29 maggio 09, 17:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2004 Residenza: Bologna
|
Non c'e molto da sapere sugli alimentatori per questo scopo. Gli alimentatori hanno poche caratteristiche: Sono Tensione di alimentazione Ampere erogati da cui si ricavano i Watt. Il mio ad esempio eroga 13.8V a 10A (13 di picco) Cio vuol dire che eroga al massimo 180W. Il tuo caricabatterie ne richiede netti per la carica 50W. Ne deduci che il mio e adatto e sarebbe adatto a caricabatteria circa 2.5 volte piu potendi. Questo e il primo che mi è venuto sotto mano ma ne esistono a meno. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
30 maggio 09, 18:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| ............non sò se è sicuro ma intanto loro ti certificano che puoi caricarle a 5c senza deterioramenti , poi mica le devi caricare a 5 c , carichi a 2o 3 cosi' non fai in tempo a scaricarle che hai già pronte le altre è la cosa più fantastica e utile che ci sia , poi in casa se hai tanto tempo e la cosa ti rende sereno le carichi a 1 c ma anche li se sei preso da una "uscia improvvisa" , l,amico che ti dice a taldeitali ora andiamo ??? cosi in un ora carichi il mondo , io comunque le sto tostando a 2-3 c da quando le ho prese e non fanno una piega .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
30 maggio 09, 22:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
guarda questo è l'alimentatore che ho io: Alimentatore stabilizzato Graupner 12-13,8V - 12A | negozio online modellismo dinamico prima avevo un caricabatterie da campo con i morsetti, per usarlo con questo alimentatore ho preso 2 conettori a BANANA, gli inserivo nell' alimentatore senza protezioni, poi applicavo i morsetti a banana ai connettori sull'alimentatore, e tra un morsetto e l'altro mettevo un foglio di plastica per non fargli fare contatto e bruciare tutto... mi spiego? in questo modo riuscivo a caricare le batterie anche in casa... |
30 maggio 09, 22:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: genova
|
be ragazzi io ho il carica ymperion 720 net quello da 20 a 250 watt lho attaccato a 24 volt cioè alle due batterie della mia jeep ragazzi ho visto sparare quasi 30 amp in carica e le batterie non si sono neanche intiepidite senza contare che ho caricato due batterie ymperion 35c 3 s in meno di 14 minuti però ho notato che poi il livello di scarica è devastante le batterie sono molto ma molto piu violente e il motore mi ha scaldato in maniera anomala |
Bookmarks |
| |