30 maggio 09, 17:24 | #1 (permalink) Top |
User | Vapor Brushless conversion
Vi presento la mia conversione brushless ancora non definitiva dell'economica ansmann VAPOR... Specifiche tecniche: ESC: EZRUN 150A Motore: Castle/NEU 2650kv Batterie: flyghtmax 4s 3000mah 20c x2 ( in parellelo quindi 6000mha 20c) Corona:47 Pignone:17 Coppie coniche: 43:10 ( da TRUGGY) Rapporto di riduzione:11,88 (abbastanza corto) Peso: circa 4Kg Differenziali: 7000 ant, 10000 centrale, 3000 post Anticipo motore: 11.5° Run time :circa 20 minuti Temperature medie rilevate dopo un scarica completa: motore 55°, regolare 32°, lipo 45° (temperature ambientale 29°, umidità 85%). Penso di essere stato più che esaustivo... cosa ne pensate??? Vi alleago qualche foto per rendere meglio l'idea. Disposizione dei componenti: http://imgcash1.imageshack.us/img8/6486/ok1r.th.jpg http://imgcash1.imageshack.us/img8/6486/ok1r.th.jpg http://imgcash1.imageshack.us/img8/9392/ok2n.th.jpg Vestita con gomme Rally game: http://imgcash5.imageshack.us/img8/6389/ok4g.th.jpg Un Pò di bashing: http://imgcash3.imageshack.us/img503...1004855.th.jpg http://imgcash1.imageshack.us/img503...1004857.th.jpg http://imgcash5.imageshack.us/img503...1004862.th.jpg http://imgcash6.imageshack.us/img24/...004858h.th.jpg Scusate qui le potete vedere ingrandite...forse |
30 maggio 09, 20:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ti dirò, sono fondamentalmente un tipo sincero...non mi piace. di 2 portabatterie non ne fai nulla o una o rimani a scoppio, poi 4kg sono mostruosamente troppi devi dimagrire di un kg ,la vapor di edoardo pesa 3,1kg grossomodo ed ha i pesi talmente centrati che fà impressione. bisogna migliorare parecchio ,per poter rendere competitivo quel mezzo ,spero che queste critiche non ti offendano ma ti servano per migliorare |
30 maggio 09, 21:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
In effetti è vero; è troppo pesante. Non concordo però sul fatto dei portabatterie, uno va bene,se disponi i pesi diversamente, ma le batterie sono due lo stesso se usa 2x2s in serie, e anche se usasse una sola 4s il peso sarebbe pressappoco quello. Sinceramente ha usato nella convesione la stessa disposizione del kit novak per la kyosho inferno 777 e non saprei dire quindi dove limare grammi per arrivare a 3,1 kg.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
30 maggio 09, 21:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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dall'alto della mia ignoranza dico che mi sembra strano che tra la sua e quella di Edoardo ci sia 1kg di differenza, alla fine il telaio e' quello, l'elettronica su per giu' e' quella, qualche filo, 2 pile, vabe' possono essere diverse ma ci sara' una differenza di 50... 100 grammi , poi c'e' il motor mount e i porta pile , ma non penso possano fare 800 grammi quei 2, secondo me' quel 4 kili circa l'ha detto a occhio, magari potrebbe fare una conferma.
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30 maggio 09, 22:02 | #6 (permalink) Top |
User |
Il tuo discorso fila liscio,però devi sapere che posseggo anche 6 lipo 2s trackpower 4900 25C che uso in ambiente touring e adesso posso usarle in coppia anche in questo ambito risparmiando un bel pò sulle batterie. Per quanto riguarda il peso poi non puoi paragonarmi ad un'altra configurazione a 3s in quando io giro a 4s e i pesi delle battrie sono ben diversi. Per il peso ho scritto che sono CIRCA 4 kg con precisone 3918g quando metto su le trackpower che sono più leggere sfioro 3750 quindi non vedo tutto sto peso esagerato. In compenso le prestazioni sono sbalorditive e sono costretto a girare con l'esponenziale dell'accelleratore abbassato all'80%.
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30 maggio 09, 22:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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bè pido ti prego di accettare le mie scuse ,avevo frainteso il tuo ultimo messaggio fai bene ad usare 2+2s anzi... ma per essere competitivo devi centrare i pesi il più possibile e sopratutto scendere di peso,usare una vaschetta porta lipo.... |
30 maggio 09, 22:31 | #8 (permalink) Top |
User |
Certo Culatello i tuoi consigli sono bene accetti, non è poi questo il senso del forum??? Per ritornare in tema,ad oggi non ho avuto problemi di bilanciamento ne a terra ne in volo. Domani farò ulteriori prove in pista e poi vedrò sul da farsi. Molto bello il motor mount che hai realizzato per la vapor...quanto ci metti a farne un'altro??? |
31 maggio 09, 03:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
se a 4s la tua è un missile tale da costringerti a tenere il potenziometro all'80% perchè non girare a 3s? io sto usando due batterie 3s da elicottero (leggerissime) in parallelo, la macchina pesa circa 800 grammi in meno della tua, complici motore, esc e batterie più leggere... se permetti un consiglio io girerei l'esc, ha i condensatori rivolti verso l'esterno e quindi soggetti a possibili urti (i condensatori, soprattutto se carichi, non gradiscono!) visto che usi la ricevente acoms 2,4 ghz ancorata sopra il supporto diff. centrale io direi di eliminare la vaschetta... diminuiresti i pesi | |
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