Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 20:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Bobius Visualizza messaggio
PS: riguardo agli HSP/Himoto (che cmq c'eravamo già sentiti sull'argomento, ricordi Edoardo?) io intendevo semplicemente dire che è tutta merce ottima, ma paragonarla ad una Traxxas per qualità costruttiva proprio no!! sei daccordo Edo?

ciao!
Ciao, beh per qualità no, però ti diverti anche con gli HSP. Però con il prezzo di due e maxx praticamente, ti prendi 2 HSP RTR brushless!!!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Bè anche con il costo di una ducati 1098 mi compro due kawasaki er6-n (magari pure 3 e mezzo) ma non è assolutamente la stessa cosa.
Dipende tutto da quello che si vuole e da quanto si è disposti a spendere...poi ovviamente il meglio, in senso assoluto, è meglio (scusate il gioco di parole).
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 21:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Bè anche con il costo di una ducati 1098 mi compro due kawasaki er6-n (magari pure 3 e mezzo) ma non è assolutamente la stessa cosa.
Dipende tutto da quello che si vuole e da quanto si è disposti a spendere...poi ovviamente il meglio, in senso assoluto, è meglio (scusate il gioco di parole).
Beh certo, hai pienamente ragione, però per iniziare è meglio prendere macchine un po' meno costose, però che funzionano bene...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 22:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Bè anche io quando ho iniziato l'ho fatto con un modello molto economico dato che avevo 11 anni e pochi soldi da spendere....alla fine è stato un bene; mi sono fatto le ossa su quello e poi sono passato ad un modello migliore apprezzando anche il "salto" in termini di qualità.
Vecchio 21 maggio 09, 22:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
minelli... stavolta ci troviamo d'accordo... mi sembra impossibile!!!!

(sto scherzando, non voglio offenderti!)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 23:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
minelli voleva introdurre un discorso un pò complesso secondo me.
stava introducendo il nostro nuovo amico facendogli capire che se proprio vuole le prestazioni massime bè allora l'himoto è la sielta giusta
penso dii aver capito bene vero minelli sempre cordialmente ,simpaticamente,amichevolmente....mi raccomando
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 23:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Se non hai mai avuto un modello elettrico ti consiglio di lasciar perdere le Lipo.
Incomincia dalle collaudate NiMh che sono molto più robuste, meno costose e meno problematiche. Le Lipo le devi trattare con i guanti e per farlo ti servono ottimi carica batterie altrimenti rischi di rovinarle facilmente. Se ti vuoi solo divertire senza troppi problemi, per ora, rimani sulle NiMh. Quando sarai più esperto e vorrai un buon incremento di prestazioni farai il passaggio alle Lipo. Questo è il mio consiglio.
quello che dici è sensato e sarebbe la cosa più ragionevole da fare... però, se guardo a ritroso quello che ho fatto, tornando indietro non ri-comprerei le nimh perchè mi accorgo che tutte quelle che ho comprato non le sto più utilizzando... anzi... le ho utilizzate poco...

quindi se economicamente il ragazzo è al limite del budget... acquistare delle buone nimh ora e delle buone lipo dopo è economicamente pesante.

Poi, in fin dei conti, se le tratta correttamente non corre particolari pericoli... anche li nimh esplodono se trattate male (meglio... trattate da cani!!!)

però, ripeto, a livello "step di apprendimento" quello che suggerisci è più corretto di quello che sto suggerendo io
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 23:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
tornando indietro non ri-comprerei le nimh perchè mi accorgo che tutte quelle che ho comprato non le sto più utilizzando... anzi... le ho utilizzate poco...
Siamo sulla stessa barca
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 01:01   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
quello che dici è sensato e sarebbe la cosa più ragionevole da fare... però, se guardo a ritroso quello che ho fatto, tornando indietro non ri-comprerei le nimh perchè mi accorgo che tutte quelle che ho comprato non le sto più utilizzando... anzi... le ho utilizzate poco...

quindi se economicamente il ragazzo è al limite del budget... acquistare delle buone nimh ora e delle buone lipo dopo è economicamente pesante.

Poi, in fin dei conti, se le tratta correttamente non corre particolari pericoli... anche li nimh esplodono se trattate male (meglio... trattate da cani!!!)

però, ripeto, a livello "step di apprendimento" quello che suggerisci è più corretto di quello che sto suggerendo io
Anche questo è vero.....fare il passaggio alle Lipo in un secondo momento significa spendere altri soldi e "buttare" le vecchie NiMh.
Vedi un pò tu; se sei pratico di queste cose vai subito sulle Lipo, se invece non vuoi correre rischi e divertirti (un pò a scapito delle prestazioni) vai con le NiMh.
Vecchio 22 maggio 09, 16:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bhaal

Data registr.: 22-06-2008
Citazione:
Anche questo è vero.....fare il passaggio alle Lipo in un secondo momento significa spendere altri soldi e "buttare" le vecchie NiMh.
Vedi un pò tu; se sei pratico di queste cose vai subito sulle Lipo, se invece non vuoi correre rischi e divertirti (un pò a scapito delle prestazioni) vai con le NiMh.
Scusa la domanda, che problemi potrei avere con le Lipo?

grazie ancora a tutti per i mille suggerimenti
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks