Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 11:01   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
prendi in mano una nascada e poi capirai...io ho avuto una nascada che ho rivenduto poco tempo dopo perchè era a dir poco scadente!
magari scadente rispetto ai tuoi standard...ma una tt01 l'hai mai presa in mano?? ci sono delle viti che si spannano la prima volta che le avviti (non scherzo eh....) ...i "cuscinetti" in plastica....dopo 10 - 12 scariche di mabuchi sono da buttare....
Vecchio 25 maggio 09, 11:14   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
in effetti io non le conosco entrambe.. noooo vengo dalle on road e le consoco bene entrambe.. la nascada con quella carrozza della lamborghini l'ho tenuta 15 gg tanto mi faceva pena come ideologia costruttiva e scadenza del telaio a vaschetta ( io ho posseduto uno dei primi modelli nascada usciti e pertanto può essere abbiano migliorato.. come hanno migliorato la xstr o buggy che sia (le prime facevano ridere tanto erano fragili mentre ora sono belle toste)).
Ho avuto delle TT01, delle TA04 e una TA05IFS e devo dire che quello che vuoi chiamate plasticaccia tamiya a me non ha mai creato problemi e con questo moltissime altre persone... controllate chi fa drift cosa usa ... e non solo chi fa drift... ammo e cuscinetti sono dei particolari minimi ... metti un brushless sulla nascada stock (non quella che esce già brushless che è un'altra cosa) e dimmi quanto ti durano i cuscinetti della casa che dovrai cambiare ... poi adesso tu mi dirai che a te i cuscinetti durano da una vita e allora bravo che vuoi che ti dica. Ripeto io vengo dalle on road (che ho abbandonato perchè noiosissime) e avevo prorpio quei telai incriminati ... tra i due anche se devo spendere qualche euro in piu (le tamiya in kit in europa costano meno di 100 Euro .. .basta saper cercare) e devo comrpare cardano in allu, set cuscinetti e volendo gli ammo regolabili almeno poi sono sicuro di avere una macchina super resistente... la nascada mi cadeva a pezzi ad ogni uscita....
Parlo perchè a me succedeva cosi.... poi sarò stato sfortunato .. ma non mi si venga a dire chi dice che tamiya è meglio di nascada non le conosce perchè potri farti un elenco di macchine che ho avuto da prendere paura.
Ripeto parlo per esperienza personale.. poi sappiamo tutti che l'esperienza è ovviamente soggettiva e chi più chi meno la sfortuna fa la sua parte!
Vecchio 25 maggio 09, 11:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
bbbbbbboni ragazzi... è anche colpa mia ma non partiamo con i soliti flame su "una è meglio dell'altra".... l'importante è divertirsi con il proprio modello!

poi... come diceva Jari... le valutazioni sono sempre soggettive perchè siamo umani!

se i possessori di Himoto/HSP/RK sono d'accordo io aprirei un post unico dove racchiudere tutte le informazioni, le esperienze ed i consigli di tutti (un pò come è stato fatto per la Seben) e quindi non infestare il forum di ulteriori post..

sempre che Jari dia l'avallo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 11:31   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
io come esperienza personale ti dico che mi entravano i sassi tra corona e pignone girando su piazzali...e da li andavano nel differenziale posteriore...
ok che non si è mai rovinato niente (si ogni giorno la aprivo e tiravo via si sassi finchè non mi sono rotto e l'ho tappezzata di nastro di carta) però era stressante...! almeno nell'himoto è palese che possano entrare sassi, non c'è il carter...

cmq io sulla xstr "normale" (senza cuscinetti sulle ruote) ho montato un 5.5T e ci ho gia fatto diverse scariche.... per ora va tutto bene (a livello di bronzine...)

poi cmq può essere che sia stata migliorata ultimamente... (anche le tt01 all'inizio avevano problemi allo sterzo, per esempio, che poi hanno risolto con le altre versioni)

però una lancia in favore della tamiya va spezzata secondo me.... i pignoni sono sublimi, vanno che è una meraviglia....son proprio fatti bene....! mai cambiato il pignone della tt01 e va ancora molto bene...(circa 15 scariche di mabuchi e 30 di ezrun)
Vecchio 25 maggio 09, 11:58   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
bbbbbbboni ragazzi... è anche colpa mia ma non partiamo con i soliti flame su "una è meglio dell'altra".... l'importante è divertirsi con il proprio modello!

poi... come diceva Jari... le valutazioni sono sempre soggettive perchè siamo umani!

se i possessori di Himoto/HSP/RK sono d'accordo io aprirei un post unico dove racchiudere tutte le informazioni, le esperienze ed i consigli di tutti (un pò come è stato fatto per la Seben) e quindi non infestare il forum di ulteriori post..

sempre che Jari dia l'avallo!
nessun flame figuriamoci...
ma siamo sicuri che non ci sia già un topic sulle himoto.. ho vaghi ricordi che forse sisteva già... boh verifichiamo!
Vecchio 25 maggio 09, 18:40   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Citazione:
a quale ti riferisci? a quello ad Hong Kong o a quello del distributore italiano? Il secondo penso sia poco più che un magazzino...
a quello italiano....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 19:00   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
a quello italiano....
ah... per quanto il personaggio sia gentile mi sa tanto di magazzino nel sottoscala di casa... però questo non vuol dir niente... io ho ordinato dei pezzi e mi sono arrivati anche velocemente e senza intoppi... quindi per me può anche avere il magazzino nel garage!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 01:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Citazione:
ah... per quanto il personaggio sia gentile mi sa tanto di magazzino nel sottoscala di casa... però questo non vuol dir niente... io ho ordinato dei pezzi e mi sono arrivati anche velocemente e senza intoppi... quindi per me può anche avere il magazzino nel garage!
il tipo è un soggetto!!! uno alla miami vice....quando l'anno scorso per la prima volta mi avvicinai al modellismo e mi presi un emxt-1 andai a prenderla proprio io di persona, a casa della mamma!!!! lui tipino camicia di lino e pantalone classico nero con scarpino di cuoio a punta, occhialino da sole e capelli lunghi... per il magazzino invece non sta a Napoli come dice su ebay....ma sta a Sorrento...direte voi che cambia?!! Cambia Cambia....penisola sorrentina, rara bellezza della natura italiana, casa situata sul corso principale di Sorrento, pieno centro, d'estate è trafficata da un mare di turisti, la maggior parte tedeschi e americani....fighe a volontà! un posto divino!!!
cmq apparte questo è un tipo alla mano...uno di cui fidarsi.....poi finchè c'è la mamma a casa che controlla i pezzi possiamo stare tranquilli
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 00:37   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2008
x bestia pdf copertura pignone

ciao sono nuovo del forum posseggo una himoto nascada mi farebbe piacere avere il pdf che hai fatto per la cppertura del pignone e la corona potresti mandarmelo al mio indirizzo di posta? raffaelepicardi@hotmail.it
te ne sarei molto grato grazie
raffaelepicardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 16:32   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di strikketto

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
in effetti io non le conosco entrambe.. noooo vengo dalle on road e le consoco bene entrambe.. la nascada con quella carrozza della lamborghini l'ho tenuta 15 gg tanto mi faceva pena come ideologia costruttiva e scadenza del telaio a vaschetta ( io ho posseduto uno dei primi modelli nascada usciti e pertanto può essere abbiano migliorato.. come hanno migliorato la xstr o buggy che sia (le prime facevano ridere tanto erano fragili mentre ora sono belle toste)).
Ho avuto delle TT01, delle TA04 e una TA05IFS e devo dire che quello che vuoi chiamate plasticaccia tamiya a me non ha mai creato problemi e con questo moltissime altre persone... controllate chi fa drift cosa usa ... e non solo chi fa drift... ammo e cuscinetti sono dei particolari minimi ... metti un brushless sulla nascada stock (non quella che esce già brushless che è un'altra cosa) e dimmi quanto ti durano i cuscinetti della casa che dovrai cambiare ... poi adesso tu mi dirai che a te i cuscinetti durano da una vita e allora bravo che vuoi che ti dica. Ripeto io vengo dalle on road (che ho abbandonato perchè noiosissime) e avevo prorpio quei telai incriminati ... tra i due anche se devo spendere qualche euro in piu (le tamiya in kit in europa costano meno di 100 Euro .. .basta saper cercare) e devo comrpare cardano in allu, set cuscinetti e volendo gli ammo regolabili almeno poi sono sicuro di avere una macchina super resistente... la nascada mi cadeva a pezzi ad ogni uscita....
Parlo perchè a me succedeva cosi.... poi sarò stato sfortunato .. ma non mi si venga a dire chi dice che tamiya è meglio di nascada non le conosce perchè potri farti un elenco di macchine che ho avuto da prendere paura.
Ripeto parlo per esperienza personale.. poi sappiamo tutti che l'esperienza è ovviamente soggettiva e chi più chi meno la sfortuna fa la sua parte!
jari mi potresti indicare delle tamya in kit da spendere poco(- d 100 euro)?... ho un motore mamba 7700 che mi hanno dato insieme al mambamax montato sul rustler e velineon... approposito visto che io sn un novello nell elettrico cn il 7700 che esc c posso montare oltre al mambamax? ciao grazie

Bookmarks