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Vecchio 01 giugno 09, 13:52   #51 (permalink)  Top
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in america so parecchi a girare cosi combinati
e qualcuno la portato con gioia e soddisfazione fino a 6s!
rc-monster • Leggi argomento - Confermato..il MAMBA MAX va anche a 6S



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Gli unici Mamba che ho visto non dare problemi erano le versioni Max a 4S con Ubec,un po pochino per gli 1/8
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Vecchio 01 giugno 09, 16:13   #52 (permalink)  Top
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be certo che si puo portare a 6s il MambaMax(sempre col bec esterno o l'Ubec),resta il fatto che per ottenere qualche watt in piu sufficiente a rincorrere gli scoppietti senza problemi di surriscaldamento e di prestazioni ci vuole necessariamente un altro tipo di esc. Un conto è sgommare per parcheggi e gironzolare per cave,un altro è avere un sistema affidabile che consenta di potere ottenere prestazioni a livello degli scoppio,per girarci insieme in pista (dove un qualunque "sistema robusto" mostra le debolezze).
Non a caso gli unici sistemi BL che non danno noie su mezzi 1/8 sono vetusti e costosissimi esc Europei(MGM-Compro/Schulze/Kontronic ecc. ) che da anni non cambiano ma resistono a motori da 2/3 Kw ai quali le ultime invenzioni Americano/Cinesi tutt'ora faticano ad eguagliare le prestazioni.
Di fatto i piu recenti MMM hanno ancora problemi e i Novak HV si sono dimostrati un pacco.
L'unico sistema attualmente funzionante senza noie è il Tekin,motori a parte che poi sono gli stessi che rimarchia volentieri anche CastleCreations(leggi Neu fabbricati in Cina o motori Cinesi rimarchiati Neu e rivenduti a casle o tekin)

Ultima modifica di MiniG : 01 giugno 09 alle ore 16:16
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Vecchio 01 giugno 09, 17:41   #53 (permalink)  Top
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dobbiamo dividere le due categorie di modellisti
quelli che fan le gara e quelli che prendon su il modello la domenica, salutano la morosa/moglie e vanno in pista a pascolare

ovvio che per chi fa gare vale il tuo discorso
ma per pascolare un paio di ore in pista con gli amici non credo che ci sia bisogno di super componenti, l ezrun 150A e il MMM bastano e avanzano

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be certo che si puo portare a 6s il MambaMax(sempre col bec esterno o l'Ubec),resta il fatto che per ottenere qualche watt in piu sufficiente a rincorrere gli scoppietti senza problemi di surriscaldamento e di prestazioni ci vuole necessariamente un altro tipo di esc. Un conto è sgommare per parcheggi e gironzolare per cave,un altro è avere un sistema affidabile che consenta di potere ottenere prestazioni a livello degli scoppio,per girarci insieme in pista (dove un qualunque "sistema robusto" mostra le debolezze).
Non a caso gli unici sistemi BL che non danno noie su mezzi 1/8 sono vetusti e costosissimi esc Europei(MGM-Compro/Schulze/Kontronic ecc. ) che da anni non cambiano ma resistono a motori da 2/3 Kw ai quali le ultime invenzioni Americano/Cinesi tutt'ora faticano ad eguagliare le prestazioni.
Di fatto i piu recenti MMM hanno ancora problemi e i Novak HV si sono dimostrati un pacco.
L'unico sistema attualmente funzionante senza noie è il Tekin,motori a parte che poi sono gli stessi che rimarchia volentieri anche CastleCreations(leggi Neu fabbricati in Cina o motori Cinesi rimarchiati Neu e rivenduti a casle o tekin)
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Vecchio 01 giugno 09, 17:55   #54 (permalink)  Top
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veramente io non intendo gare, ma girare in pista allo stesso livello degli 1/8.
Va anche detto che a parte le garette del salame/gare di club o gli incontri in pista tra amici che si sfidano,di gare 1/8 EP non ne esistono se non in forma sperimentale e comunque non in Europa.
In effetti il post a cui fai riferimento parla dei MM ma montati su Revo ed Emaxx,quindi modelli 1/10 un po fuori scala ma non di certo con le meccaniche ,pesi,materiali e rapporti interni di un 1/8 Nitro e decisamente di dimensioni inferiori ad un Monster 1/8.
Comunque se per andare "bene" a 6S con un MM bisogna cambiare condensatori,non penso che chi si trova a sperimentare una elettrificazione di un 1/8 con l'esborso che implica,sia disposto a dissaldare dall'integrato per risparmiare 80/100euro di differenza del Tekin.(col rischio di cottura o peggio di ponticellare con le saldature)
Meglio sapere che c'è un esc che come si collega va senza sbattimenti.(per la stragrande maggioranza penso vada così)

Comunque il MMM V3 fila e fonde col suo motore da c.ca 2300kv,figurarsi con altri (chissà che risate col Pletty Bolido!). . .non direi che ci giri per un paio d'ore,almeno se va bene la prima volta,pregare per la seconda è un buon cacciasfiga (visti i risultati della mattinata) e L'EZRun/Xerun 150 altro non è che il sistema SpeedPassion per 1/8
E comunque bisogna anche vedere CHI e COME guida

Ultima modifica di MiniG : 01 giugno 09 alle ore 18:04
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Vecchio 01 giugno 09, 19:24   #55 (permalink)  Top
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hahaha che cazzata!!!!
io ho l'ezrun 150 ora mai non mi sta dietro nemmeno il padrone della pista di campogalliano!! su 10-15 giri l'ho doppiato haha
qui hai toppato mini poi ti dirò per ora il mio ez non scalda ne da problemi accendo e va tranquillo....
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Vecchio 01 giugno 09, 21:51   #56 (permalink)  Top
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Mica ho detto che l'Ez non va,sostengo soltanto che c'è di molto meglio.Ho soltanto detto che il MMM V3 che ho visto girare stamattina dopo una scarica (col suo motore) si è piantato.
Dove sarebbe la toppata?
Tra l'altro per la 1/10 uso uno SpeedPassion v1.1,se ci fosse qualcosa che non va in questi esc (Xerun/S.P./EZRun ecc.) lo avrei scritto tranquillamente.
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Vecchio 01 giugno 09, 22:16   #57 (permalink)  Top
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Hai visto un MMM bruciarsi, ok , succede, ma per uno che brucia 50 vanno alla grande quindi dipende anche dalla sfiga.( sai mica se aveva l'ultimo firmware ? ) Io credo che sia ezrun che MMM che tekin siano ottimi prodotti, però nel valutarli tenete presente che costano uno un cifra in più dell'altro, e come paragonare una subaru a un bmw a una jaguar.. ..

e non tirate fuori la prinz
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Vecchio 01 giugno 09, 22:18   #58 (permalink)  Top
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azz MiniG avrei preferito una tua risposta più pepata del tipo:
quando e dove vuoi ti svernicio!!! ero pronto ad accettare una sfidazza che mi dimostrasse che avevo torto....niente
la toppata è che fino ad ora avevi dato risposte sempre impeccabili , l'ultima tua affermazione proprio non ci stava.
per ora ho visto solo un mostro sacro girare con un elettrico e fatalità montava un MMM e guarda caso se ben ricordo è anche arrivato 3° mi pare e non alla classica garetta del salame.

nulla è sicuro in questo hobby-sport non si possono fare queste affermazioni pesantissime solo perchè hai visto un MMM dare problemi.
se vieni dallo scoppio sai benissimo come un motorello 3,5 che costa un sacco possa smettere di vivere da un momento all'altro senza dare ne preavvisi ne altro!!

moltissimi montano il mamba monster max e non hanno mai avuto rogne di nessun genere quindi non generalizziamo.
poi per le prestazioni in questo campo contano fondamentalmente SOLO i pollici!! e non dirmi che non è vero, se sei un frequentatore di piste varie me lo puoi confermare tu stesso!!
ti dò ragione se parli di un briciolo di affidabilità di un prodotto che proprio è palese il fatto di essere nato cessoso....esempio i feigao 2230 li puoi infierire come e quanto vuoi, si sa che in gara prenderebbero fuoco si e no al 2° minuto ma questo lo sappiamo tutti ed è già stato confermato!
pace e amore fratello
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Vecchio 02 giugno 09, 01:04   #59 (permalink)  Top
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azz MiniG avrei preferito una tua risposta più pepata del tipo:
quando e dove vuoi ti svernicio!!! ero pronto ad accettare una sfidazza che mi dimostrasse che avevo torto....niente
la toppata è che fino ad ora avevi dato risposte sempre impeccabili , l'ultima tua affermazione proprio non ci stava.
per ora ho visto solo un mostro sacro girare con un elettrico e fatalità montava un MMM e guarda caso se ben ricordo è anche arrivato 3° mi pare e non alla classica garetta del salame.

nulla è sicuro in questo hobby-sport non si possono fare queste affermazioni pesantissime solo perchè hai visto un MMM dare problemi.
se vieni dallo scoppio sai benissimo come un motorello 3,5 che costa un sacco possa smettere di vivere da un momento all'altro senza dare ne preavvisi ne altro!!

moltissimi montano il mamba monster max e non hanno mai avuto rogne di nessun genere quindi non generalizziamo.
poi per le prestazioni in questo campo contano fondamentalmente SOLO i pollici!! e non dirmi che non è vero, se sei un frequentatore di piste varie me lo puoi confermare tu stesso!!
ti dò ragione se parli di un briciolo di affidabilità di un prodotto che proprio è palese il fatto di essere nato cessoso....esempio i feigao 2230 li puoi infierire come e quanto vuoi, si sa che in gara prenderebbero fuoco si e no al 2° minuto ma questo lo sappiamo tutti ed è già stato confermato!
pace e amore fratello
Purtroppo non Monsterizzo al momento,venduto il revo 3.3 sono tutt'ora in pausa riflessiva sul da farsi,altrimenti avrei sfidato mucho volentieri
Per ciò he riguarda il MMM,vero ne ho visto uno saltare stamani però ha lasciato parecchia gente a piedi,e di questo ne è conferma il fatto che in un anno e mezzo che è fuori ne sono uscite ben 3 revisioni.
I motori a scoppio sai che si inchiodano quando vai magro e le ore sai che "sono quelle".Per un elettrico basta sapere il limite dei magneti e tenere d'occhio la temperatura che durano.Poi oh,l'imprevisto o la legge di Murphy. . . sono sempre in agguato.
Per il MMM dai un pò un occhiatina qui e vedrai che non sono opinioni . . . Mamba Monster Max problems bring them here - R/C Tech Forums

Mamba Monster? - RC Speed Addict Forums . . . in realtà con la release del sw non cambiò na cippa,infatti prima della release sw sucessiva,ritirarono i V1 ed arrivarono i MMM V2
Tanto per concludere il discorso MMM e tornare on topic:
Revo-World The #1 Site For Your Revo Answers - View Single Post - e revo b/l conversion

. . . .
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Vecchio 02 giugno 09, 08:32   #60 (permalink)  Top
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le 6s sono l estremo al quale è stato provato da un utente coraggioso
quindi le 4s sul mamba max ( con bec esterno) sono ragionevolmente ok.
Sperema che sto Tekin sia buono e non faccia la fine del MMM

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