quindi soggetti a possibili urti (i condensatori, soprattutto se carichi, non gradiscono!)

visto che usi la ricevente acoms 2,4 ghz ancorata sopra il supporto diff. centrale io direi di eliminare la vaschetta... diminuiresti i pesi

Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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