23 maggio 09, 01:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009
| primo avviamento
Salve ragazzi sono nuovo iscritto e assolutamente profano del mondo del modellismo, vi chiedo un aiuto! E' importante ed urgente! Dunque ho per le mani una di quelle automobiline elettriche che vedete in tv portare gli attrezzi durante le gare di atletica leggera. Questa automobilina dobrebbe funzionare entro domani ma il problema è che seguendo le istruzioni non parte!Sono sicuro che si tratta di una stupidaggine... Bene mi spiego meglio: accendo il telecomando accendo il ricevitore a bordo della macchina connetto i cavi di alimentazione del motore .....La procedura descritta si ferma qua! Le batteria sono state collegate correttamente. Il telecomando è Futaba 3PM, la macchina della Nordic Sport AB ed il controllore di velocità un future - u della schulze. Spero qualcuno mi possa dire se rispetto la procedura standard per il primo qvviamento e quale potrebbe essere il problema, dato che penso sia veramente banale. Grazie mille |
23 maggio 09, 02:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ci sbatto un pacchetto di cicche che non hai tarato l'acceleratore.... nel senso che la tua esc non riconosce alcun tipo di segnale della radio. dovresti ripetere la procedura,secondo me il tuo problema stà tutto lì |
23 maggio 09, 09:21 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie | |
23 maggio 09, 10:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
ciao devi prendere in mano il manuale dell'ESC (o regolatore di velocità) - lì è indicato... di solito bisogna accendere la macchina tenendo premuto un pulsante... però è scritto nel manuale non è difficile e di solito porta via 1 minuto massimo |
23 maggio 09, 10:28 | #5 (permalink) Top |
|
Si l'esc sarebbe il future - u della schulze...però la procedura descritta li l'ho seguita ma non ottengo risultati. Indica due procedure, quella automatica io accendo il telecomando, porto su on l'interruttore a bordo della macchina e collego il motore alla batteria. poi ne indica un'altra in cui accendo il telecomando e tenendo schiacciato il pulsante in full throttle (penso sia l'accelleratore al massimo) accendo l'interruttore e collego i cavi.. ma niente..sento solo una "musichetta" appena attacco i cavi della batteria al motore, mentre sulle istruzioni dice che si dovrebbe sentire un'altro bip successivo al momento del settaggio dell'esc, che però evidentemente non avviene |
23 maggio 09, 10:41 | #6 (permalink) Top |
|
allora sul manuale dice così 1.trasmitter to stop 2.switch on receiver 3.connect flight pack/drive battery(future confirm with power on tone)- che si sente - then learns the stop position and confirm with a beep - che non si sente 4.hold model in launch/start position 5.apply full throttle (future òearns full-throttle point confirms with a brief drop in rotational speed) -non si sente- 6.launch start model l'altra procedura dice set the trasmitter stick to the full throttle position before you swith on the receiving system and connect the flight pack/drive battery. After the power on tones the future emits 2 beeps, the trasmiter is then moved to stop and the future emits 1 beep, the controller is now armed..... Non mi da alcun beep se non quello di power on, solo un paio di volte ho sentito un'altro beep che mi ha fatto sperare ma comq non si è mosso niente ....... |
Bookmarks |
| |