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Vecchio 19 maggio 09, 21:42   #1 (permalink)  Top
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2 motori

ragazzi vorrei sapere una cosa quando vengono montati due motori su un automodello come funziona?? mi spiego i due motori sulla singola corona sviluppano il doppio della potenza ??? oppure si acquista solo ripresa? scusa la domanda ma ho una cosa in mente quindi..........
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 22:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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ragazzi vorrei sapere una cosa quando vengono montati due motori su un automodello come funziona?? mi spiego i due motori sulla singola corona sviluppano il doppio della potenza ??? oppure si acquista solo ripresa? scusa la domanda ma ho una cosa in mente quindi..........
L'allungo dovrebbe essere teoricamente e a parità di rapporto lo stesso. In quanto anche i giri sono gli stessi. Acquista molta molta ripresa, vedi traxxas e-maxx twin velineon, tanto che penso bisogna allungare anche un pelo i rapporti. Tu, se si pò sapè, che cosa hai intenzione di fare?
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Vecchio 19 maggio 09, 22:48   #3 (permalink)  Top
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più che altro, oltre ad aumentare la ripresa.....diminuisce lo sforzo sul singolo motore, quindi con 2 motori si scaldano meno....
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Vecchio 19 maggio 09, 22:53   #4 (permalink)  Top
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più che altro, oltre ad aumentare la ripresa.....diminuisce lo sforzo sul singolo motore, quindi con 2 motori si scaldano meno....
E di conseguenza dovrebbe diminuire il consumo della singola batteria ed il calore complessivo dei motori...
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Vecchio 19 maggio 09, 23:05   #5 (permalink)  Top
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E di conseguenza dovrebbe diminuire il consumo della singola batteria ed il calore complessivo dei motori...
gia...sempre se si usano due batterie.. altrimenti il consumo rimane uguale o cmq maggiore....
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Vecchio 20 maggio 09, 07:26   #6 (permalink)  Top
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Non so se conoscete la fusion 28 schumacher quella li a 3 marcie con il motore picco ecco io su questa macchina gli ho montato il motore mamba 5700 e va cosi la mia idea sarebbe montargli un altro motore mamba 5700
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Vecchio 20 maggio 09, 08:44   #7 (permalink)  Top
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2 motori

Raddoppia sia la potenza(lavoro nell'unità di tempo) che la coppia (momento torcente ovvero la "forza" di rotazione che la somma dei motori riesce a produrre. Quello che resta uguale dando scontato che i 2 motori sono uguali è l'erogazione quindi l'allungo. Si comportano con buona approssimazione come un motore unico montato su un modello che pesa la metà Viene naturale allore allungare i rapporti per ottenere senza pericolo prestazioni superiori.
PS: coppia e potenza aumentano se aumenta di paripasso anche l'alimentazione cioè raddoppio anche delle lipo con lieve relativo incremento di peso. Esperienza gia fatta sul mio e-maxx v-twin un anno fà. Con un velineon pignone da 14, con 2 pignone da 22 a 6s (un mostro)
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Vecchio 20 maggio 09, 10:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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mah.. il doppio motore fa si che si abbia meno sforzo per il singolo motore, quindi meno calore. su una macchina da on road la cosa risulta alquanto inutile e poco redditizia in quanto i modelli pesano poco e un singolo motore giustamente alimentato spinge già a dovere (bisogna ricordare che la velocità non cambia e non raddoppia come alcuni pensano).
Pertanto il twin è interessante se usato in off road dove la coppia tra molto vantaggio dal doppio motore. Si solito il doppio motore viene usato sui monster molto pesanti come emaxx o savage ecc ecc dove il singolo motore verrrebbe messo sotto stress maggiormante dal peso e dall'attrito del modellone.

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Raddoppia sia la potenza(lavoro nell'unità di tempo) che la coppia (momento torcente ovvero la "forza" di rotazione che la somma dei motori riesce a produrre. Quello che resta uguale dando scontato che i 2 motori sono uguali è l'erogazione quindi l'allungo. Si comportano con buona approssimazione come un motore unico montato su un modello che pesa la metà Viene naturale allore allungare i rapporti per ottenere senza pericolo prestazioni superiori.
PS: coppia e potenza aumentano se aumenta di paripasso anche l'alimentazione cioè raddoppio anche delle lipo con lieve relativo incremento di peso. Esperienza gia fatta sul mio e-maxx v-twin un anno fà. Con un velineon pignone da 14, con 2 pignone da 22 a 6s (un mostro)
In realtà tu non eri a 6S ... ma bensi ogni motore aveva la sua 3S quindi è come se avessi avuto un parallelo. L'input di ogni esc è 11,1 V e quindi i giri motori vanno calcolati su quello e non sulle 6S totali!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 14:00   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
mah.. il doppio motore fa si che si abbia meno sforzo per il singolo motore, quindi meno calore. su una macchina da on road la cosa risulta alquanto inutile e poco redditizia in quanto i modelli pesano poco e un singolo motore giustamente alimentato spinge già a dovere (bisogna ricordare che la velocità non cambia e non raddoppia come alcuni pensano).
Pertanto il twin è interessante se usato in off road dove la coppia tra molto vantaggio dal doppio motore. Si solito il doppio motore viene usato sui monster molto pesanti come emaxx o savage ecc ecc dove il singolo motore verrrebbe messo sotto stress maggiormante dal peso e dall'attrito del modellone.



In realtà tu non eri a 6S ... ma bensi ogni motore aveva la sua 3S quindi è come se avessi avuto un parallelo. L'input di ogni esc è 11,1 V e quindi i giri motori vanno calcolati su quello e non sulle 6S totali!
Vero !!
resta un 11,1 x 3500kv ma potenza e coppia doppia consentono una rapportatura molto lunga tanto da produrre una velocità di punta probabilmente paragonabile ad un combo singolo motore a 6s (da 3500kv). La dissipazione di calore inoltre avviene su 2 motori e 2 esc quindi è molto redditizia (non erano necessarie ventole sui motori). Era davvero divertente anche in pista (nei limiti che l'emaxx concede) Il peso tot era attorno ai 5kg quindi 2,5kg per ogni motore. ps: per raddoppiare la velocità occorre quadruplicare la potenza, (curva logaritmica per via degli atriti di varia natura) , doppio motore consente teoricamente un incremento di velocità del 25% rispetto al singolo motore ( a parità di consumo per singolo pacco lipo e quindi a parità di sollecitazione termica ed elettrica. )
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 14:56   #10 (permalink)  Top
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Se ricordo bene il mio revo brushed aveva due twin ma uno serviva per andare avanti e l'altro per andare indietro. Soluzione non efficiente lo so ma usciva così dalla casa, poi ho preso un Kershaw 700 HO singolo che oltre ad avere più coppia e potenza frenava e andava indietro, quindi i due motori dipendono dal mezzo ma io opterei per la semplicità tipo tutti i BL di oggi singoli.
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