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Vecchio 24 maggio 09, 10:01   #31 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Vi ricordo che le Li-Po vanno solo caricatee non possono essere ciclate altrimenti se scendono sotto il 30% di carica le devi buttare perchè diventano inutilizzabili
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Vecchio 24 maggio 09, 10:02   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Mi è rimasto da capire una cosa...le celle...

Ragionando per assurdo...cosa cambia se ho una batteria da 6 celle ( 1 volt a cella) per un totale di 6 volt o una batterida a 3 celle (2 volt a cella) per un totale sempre di 6 volt?


A differenza di numero di celle i volt sono sempre 6...dove sta la differenza??

grazie
devi differenziare!!!!

le Ni-Mh hanno celle da 1,2v quindi una batteria NiMh da 6 celle eroga 7,2v (all'inizio... solo all'inizio)

le Lipo hanno celle da 3,7v (che vengono caricate a 4,2 all'inizio... ma tu conteggia i 3,7v) quindi una batteria da 2 celle eroga 7,4v

le NiMh non vanno "allineate", le Lipo si - (si bilancia il voltaggio delle singole celle)

altro video... di un E-Maxx con kit ez-run e lipo/nimh


Ultima modifica di Edoardo_Vr : 24 maggio 09 alle ore 10:06
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 12:07   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
devi differenziare!!!!

le Ni-Mh hanno celle da 1,2v quindi una batteria NiMh da 6 celle eroga 7,2v (all'inizio... solo all'inizio)

le Lipo hanno celle da 3,7v (che vengono caricate a 4,2 all'inizio... ma tu conteggia i 3,7v) quindi una batteria da 2 celle eroga 7,4v

le NiMh non vanno "allineate", le Lipo si - (si bilancia il voltaggio delle singole celle)

altro video... di un E-Maxx con kit ez-run e lipo/nimh

Grazie ancora per i consigli...no ancora non ho comprato niente, aspetto di informarmi bene prima

Comunque per quanto riguarda le celle io intendevo a parita di tipo...cioè LIPO.

-Cosa cambia avere più celle?
-Se il ciruito supporta massimo 16.8 V e con 2 celle arrivo a 8.4*2=16.8.
Se ho una batteria da 4 celle ogni cella deve per foza avere un quantitativo di volt in meno..giusto?Perchè se sono in serie si sommano.
Quindi alla fine io potrei (per assurdo intendo) avere una batteria con una cella da 16.8V oppure una batteria da 8.4*2=16.8V.
In questo caso, quale sarebbe la differenza? Durata maggiore?

-Come ti sembrano le batterie che ho linkato? se non erro dovrebbero essere a 2 celle.

-Come caricabatterie, quale mi consiglieresti su modelsport? (visto che facevo un ordine preferivo farlo tutto nello stesso posto)

-Anche il circuito sulla macchina deve avere il control saver giusto? l'E-revo lo ha?

-vanno solo scaricate e non ciclate che significa?

thx
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 16:59   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Messaggi: 4.376
sono due celle... ma sono extra-care!!! compra su modelsport l'e-revo e su ebay le batterie e carica batterie...

ad occhio direi che quelle batterie non entrano nelle vaschette! prova a chiedere nel topic ufficiale dell'e-revo che dimensioni devono avere
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 17:51   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Purtroppo è vero...sono veramente care!!!
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 18:46   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Bhaal
 
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Messaggi: 394
Grazie dei consigli, ma su ebay ci sono negozi affidabili?
Se posso chiedere, voi su quali comprate?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
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