Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 09:50   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
un piccolo update:

- cambiato il pignone, sto provando il 15 però da quello che vedo il mezzo è troppo veloce, parere confermato dal buon Culaz che ieri l'ha visto andare e l'ha pure provato

- devo cambiare il dissipatore sul motore... metterne uno di quelli che monta l'ez-run sui suoi combo

- devo cambiare la posizione sui sensori per rendere il motore meno cattivo (sui motori speed passion si può fare)

- devo cambiare la staffetta in plastica del salva servo perchè si è mangiata per un errore mio, avevo messo quella di un'altro servo e quindi i denti non affondavano bene..

- il comportamento degli ammortizzatori è incredibile... la vettura non saltella, i big bore assorbono egregiamente le sconnessioni non facendo ballare la vettura... però mi sa che devo spessorare le molle dietro perchè la macchina non ha molta direzionalità all'anteriore, in curva tende ad andare dritta... forse dovrei cambiare l'olio ai differenziali, probabilmente anche al centrale - cosa consigliate?!?

per il resto... test passato alla grande!!!!
ci faresti vedere una foto dei bigo bore e mi puoi dire le dimensioni?

ciao
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 09:51   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ecco proprio la vapor ci stavo pensando, non ho nessun aiuto da darti in merito all'assetto visto la grande esperienza in merito . Però ti chiedo come si stà comportando la vapor, che ultimamente stò guardando parecchie 1:8, la vapor è tra queste, come punto di forza ci vevo il fatto che è in kit e quindi la monterei tutta io, cioè andrei comunque a smontarla tutta da zero anche prendessi un altro modello già montato, però insomma è diverso montarla tutta pezzo per pezzo da nuova, aumenterebbe anche di molto il divertimento iniziale .
poi come altro pro ci sono i big bore .
E infine ha già barre antirollio davanti e dietro, ho visto che molte le hanno solo dietro.
mentre come parte che proprio non mi piace sono i sostegni dei barilotti anteriori, insomma quelli che ti si erano rotti quel giorno contro il marciapiede, ok che era un marciapiede, però in effetti sembrano parecchio fragili (immagino se tipo atterro di punto da un salto alto), e ho visto il ricambio più resistente costa 50 euro per la coppia. O_O
Per il resto vabè è un pò come tutte le altre 1:8.
Se mi puoi aggiungere altro che da felice possessore hai notato
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 09:57   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
edo, secondo me quel campo di sabbia non fa testo per quanto riguarda la guidabilità,per lo sforzo richiesto era quasi scontato che le temperature fossero alte, gia gon un 13 tu sei sicuramente il più veloce con tutti quei kv.
in pista con un 11-12 risulteresti ugualmente un razzo rispetto agli scoppio!
bisogna provare su pista per dare giudizzi sulla guidabilità.....
cmq ventola ed ancora ventola, tu che sei del settore inventati un ventolone performante e tira via quel frullino 2per 2
hai ragione Fabio... la pista è l'unico posto dove settarla a dovere... ad ogni modo voglio rendere il motore meno aggressivo cambiando la posizione dei sensori...

per le ventole oggi mi hanno consegnato delle chiocciole... devo provarle... secondo me faranno un gelo della Madonna!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:04   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
ecco proprio la vapor ci stavo pensando, non ho nessun aiuto da darti in merito all'assetto visto la grande esperienza in merito . Però ti chiedo come si stà comportando la vapor, che ultimamente stò guardando parecchie 1:8, la vapor è tra queste, come punto di forza ci vevo il fatto che è in kit e quindi la monterei tutta io, cioè andrei comunque a smontarla tutta da zero anche prendessi un altro modello già montato, però insomma è diverso montarla tutta pezzo per pezzo da nuova, aumenterebbe anche di molto il divertimento iniziale .
poi come altro pro ci sono i big bore .
E infine ha già barre antirollio davanti e dietro, ho visto che molte le hanno solo dietro.
mentre come parte che proprio non mi piace sono i sostegni dei barilotti anteriori, insomma quelli che ti si erano rotti quel giorno contro il marciapiede, ok che era un marciapiede, però in effetti sembrano parecchio fragili (immagino se tipo atterro di punto da un salto alto), e ho visto il ricambio più resistente costa 50 euro per la coppia. O_O
Per il resto vabè è un pò come tutte le altre 1:8.
Se mi puoi aggiungere altro che da felice possessore hai notato
guarda... la Vapor in Kit costa in media 139€ e devo dire che ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale (veramente!) - i sostegni dei barilotti sono ottimi, contrariamente a quello che sembrano... al massimo, se non ti fidi, puoi sempre bollirli nell'acqua per renderli più morbidi... o acquistare quelli della Kyosho che ha Fabio (MP 777 sp2 mi sembra), sono uguali...

i pezzi speciali della Vapor li trovi in un negozio in UK ad un pezzo di pane... altro che 50€... io per 56€ mi sono preso il kit della PRO... torrette e tanti altri pezzi in carbonio...

il mio si è rotto per un difetto di fabbricazione (c'era una bollicina dentro, visto dopo) - fai conto che la Ansmann me ne sta mandando uno di ricambio per "scusarsi"... azz... mi sa che mi tocca portare fuori a cena il mio contatto all'interno...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:09   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
un piccolo update:

- cambiato il pignone, sto provando il 15 però da quello che vedo il mezzo è troppo veloce, parere confermato dal buon Culaz che ieri l'ha visto andare e l'ha pure provato

- devo cambiare il dissipatore sul motore... metterne uno di quelli che monta l'ez-run sui suoi combo

- devo cambiare la posizione sui sensori per rendere il motore meno cattivo (sui motori speed passion si può fare)

- devo cambiare la staffetta in plastica del salva servo perchè si è mangiata per un errore mio, avevo messo quella di un'altro servo e quindi i denti non affondavano bene..

- il comportamento degli ammortizzatori è incredibile... la vettura non saltella, i big bore assorbono egregiamente le sconnessioni non facendo ballare la vettura... però mi sa che devo spessorare le molle dietro perchè la macchina non ha molta direzionalità all'anteriore, in curva tende ad andare dritta... forse dovrei cambiare l'olio ai differenziali, probabilmente anche al centrale - cosa consigliate?!?

per il resto... test passato alla grande!!!!
Per la direzionalità controlla convergenza anteriore e posteriore, le solite cose: chiudi il posteriore e apri l'anteriore.
Verifica anche la campanatura, soprattutto all'anteriore aiuta moltissimo, tienila aperta sotto, vista di fronte... una cosa tipo così' /-\ ma senza esagerare.

Questo almeno prima di cambiare l'olio nei differenziali.
Se oltre a non avere direzionalità ti scoda forse dietro sei troppo duro ma se invece dietro è ben piantata e tende ad andare dritta sei forse troppo duro davanti e magari morbido dietro.
Previa verifica dell'olio che hai ora, eventualmente ammorbidisci davanti e/o indurisci dietro.
Per il centrale io aspetterei visto che non hai parlato di "impennamenti" e/o "frullamenti".
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:14   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
ci faresti vedere una foto dei bigo bore e mi puoi dire le dimensioni?

ciao
ora le foto con me non le ho... però nel topic generico "ansmann" le trovi, le ho postate con tanto di codice ricambio...

altrimenti nelle foto all'inizio di questo topic le vedi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:19   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
guarda... la Vapor in Kit costa in media 139€ e devo dire che ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale (veramente!) - i sostegni dei barilotti sono ottimi, contrariamente a quello che sembrano... al massimo, se non ti fidi, puoi sempre bollirli nell'acqua per renderli più morbidi... o acquistare quelli della Kyosho che ha Fabio (MP 777 sp2 mi sembra), sono uguali...

i pezzi speciali della Vapor li trovi in un negozio in UK ad un pezzo di pane... altro che 50€... io per 56€ mi sono preso il kit della PRO... torrette e tanti altri pezzi in carbonio...

il mio si è rotto per un difetto di fabbricazione (c'era una bollicina dentro, visto dopo) - fai conto che la Ansmann me ne sta mandando uno di ricambio per "scusarsi"... azz... mi sa che mi tocca portare fuori a cena il mio contatto all'interno...
56 euro?, avevo pensato anche io alla pro, ma avevo visto che in kit, quindi senza motore e cosi era sui 300 ..... interessante
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:22   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Per la direzionalità controlla convergenza anteriore e posteriore, le solite cose: chiudi il posteriore e apri l'anteriore.
Verifica anche la campanatura, soprattutto all'anteriore aiuta moltissimo, tienila aperta sotto, vista di fronte... una cosa tipo così' /-\ ma senza esagerare.

Questo almeno prima di cambiare l'olio nei differenziali.
Se oltre a non avere direzionalità ti scoda forse dietro sei troppo duro ma se invece dietro è ben piantata e tende ad andare dritta sei forse troppo duro davanti e magari morbido dietro.
Previa verifica dell'olio che hai ora, eventualmente ammorbidisci davanti e/o indurisci dietro.
Per il centrale io aspetterei visto che non hai parlato di "impennamenti" e/o "frullamenti".
Van... sei un grande... mi accorgo ora che, da bravo totano, la mia convergenza e campanatura sono 0!!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:27   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Van... sei un grande... mi accorgo ora che, da bravo totano, la mia convergenza e campanatura sono 0!!!!
Ma quale grande!!!
Vado di "scuola" anch'io e spesso sbaglio.
Son invece contento che probabilmente le tue sterzate dritte siano dovute a questo, dai... facci sapere come va con la correzione.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:27   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
56 euro?, avevo pensato anche io alla pro, ma avevo visto che in kit, quindi senza motore e cosi era sui 300 ..... interessante
onestamente... ho preso quel kit ma non l'ho ancora montato... diciamo che al momento non ne sento il bisogno!

300€ per la pro sono troppi a mio avviso, già la "standard" è più che ottima
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Revo Brushless Edition VS Summit wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 21 maggio 09 13:21
E-Revo brushless edition thomas.dobby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 19 maggio 09 19:19
Ansmann vapor il-david Automodellismo 4 09 marzo 09 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002